ME NE CONSIGLIATE QUALCUNA? CHE SIA REPERIBILE:eek:....IN FARMACIA O ALTRI POSTI.
NON SONO MOLTO INFORMATO IN MATERIA CREME....
NON SONO MOLTO INFORMATO IN MATERIA CREME....
Secondo me sono tutte uguali,nel senso che devi massaggiarti con la crema,e il lavoro sui muscoli lo fa il massaggio.
Già....non c'è il rischio di fare danni a fare da soli....parlo per gente come me che di massaggi non ne capisce una mazza......

Dacci qualche dritta per fare meno danni possibile! il pdf che ho postato sopra (http://www.ozonelite.it/Manuali/ITALIANO.pdf) dice cose sensate?la crema non conta, in effetti è il massaggio che conta (sono massaggiatore tra le altre cose e mi tocca difendere la categoria :D )
l'importante è che il massaggiatore sia capace perchè purtroppo è facile fare danni!
si, l'inizio riguardante gli effetti fisiologici e la teoria del massaggio è molto buona, per quanto riguarda l'automassaggio che dire, quello descritto non è dannoso perchè è per lo piu di carattere defaticante riscaldante, non mi convince la posizione di massaggio per la schiena e per i flessori della coscia, ma è un mio parere personale.Dacci qualche dritta per fare meno danni possibile! il pdf che ho postato sopra (http://www.ozonelite.it/Manuali/ITALIANO.pdf) dice cose sensate?
Grazie
E cosa ne pensi di un elettrostimolatore ...ad esempio il Tesmed...???la crema non conta, in effetti è il massaggio che conta (sono massaggiatore tra le altre cose e mi tocca difendere la categoria :D )
l'importante è che il massaggiatore sia capace perchè purtroppo è facile fare danni!

se devo consigliare un elettrostimolatore consiglio il compex, per il tesmed posso dirti che è stato migliorato dopo le numerose inchieste ma ancora rimane molto al di sotto (è sempre un parere personale)E cosa ne pensi di un elettrostimolatore ...ad esempio il Tesmed...???![]()
Mah, io ho imparato qualcosina quando ho dovuto farli, per parecchio tempo, a mia mamma, nel periodo in cui non riusciva ancora a camminare dopo l'ictus. Me l'aveva consigliato un fisioterapista e mi sono fatta insegnare da un amico che fa i massaggi. Poi li ho fatti qualche volta a qualche amico ciclista o corridore, e danni non ne ho mai fatti! Però da sola non riesco a farmeli...![]()