Crepa o Graffio ?!?

Francesco Dec

Novellino
19 Giugno 2020
12
0
28
Casapulla
Visita sito
Bici
Colnago C 64
Ragazzi ho questo telaio colnago C60 del 2019 ed solo ora mi sono accorto di questo piccolo graffietto sopra la zona movimento centrale, so che é un telaio incastonato e so anche che quel pezzo li di carbonio e unico .... Però non so se è un crepa del carbonio mi aiutate a capire ho postato le foto anche .... in 3 anni questo telaio non mi ha mai dato un fastidio ....Grazie sono nuovo di questo gruppo però vado in bici da 12 anni non sono neofita
 

Allegati

  • B6C07B4C-EB95-4C35-964C-B59376431523.jpeg
    B6C07B4C-EB95-4C35-964C-B59376431523.jpeg
    191,5 KB · Visite: 124
  • 63BECA91-4CE2-411F-BA60-1F047B177AF0.png
    63BECA91-4CE2-411F-BA60-1F047B177AF0.png
    1,1 MB · Visite: 122

Francesco Dec

Novellino
19 Giugno 2020
12
0
28
Casapulla
Visita sito
Bici
Colnago C 64
Ti consiglio di portarla da chi te la ha venduta. Se è del 2019 sarà ancora in garanzia.
Sono stato dal mio rivenditore e mi ha detto che in quel punto è difficile che ceda poiché all interno c è un alloggio in alluminio dove vanno avvitate le calotte ..... Poi mi ha detto che posso uscirci e fare gare e nel momento in cui si apre o si fa più grande visto che ho ancora la garanzia per 1 anno colnago procederà alla sostituzione del telaio ( mi ha specificato che visto che il c 60 non lo producono più mi daranno un C64 ) mi ha detto di aspettare perché se è solo un graffio alla vernice è inutile sfrusciare così la
Garanzia !
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sono stato dal mio rivenditore e mi ha detto che in quel punto è difficile che ceda poiché all interno c è un alloggio in alluminio dove vanno avvitate le calotte ..... Poi mi ha detto che posso uscirci e fare gare e nel momento in cui si apre o si fa più grande visto che ho ancora la garanzia per 1 anno colnago procederà alla sostituzione del telaio ( mi ha specificato che visto che il c 60 non lo producono più mi daranno un C64 ) mi ha detto di aspettare perché se è solo un graffio alla vernice è inutile sfrusciare così la
Garanzia !
Mi pare un discorso senza capo nè coda (il suo). Comincio dalla fine. La Garanzia sempre 2 anni sono. Non è che se la fai valere al penultimo giorno poi hai ancora 2 anni, se la fai valere dopo un mese ti bruci qualcosa. In second'ordine con la frase "è difficile che ceda in quel punto" e con "facci pur le gare", mi pare molto un fare il fr....col culo degli altri, visto che sarà difficile, ma se accade, in sella ci sei tu e non lui.
Per me, se è una crepa o comunque un difetto di vernice, la garanzia me la fai valere adesso.
Poi sta a te scegliere che "è difficile" ti tranquillizza o meno.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Francesco Dec

Novellino
19 Giugno 2020
12
0
28
Casapulla
Visita sito
Bici
Colnago C 64
Mi pare un discorso senza capo nè coda (il suo). Comincio dalla fine. La Garanzia sempre 2 anni sono. Non è che se la fai valere al penultimo giorno poi hai ancora 2 anni, se la fai valere dopo un mese ti bruci qualcosa. In second'ordine con la frase "è difficile che ceda in quel punto" e con "facci pur le gare", mi pare molto un fare il fr....col culo degli altri, visto che sarà difficile, ma se accade, in sella ci sei tu e non lui.
Per me, se è una crepa o comunque un difetto di vernice, la garanzia me la fai valere adesso.
Poi sta a te scegliere che "è difficile" ti tranquillizza o meno.
Per la garanzia ho ancora un anno però visto che il graffietto è minuscolo mi ha fatto capire che così colnago non ti cambia il telaio ma ti dice che è un semplice graffio mentre se si radica di più li si che ti cambiano il telaio però mi ha raccomandato che posso star tranquillo che pedalando non cede... guarda che non so se hai capito quale graffio intendo ma è minuscolo ora te lo evidenzio cerchiandolo...visto che vado da un altro rivenditore a fare assistenza meccanica prima che mi smontasse il movimento centrale per ingrassarlo questo non c era mentre poi dopo una settimana lavandola l ho visto questo graffietto quindi questa cosa mi fa pensare
 

Allegati

  • 788A069A-C144-421D-AE63-20900448A2A3.jpeg
    788A069A-C144-421D-AE63-20900448A2A3.jpeg
    106,4 KB · Visite: 64

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per la garanzia ho ancora un anno però visto che il graffietto è minuscolo mi ha fatto capire che così colnago non ti cambia il telaio ma ti dice che è un semplice graffio mentre se si radica di più li si che ti cambiano il telaio però mi ha raccomandato che posso star tranquillo che pedalando non cede... guarda che non so se hai capito quale graffio intendo ma è minuscolo ora te lo evidenzio cerchiandolo...visto che vado da un altro rivenditore a fare assistenza meccanica prima che mi smontasse il movimento centrale per ingrassarlo questo non c era mentre poi dopo una settimana lavandola l ho visto questo graffietto quindi questa cosa mi fa pensare
Lo avevo già visto. E a me quella sembra una crepa. Che sia superficiale della vernice o del carbonio, sempre una crepa mi sembra. Non vedo cosa avrebbe potuto graffiare il telaio in quel punto e in quella maniera.
 

