Crank Brothers quattro

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito
Io ho i quattro ti. Ottimo aggancio su 4 lati (non lo devi mai cercare, ogni posizione è "buona"), ampia superficie di appoggio, peso leggermente superiore ai Keo ti ecc. (220 gr. il paio ed effettivi, comunque, è un buon risultato), flottaggio ampio, che a qualcuno può piacere (a me, anche per problemi ad un ginocchio), ad altri meno, estetica eccellente a mio avviso (minimale), ottima affidabilità. Richieste tacchette a due fori tipo SPD.
Lo reputo un acquisto assai indovinato. Un difetto: il prezzo elevato.
 

Willy Coyote

Pignone
4 Ottobre 2005
148
1
Visita sito
Io uso i candy che sono la versione da strada economica e mi trovo bene. Uso scarpe da mtb in modo da non dover cambiare tra mtb e bdc. Esistono tacchette per scarpe da strada sia con i due fori tipo spd, sia con i tre fori tipo Look.
 

Willy Coyote

Pignone
4 Ottobre 2005
148
1
Visita sito
pinpio ha scritto:
Veramente i Candy sono una delle versioni da mtb o-o

Due anni fa', quando li ho acquistati, i quattro non esistevano per lo meno in Italia e i candy venivano indicati per un utilizzo non mtb. Infatti sulla mtb uso gli eggbeater che hanno il grosso vantaggio di essere pressochè insensibili al fango e un effettivo aggancio su 4 lati. I candy, rispetto ai quattro, hanno una superficie di appoggio minore e una costruzione meno raffinata, utilizzano bronzine e non cuscinetti nel movimento. L'aggancio sia per i candy che per i quattro è su due lati.