Crepa manubrio carbonio (famoso marchio italiano)

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
se dai una smussatina agli spigoli delle due conchiglie dello stem con una limetta fine o carta abrasiva fine, si riduce questo fenomeno di pizzicatura e si sta piu' tranquilli.
comunque le cricche che si formano nelle fibre composite sono sempre a carattere frastagliato e mai lineari, neppure seguono un asse di simmetria.
stai tranquillo.
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
il problema purtroppo non sta nella qualita' intrinseca del manubrio...sicuramente e' originato dalla mancanza di smussi delle due conchiglie dello stem, ormai la finitura di questi particolari e' merce rara.

ovviamente premesso che il tutto sia serrato da manuale.

la vernice superficiale c'e' eccome, come pure un surplus resinoide superficiale, con uno spigolo si intacca e raggruma inevitabilmente.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.928
9.587
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
il problema purtroppo non sta nella qualita' intrinseca del manubrio...sicuramente e' originato dalla mancanza di smussi delle due conchiglie dello stem, ormai la finitura di questi particolari e' merce rara.

ovviamente premesso che il tutto sia serrato da manuale.

la vernice superficiale c'e' eccome, come pure un surplus resinoide superficiale, con uno spigolo si intacca e raggruma inevitabilmente.

Esatto
 

Giova90

Pignone
22 Aprile 2010
232
43
Visita sito
Bici
BMC
Come ti è già stato detto da delle foto si possono fare solo ipotesi , spesso "ad minchiam" . La mia : potrebbe essere solo un rialzo dell'applicazione superficiale di prodotto antiscivolo ? La scarsa coppia applicata potrebbe aver permesso piccoli movimenti della piega durante l'uso da qui i segni . Se cricchi qualcosa durante un montaggio lo senti , nel senso di sentire proprio "cric" ;) . Sono meccanico , ma non di bici .
Guardando più volte le foto, penso anch'io che possa essere l ipotesi più veritiera.
In ogni modo, se controlli meglio con una lente d ingrandimento,dovresti renderti conto se effettivamente ci sia la crepa che credi.
 

donnie

Pignone
4 Settembre 2015
119
16
basso ionio catanzarese
Visita sito
Bici
bianchi lite alloy - cannondale supersix hi-mod red racing edition 2015
Io ho accoppiato attacco e piega del medesimo marchio. Nonostante ciò ho notato dei segni sulla piega per i quali ho deciso di segnalare il problema. Contattali, anche telefonicamente. Ho trovato una persona gentilissima. A proposito....nessun problema. Da più di un anno ormai

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app