NIELS

Pedivella
10 Marzo 2014
360
84
Biella
Visita sito
Bici
ganza
Fossi in te farei avviare comunque la procedura di garanzia. È Colnago che eventualmente deve negarti, con una motivazione scritta, la sostituzione, non il rivenditore.
 

Francesco Dec

Novellino
19 Giugno 2020
12
0
28
Casapulla
Visita sito
Bici
Colnago C 64
Lo avevo già visto. E a me quella sembra una crepa. Che sia superficiale della vernice o del carbonio, sempre una crepa mi sembra. Non vedo cosa avrebbe potuto graffiare il telaio in quel punto e in quella maniera.
[/QUOTE io penso la catena visto che ultimamente il mio meccanico me L ha cambiata e mi ha graffiato una parte li vicino a quel graffio ecco perché sto pensando che é un graffio uff
 

Francesco Dec

Novellino
19 Giugno 2020
12
0
28
Casapulla
Visita sito
Bici
Colnago C 64
Comunque penso che al massimo Colnago cambierebbe la congiunzione, non l'intero telaio.
Queste che vi ho detto sono cose che mi ha detto il rivenditore di fiducia che è anche un amico per di più .... Quindi non so cosa dirvi fatto sta che mi ha fatto capire che per il momento per questo piccolo graffietto colnago non mi prende neanche in considerazione se invece è una crepa e quindi si allunga ha detto vieni che colnago ti cambia il telaio e mi ha detto anche che visto che il c60 è ormai fuori produzione me lo sostituiscono con uno di pari livello e mi ha detto c64 ( non credo che il rivenditore “amico” mi prenda per il cu..)
 

Francesco Dec

Novellino
19 Giugno 2020
12
0
28
Casapulla
Visita sito
Bici
Colnago C 64
Lo avevo già visto. E a me quella sembra una crepa. Che sia superficiale della vernice o del carbonio, sempre una crepa mi sembra. Non vedo cosa avrebbe potuto graffiare il telaio in quel punto e in quella maniera.
Comunque ragazzi svelato L arcano colpa del mio meccanico mi sono accorto che oggi andandola a ritirare Dall’ altra parte dove sta questo graffio ci sono un salto di vernice... e il mio meccanico sono 2 volte che gli porto la bici per ingrassarmi il movimento questo mi fa pensare che non ha la chiave per togliere quello colnago ?!? Visto che non vende colnago ?!? Morale della favola quello in foto è un graffio opera sua e dall altra parte un salto di vernice che ora mi tocca ritoccare e noi che stavamo a spremere le meningi
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Comunque ragazzi svelato L arcano colpa del mio meccanico mi sono accorto che oggi andandola a ritirare Dall’ altra parte dove sta questo graffio ci sono un salto di vernice... e il mio meccanico sono 2 volte che gli porto la bici per ingrassarmi il movimento questo mi fa pensare che non ha la chiave per togliere quello colnago ?!? Visto che non vende colnago ?!? Morale della favola quello in foto è un graffio opera sua e dall altra parte un salto di vernice che ora mi tocca ritoccare e noi che stavamo a spremere le meningi

Se sei certo di quello che dici dovresti dirglielo.
 

Francesco Dec

Novellino
19 Giugno 2020
12
0
28
Casapulla
Visita sito
Bici
Colnago C 64
Il meccanico ha ammesso??
No perché non gliel ho detto ma me ne sono accorto .... comunque ha ingrassato il
Movimento e mi ha controllato che dentro nn c era nessuna crepa però quando mi alzo sui pedali sento sempre un rumore tra il movimento e il carro ( tipico tak tak dei cuscinetti ) ma il meccanico mi ha detto che erano buoni e li ha ingrassati ora domani provo con una nuova ruota che ho messo così vedo se è la ruota posteriore ...Help
 

NIELS

Pedivella
10 Marzo 2014
360
84
Biella
Visita sito
Bici
ganza
Fortunatamente non mi sono mai trovato in una situazione come la tua, al massimo la bici mi è stata consegnata con qualche bella ditata di grasso. Se hai notato che il tuo meccanico lavora contro voglia e con la mano pesante come dici tu, scusa se mi permetto, forse la soluzione e cercarne un altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Francesco Dec