Critérium International 2014

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
credo che se non cambierà il percorso questo criterium i prossimi anni verrà un po' snobbato perché più che fare una corsa di 2 giorni dallo scarso effetto allenante molti preferiscono allenarsi in altura in vista delle classiche...89km i professionisti non li fanno neanche nel loro giorno di recupero più blando...sono l'equivalente di 2 ore di allenamento...poi c'è una crono di soli 7km e il giorno dopo una tappa dura ma sempre corta che non ti aiuta ad acquistare quel fondo necessario per le classiche...comunque il mio favorito è peraud...ha praticamente la corsa già in tasca perché a crono darà quei 15'' che amministrerà senza troppi problemi il giorno dopo.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
credo che se non cambierà il percorso questo criterium i prossimi anni verrà un po' snobbato perché più che fare una corsa di 2 giorni dallo scarso effetto allenante molti preferiscono allenarsi in altura in vista delle classiche...89km i professionisti non li fanno neanche nel loro giorno di recupero più blando...sono l'equivalente di 2 ore di allenamento...poi c'è una crono di soli 7km e il giorno dopo una tappa dura ma sempre corta che non ti aiuta ad acquistare quel fondo necessario per le classiche...comunque il mio favorito è peraud...ha praticamente la corsa già in tasca perché a crono darà quei 15'' che amministrerà senza troppi problemi il giorno dopo.

a volte il calendario è bizzarro ed alcune corse rischiano l'estinzione :mrgreen:

però quello in grassetto non è corretto. i proff fanno anche loro 40-50km per il recupero ad andatuta easy e spesso anche senza salite
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
La prima tappa riservata alle ruote veloci la vince Bouhanni (FDJ).
La seconda tappa di giornata (cronometro) è vinta da Dumuolin (GIA).
Domani l'ultima tappa che è anche quella più impegnativa, alcuni dei protagonisti potrebbero essere Scarponi (AST), Dennis (GRS), Peraud (ALM), Majka (TSC), Frank (IAM), e i fratelli Schleck (TFR).
 

danthethird

Pignone
19 Settembre 2010
205
2
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale R5000 e Time Vxrs Ulteam WS
Sicuramente per i pro 89 km sono davvero pochi, però c'è da dire che quando la tappa si suddivide in due semitappe (in linea + cronometro) il chilometraggio della prima è sempre basso. Ad esempio proprio in questi giorni si sta disputando la settimana coppi e bartali e la prima semitappa era di 99-100 km