Crono disputate: commenti e risultati

BASA

Pignone
7 Settembre 2009
191
8
appennino tosco-emiliano
Visita sito
Crono Calderino, ultima prova del "Gigante del cronometro" in attesa delle classifiche ufficiali comunico che l'assoluto lo ha fatto uno stratosferico Grazia con un tempo intorno ai 19'20'' (paura!!!:afraid:).

Il parco partenti era di assoluta qualità, e la corsa, seppure corta (non hanno comunque tolto, come annunciato, l'ultimo km. di salita)si conferma estremamente dura e selettva.
Io ho fatto una prestazione mediocre, inferiore alle aspettative e peggiore dell'anno scorso (dove già ero andato piano) da metà percorso in poi non respiravo più e ho dovuto abbandonare le appendici......:wacko:, sono arrivato sgomento.
Alla fine solo sesto di categoria.
Complimenti a Mezzone, che credo, secondo tra i senior, si conferma per il secondo anno consecutivo "Gigante del cronometro"!!!
Io purtroppo non posso dire altrettanto, e complice qualche gara opaca e un parco concorenti sempre più qualificato, alla fine concludo secondo nella classifica generale del criterium.
Si conferma il fatto che la disciplina delle lancette stà crescendo per quantità di partecipanti e qualità.


vi racconto la mia prima CRONO.......


intanto devo dire che fino al giovedi, nn sapevo neppure l'esistenza di questa gara........e cosi' per ridere ho voluto cimentarmi pure io.....

giustamente essendo una CRONO, bisogna avere il materiale da CRONO.....
ebbene....io la bici da Crono nn c'è l'ho.....

ho una CERVELO R3 dove gli avevo montato le appendici (prestate) cosi' alla maledetta il ven pomeriggio e sono andato a fare un giretto giusto per vedere se la posizione era giusta....ho spostato la sella tutta avanti e montato una ruota ad altro profilo credo 85 anche quella prestata.....

davanti monto una compact 50/36.......

quando ho tirato fuori la bici dalla macchina mi sentivo in imabarazzo perchè vedevo solo oggetti da PAURA.......
gente super tecnica con caschi lunghissimi, body e quant'altro........


sono andato a provarla.....e scaldarmi un po.....

quando è stato il mio turno.....VIAAAAA...cuore a tutta.....


alla fine ne ho presi 2 della mia categoria e 1 mi ha ripreso....tagliato il traguardo con un tempo di 21'07......3° di categoria...

nn male per essere la mia prima CRONO tutto ovviamente improvisato.....aaaa dimenticavo, dato che vengo dalla MTB, il casco aveva la visierina...e sganci SPD.....

io nn mi lamento
 

bogaert74

Pedivella
7 Giugno 2008
382
15
Viareggio (lu)
Visita sito
vi racconto la mia prima CRONO.......


intanto devo dire che fino al giovedi, nn sapevo neppure l'esistenza di questa gara........e cosi' per ridere ho voluto cimentarmi pure io.....

giustamente essendo una CRONO, bisogna avere il materiale da CRONO.....
ebbene....io la bici da Crono nn c'è l'ho.....

ho una CERVELO R3 dove gli avevo montato le appendici (prestate) cosi' alla maledetta il ven pomeriggio e sono andato a fare un giretto giusto per vedere se la posizione era giusta....ho spostato la sella tutta avanti e montato una ruota ad altro profilo credo 85 anche quella prestata.....

davanti monto una compact 50/36.......

quando ho tirato fuori la bici dalla macchina mi sentivo in imabarazzo perchè vedevo solo oggetti da PAURA.......
gente super tecnica con caschi lunghissimi, body e quant'altro........


sono andato a provarla.....e scaldarmi un po.....

quando è stato il mio turno.....VIAAAAA...cuore a tutta.....


alla fine ne ho presi 2 della mia categoria e 1 mi ha ripreso....tagliato il traguardo con un tempo di 21'07......3° di categoria...

nn male per essere la mia prima CRONO tutto ovviamente improvisato.....aaaa dimenticavo, dato che vengo dalla MTB, il casco aveva la visierina...e sganci SPD.....

io nn mi lamento

COMPLIMENTI:ola:

Il fatto di venire dalla MTB è un vantaggio. CRONO, CICLOCROSS e MTB hanno +o- lo stesso "TIPO DI SFORZO CARDIOVASCOLARE.....", ovvero tutti e tre gli SPORT in questione sono caratterizzati da sforzi molto intensi e di durata limitata (+o-):wacko::wacko:. Nella MTB e nel CICLOCROSS, così come nelle CRONO, infine, non hai mai un momento di recupero, come ad esempio in una gara in lienea dove ti puoi mettere in scia e rifiatare:yoga:
Se l'esperienza ti è piaciuta ti consiglio di riprovare il prima possibile, magari di iniziare con delle cronoscalate se non hai la bici da crono...:eek:
Ciao
 

BASA

Pignone
7 Settembre 2009
191
8
appennino tosco-emiliano
Visita sito
COMPLIMENTI:ola:

Il fatto di venire dalla MTB è un vantaggio. CRONO, CICLOCROSS e MTB hanno +o- lo stesso "TIPO DI SFORZO CARDIOVASCOLARE.....", ovvero tutti e tre gli SPORT in questione sono caratterizzati da sforzi molto intensi e di durata limitata (+o-):wacko::wacko:. Nella MTB e nel CICLOCROSS, così come nelle CRONO, infine, non hai mai un momento di recupero, come ad esempio in una gara in lienea dove ti puoi mettere in scia e rifiatare:yoga:
Se l'esperienza ti è piaciuta ti consiglio di riprovare il prima possibile, magari di iniziare con delle cronoscalate se non hai la bici da crono...:eek:
Ciao


bha nn lo so se è veramente uguale.........ogni disciplina MTB,CICLOCROSS CRONO....hanno caratteristiche diverse.....in tutte la cosa che la accomuna è che bisogna dare il 100% di se stessi.......infatti io della mia prova nn rimpiango nulla perchè sono arrivato finito, strizzato come uno straccio cio vuol dire che piu' di li nn potevo andare.....
quella di sabato, ripeto per me è stato piu' un gioco e sopratutto una grandissima curiosita'.....
 

