Crampi ai polpacci

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
864
252
49
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao a tutti, ho una domanda alla quale spero sappiate dare una risposta perche mi son un po rotto di avere i crampi.
Mediamente in un anno faccio 3000/4000 km da febbraio a dicembre su percorsi misti e qualche volta affrontando qualche mitica salita. Ho fatto agonismo fino alla categoria juniores e poi mi son fermato. Da circa un anno dopo un po che tiro in pianura (40/45 km/h) o tengo una buona andatura in salita mi vengono i crampi ai polpacci, e son costretto a rallentare o a mettermi in scia per faticare di meno e farli passare. Altri problemi alla muscolature delle gambe non ne ho, e sento che potrei andare ancora piu forte senza questi crampi.
Da cosa possono dipendere? HELP!!!!
Grazie a tutti.
Andrea

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
domanda
sei sicuro che l'altezza sella sia giusta??magari troppo alta??
ti dico questo xe' ieri ho avuto crampi alle cosce e non capivo,ultimamente ho cambiato reggisella e questa mattina ho controllando mi sono accorto che la sella e si e' abbassata di 1 cm (probabilmente non ho chiuso correttamente e non ho messo il nastro )

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
864
252
49
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Per quanto concerne la posizione in sella non ho cambiato nulla rispetto a quando non mi venivano i crampi. Ho cambiato bdc da poco, ma ho misurato tutto e tutte le misure della nuova bdc sono uguali a quella vecchia, e poi anche su quella vecchia mi venivano i crampi.
Credo che non sia carenza di magnesio o potassio, nella borraccia metto sempre un integratore di sali e quando arrivo a casa mangio sempre frutta, verdura e legumi per rifornirmi di sali.
Forse lavoro troppo in soglia ma non mi sembra di arrivare cosi al limite e per cosi tanto ...

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
864
252
49
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
quindi i miei muscoli deboli son i polpacci e dovrei irrobustirli, ma come? in bici facendo qualche lavoretto particolare oppure solo con pesi e simili?

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Ciao a tutti, ho una domanda alla quale spero sappiate dare una risposta perche mi son un po rotto di avere i crampi.
Mediamente in un anno faccio 3000/4000 km da febbraio a dicembre su percorsi misti e qualche volta affrontando qualche mitica salita. Ho fatto agonismo fino alla categoria juniores e poi mi son fermato. Da circa un anno dopo un po che tiro in pianura (40/45 km/h) o tengo una buona andatura in salita mi vengono i crampi ai polpacci, e son costretto a rallentare o a mettermi in scia per faticare di meno e farli passare. Altri problemi alla muscolature delle gambe non ne ho, e sento che potrei andare ancora piu forte senza questi crampi.
Da cosa possono dipendere? HELP!!!!
Grazie a tutti.
Andrea

Ciao....qui tutti stanno a discutere sulle misure....ma sei allenato?

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
864
252
49
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao,
l'allenamento di base ed anche qualche cosa di più c'è, non è quello il problema: questa domenica per esempio ho fatto 90 km su e giu per la brianza con una media di 32 km/h (eravamo in 4 a tirare). Bhooo non riesco a capire, proverò a far verificare la posizione in sella, anche se nulla è cambiato rispetto a prima