crisi mentale triathlon?

memento

Pignone
16 Luglio 2008
238
0
40
Aprilia
Visita sito
ragazzi è un annetto che mi alleno su 3 sport, nuoto/bici/corsa e sono sempre stato molto motivato dall'obbiettivo di fare un ironman magari quello delle hawaii....sogno.....ho fatto quest'anno qualche garetta di bici e di corsa ed ho visto che allenandomi solo su uno sport posso ottenere migliori risultati nella singola disciplina, ma non posso mettermi solo a corre una settima prima della gara di corsa o solo a pedalare una settimana prima della gara di bici, oltretutto poi preparare una gara vuol dire periodi di carico e di scarico ed ho visto che è molto difficile incastrare il tutto, inoltre ora quando gareggio ho sempre la sensazione che se però avessi dedicato di più a quello sport avrei potuto fare meglio e mi demoralizzo un po. Ultimamente ho fatto una gara in mtb e mi sono preparato bene in bici ma non ho ne corso ne nuotato, la gara è andata bene ma mi sto a ingrippa perchè non mi allenato negli altri 2 sport. Nella mia città tra l'altro non conosco nessuno che fa triathlon o gare di triathlon e non c'è una società, diciamo che sto triathlon lo sto un po abbandonando per specializzarmi solo nellla bici ma mi dispiace troppo perchè mi piace, boo non c'è nessuno che fa triathlon e si è trovato nella mia stessa situazione mentale che ne pensate?
 

ambro206

Novellino
14 Marzo 2009
17
0
Visita sito
ragazzi è un annetto che mi alleno su 3 sport, nuoto/bici/corsa e sono sempre stato molto motivato dall'obbiettivo di fare un ironman magari quello delle hawaii....sogno.....ho fatto quest'anno qualche garetta di bici e di corsa ed ho visto che allenandomi solo su uno sport posso ottenere migliori risultati nella singola disciplina, ma non posso mettermi solo a corre una settima prima della gara di corsa o solo a pedalare una settimana prima della gara di bici, oltretutto poi preparare una gara vuol dire periodi di carico e di scarico ed ho visto che è molto difficile incastrare il tutto, inoltre ora quando gareggio ho sempre la sensazione che se però avessi dedicato di più a quello sport avrei potuto fare meglio e mi demoralizzo un po. Ultimamente ho fatto una gara in mtb e mi sono preparato bene in bici ma non ho ne corso ne nuotato, la gara è andata bene ma mi sto a ingrippa perchè non mi allenato negli altri 2 sport. Nella mia città tra l'altro non conosco nessuno che fa triathlon o gare di triathlon e non c'è una società, diciamo che sto triathlon lo sto un po abbandonando per specializzarmi solo nellla bici ma mi dispiace troppo perchè mi piace, boo non c'è nessuno che fa triathlon e si è trovato nella mia stessa situazione mentale che ne pensate?

Non è obbligatorio che la società sia nella tua città. Molte società seguono gli atleti via mail e poi si incontrano alle gare... Comunque sappi che per andare a Kona serve una qualificazione che si ottiene solamente con tempi stratosferici e tanti tanti soldini.
 

memento

Pignone
16 Luglio 2008
238
0
40
Aprilia
Visita sito
infatti kona è un sogno....ma scusa mi sosno sempre chiesto come mai però nei video vedi gente di tutti i tipi anche i vecchietti col bastone....bah saranno categoria a parte.
grazie per la risposta!
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
infatti kona è un sogno....ma scusa mi sosno sempre chiesto come mai però nei video vedi gente di tutti i tipi anche i vecchietti col bastone....bah saranno categoria a parte.
grazie per la risposta!


Le slot vengono date per categoria di età, ti assicuro che è più facile qualificarsi a 70 anni che non a 40 dove è facile che ti serva un tempo vicino alle 9 ore. Poi oltre al costo della slot anche andare a Kona non costa proprio due lire e capita che qualche qualificato rifiuti :cry:.

Cmq ti do x certo che c'è una discreta "colonia" di triatleti dalle tue parti, se cerchi le squadre che hai comode a dove abiti sono sicuro che non ti negheranno un supporto per iniziare a vedere come allenarsi e far qualche allenamento in compagnia. Poi se ti trovi e ti piace ti puoi tesserare, cosa indispensabile per far dalla distanza olimpica in su. Per gli sprint talvolta è ammesso il tesseramento giornaliero ma non saprei dirti come funziona e se ti vincola in qualche modo alla società che lo fa.

QUi trovi l'elenco delle società dal sito federale:

[url]http://www.fitri.it/organizzazione.php?op=ss[/URL]

buoni allenamenti, ciao!