Cromatura vecchio attacco ITM ECLIPSE e relive scritte

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.562
304
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Amici,dovrei far ricromare un vecchio attacco ITM Eclipse da 125mm che ho trovato per un vero colpo di fortuna;con quest'intervento spariranno le scritte che ovviamente non sono auotoadesive a parte quel bollino bleu che mi sembra si riferisca all'Unione Europea.
Chi "ridisegna" sugli attacchi manubrio ricromati quelle scritte in nero?Grazie.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.562
304
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Gli attacchi manubri non sono cromati, in quato sono in alluminio.
Scusa,lanerossi,sarai senz'altro piu' competente di me,ma ti posso garantire che questo attacco,vecchio di circa 10 anni è in acciaio-cromato,fosse stato in alluminio me ne sarei accorto e l'avrei fatto solo lucidare a spazzola.
 
S

slotcar55!

Guest
Scusa,lanerossi,sarai senz'altro piu' competente di me,ma ti posso garantire che questo attacco,vecchio di circa 10 anni è in acciaio-cromato,fosse stato in alluminio me ne sarei accorto e l'avrei fatto solo lucidare a spazzola.
quoto , ne ho uno identico nuovo di cui non me ne faccio nulla o-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Se non erro quel tipo di attacchi era "nichelato" non propriamente cromato.
E le scritte erano serigrafate su.
Secondo me potresti metter su un adesivo.... ma non è che sia un componente raro o costoso, insomma con quello che spendi e ti sbatti, a meno ne trovi uno su Ebay in condizioni migliori...
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.562
304
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Se non erro quel tipo di attacchi era "nichelato" non propriamente cromato.
E le scritte erano serigrafate su.
Secondo me potresti metter su un adesivo.... ma non è che sia un componente raro o costoso, insomma con quello che spendi e ti sbatti, a meno ne trovi uno su Ebay in condizioni migliori...
A Gattonero..a meno che come dice Ser Pecora..non sei Fiorenzo Magni travestito mentre se mozzicava la camera d'aria,ma sapete proprio tutto,acidenti!!!Sarà così,e allora fai il bravo,sù...dove posso trovare questi adesivi?Ne trovo anche un pò retrò di marca "Bianchi"?
Grazie!

(P.S.....ma finita la CHROMO Lite si chiude con le spese..eh,no...basta!allora è meglio non aprirlo piu' il sìto della 'Acciaio Steel,ditemi,come si fa a resistere quando si vede una Colnago Master come quella bianca e rossa dell'amico di cui non rammento il nome?Meglio eliminare le tentatazioni!)
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Scusa,lanerossi,sarai senz'altro piu' competente di me,ma ti posso garantire che questo attacco,vecchio di circa 10 anni è in acciaio-cromato,fosse stato in alluminio me ne sarei accorto e l'avrei fatto solo lucidare a spazzola.

Non si finisce mai di imparare.
Forse ho pure capito qual è (orrendo se è quello che intendo io...), ne dovrei avere qualcuno.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.562
304
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Non si finisce mai di imparare.
Forse ho pure capito qual è (orrendo se è quello che intendo io...), ne dovrei avere qualcuno.
Mamma mia...addirittura..orrendo!!!E' solo,ovviamente un pò pesantuccio,ma su un telaio di dieci anni fà (con forcella filettata) che ci metto?E' "normale",penso,in linea con quelle dell'epoca.C'è scritto ITM e di lato ECLYPSE,poi sul "collo" c'è un adesivo credo con le stellette dell'Unione Europea.Ne ho trovati,uno nuovo,fiammante,nuovo di zecca,da 120,ed altro da cromare da 125;dai,consigliamene tu uno,allora.Ciao e sempre grazie.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Non si finisce mai di imparare.
Forse ho pure capito qual è (orrendo se è quello che intendo io...), ne dovrei avere qualcuno.

spero che ce l'hai avvolto in carta oleata, in quanto quella nichelatura non doveva essre proprio pura: tendevano a fare piccoli puntini di ruggine, tipo "cacca di mosca".
Cambia l'expander, che alcuni si rompevano....!
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Oh, tranquilli, non sono nemmeno sicuro di aver capito qual è il modello :mrgreen:

Ho qualche ITM in acciaio, anni 90, dal design diverso dal classico 3ttt insomma. Mica sono sicuro sia il modello che indicate voi! Questi che intendo io sono bruttissimi, sembrano i vecchi attacchi da mtb, quelli neri per intenderci...
 

ciccaldo

Pignone
3 Luglio 2007
296
0
Terni
Visita sito
Beh dai, bruttissimi, a me non dispiace come attacco.
C'è stato un periodo che si montava solo quello, forse per la forma innovativa, il look, il peso, boh!

d6ca_1.JPG


E poi ci ha vinto la Sanremo Fondriest. :mrgreen:

http://www.flickr.com/photos/65107691@N00/1752304173/
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.562
304
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Beh dai, bruttissimi, a me non dispiace come attacco.
C'è stato un periodo che si montava solo quello, forse per la forma innovativa, il look, il peso, boh!

d6ca_1.JPG


E poi ci ha vinto la Sanremo Fondriest. :mrgreen:

http://www.flickr.com/photos/65107691@N00/1752304173/
Certo amico,è proprio questo,io lo trovo molto apprezzabile,addirittura "carino".E poi,per fortuna, non aveva nessuna cacca di mosca,Prof.Gattonero,anche se i tuoi consigli sono sempre OK.Comunque,quello che ho comprato da un tizio su MTB è il gemello di questo soltanto che sono sparite le scritte.Me ne consigliate di meglio,oltre questo?ma alla fin fine,a meno che non ne trovi uno di "alluminio satinato" (ma esistono?) credo che sulla mia BIANCHI CHROMO Lite metterò proprio questo,ma,ripeto,le scritte si sono cancellate,per questo chiedevo dove trovare eventuali adesivi.