crono coppia: info

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ciao a tutti...
avrei bisogno di un paio di consigli.

stanno organizzando in zona una crono coppie di 12km composta da n° 2 rettilinei di 3km, quindi ci saranno 3 giri di boa. I consigli che mi piacerebbe avere sono su:

1) tipo di ruote? io ho un TMR01 con zipp404 ( normalmente faccio GF così ). Cosa mi consigliate una zipp 808 o lenticolare visto il tipo di percorso?

2) i cambi! :mrgreen: come meglio credete si possano gestire? visto i rettilinei io pensavo di "tirare" 1km per uno

3) credo che la FC non vada guardata giusto? nel senso..quando si tira...si tira a tutta?

grazie anticipatamente
ciao!!
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Innanzitutto: dove è e quando è? Voglio venire anche io!

Per i cambi: un km è troppo. Se siete allo stesso livello i cambi ogni 400-500 m vanno bene. Stare davanti 30-40" a volta, non di più. Se ci sono tre giri di boa sono importanti i rilanci e "disegnare" bene quelle curve. Per esempio io faccio alcune cronocoppie con un mio amico che fa le curve al doppio di me (ma io faccio i rettilinei a doppio di lui :mrgreen:) quindi cerchiamo di darci il cambio in modo che disegni lui la curva e poi magari io sparo di più sul rettilineo di uscita.
Ma hai bici da crono? Se non c'è vento la lente sicuramente aiuta se ci sono dei bei rettilinei. Sennò vai di 8 cm, la rilanci meglio e la guidi bene in piano.
La FC in crono non si usa. Sempre a tutta!!!!
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
E' la notturna di Livorno?
si! ... pero' ho avuto proprio oggi un contrattempo di lavoro quindi quella settimana sarò fuori :cry:

Innanzitutto: dove è e quando è? Voglio venire anche io!

Per i cambi: un km è troppo. Se siete allo stesso livello i cambi ogni 400-500 m vanno bene. Stare davanti 30-40" a volta, non di più. Se ci sono tre giri di boa sono importanti i rilanci e "disegnare" bene quelle curve. Per esempio io faccio alcune cronocoppie con un mio amico che fa le curve al doppio di me (ma io faccio i rettilinei a doppio di lui :mrgreen:) quindi cerchiamo di darci il cambio in modo che disegni lui la curva e poi magari io sparo di più sul rettilineo di uscita.
Ma hai bici da crono? Se non c'è vento la lente sicuramente aiuta se ci sono dei bei rettilinei. Sennò vai di 8 cm, la rilanci meglio e la guidi bene in piano.
La FC in crono non si usa. Sempre a tutta!!!!

grazie per il consiglio...che non potrò sfruttare :cry: il rettilineo è di 3km , ma un giro di boa non essendo strada larga ho visto che si può fare a 20km/h.. quindi penso che un 80mm fosse stata il "suo"