Fluido

Pedivella
21 Novembre 2009
415
13
Modena
Visita sito
bha nn lo so se è veramente uguale.........ogni disciplina MTB,CICLOCROSS CRONO....hanno caratteristiche diverse.....in tutte la cosa che la accomuna è che bisogna dare il 100% di se stessi.......infatti io della mia prova nn rimpiango nulla perchè sono arrivato finito, strizzato come uno straccio cio vuol dire che piu' di li nn potevo andare.....
quella di sabato, ripeto per me è stato piu' un gioco e sopratutto una grandissima curiosita'.....

Mi associo ai complimenti di Bogaert74, per essere la prima sei andato veramente forte!!!!

Calderino in 21'07'' alla prima di crono.... MERITA RISPETTO!!!o-o
 

loz

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.456
17
Visita sito
bha nn lo so se è veramente uguale.........ogni disciplina MTB,CICLOCROSS CRONO....hanno caratteristiche diverse.....in tutte la cosa che la accomuna è che bisogna dare il 100% di se stessi.......infatti io della mia prova nn rimpiango nulla perchè sono arrivato finito, strizzato come uno straccio cio vuol dire che piu' di li nn potevo andare.....
quella di sabato, ripeto per me è stato piu' un gioco e sopratutto una grandissima curiosita'.....

Ecco i risultati della crono di calderino.

[url]http://www.udace.it/bologna/files/class_tot_calderino.htm[/URL]

@BASA: forse sono io che ti ho passato in gara...
Avevo il numero 93, divisa bianca e verde, body maniche lunghe.... ho fatto 19'44''
 

BASA

Pignone
7 Settembre 2009
191
8
appennino tosco-emiliano
Visita sito
Ecco i risultati della crono di calderino.

[URL="http://www.udace.it/bologna/files/class_tot_calderino.htm"][url]http://www.udace.it/bologna/files/class_tot_calderino.htm[/URL][/URL]

@BASA: forse sono io che ti ho passato in gara...
Avevo il numero 93, divisa bianca e verde, body maniche lunghe.... ho fatto 19'44''


grazie per le classifiche.........
cmq si eri propio tu.......porca vacca se vai forte.....bravo, cmq grazie, se davvero dite che per essere la prima crono con un tempo di 21 07 è buono mi fa molto piacere, perchè sinceramente nn ci capisco molto.......so solo che ho dato il 110% di me...........cmq penso che un telaio da CRONO sia molto piu' reattivo da quello che ho io quindi qualcosina avrei potuto rosicchiare, c'è di bello che con dei SE e dei MA nn hanno mai costruito nulla quindi va bene cio' che ho fatto.........

ciao e grazie a tutti...per i complimenti...
 

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
43
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
12 km.......con un dislivello di 235 mt
E il vento come era?.
Dai tempi che sono saltati fuori,per esperienza diretta,il vento credo che era nullo o leggermente a favore.Quel tratto di strada è infimo.Ci sono rettilinei lunghi ma la strada tende a salire sempre al 1%.Verso Badia si respira un attimo,ma dopo il bivie per Gavignano la strada riprende a salire al 2-3%.
 
Ultima modifica:

BASA

Pignone
7 Settembre 2009
191
8
appennino tosco-emiliano
Visita sito
E il vento come era?.
Dai tempi che sono saltati fuori,per esperienza diretta,il vento credo che era nullo o leggermente a favore.Quel tratto di stradda è infimo.Ci sono rettilinei lunghi ma la strada tende a salire sempre al 1%.Verso Badia si respira un attimo,ma dopo il bivie per Gavignano la strada riprende a salire al 2-3%.


se devo essere sincero, nn me lo ricordo come fosse il vento......cmq, si quasi nullo.....cmq bella esperienza,........se nn ricordo male quel tratto di strada lo fecero lo scorso anno in discesa per il giro d'italia...
 

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
52
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
Crono Calderino, ultima prova del "Gigante del cronometro" in attesa delle classifiche ufficiali comunico che l'assoluto lo ha fatto uno stratosferico Grazia con un tempo intorno ai 19'20'' (paura!!!:afraid:).

Il parco partenti era di assoluta qualità, e la corsa, seppure corta (non hanno comunque tolto, come annunciato, l'ultimo km. di salita)si conferma estremamente dura e selettva.

Io ho fatto una prestazione mediocre, inferiore alle aspettative e peggiore dell'anno scorso (dove già ero andato piano) da metà percorso in poi non respiravo più e ho dovuto abbandonare le appendici......:wacko:, sono arrivato sgomento.

Alla fine solo sesto di categoria.

Complimenti a Mezzone, che credo, secondo tra i senior, si conferma per il secondo anno consecutivo "Gigante del cronometro"!!!

Io purtroppo non posso dire altrettanto, e complice qualche gara opaca e un parco concorenti sempre più qualificato, alla fine concludo secondo nella classifica generale del criterium.

Si conferma il fatto che la disciplina delle lancette stà crescendo per quantità di partecipanti e qualità.


Ti ringrazio per i complimenti, anche se non sono andato come volevo.....
La lenticolare non è adatta per questo per questo percorso ma siccome l' avevo fatta anche gli altri anni con la ruota performante.....:cry::cry:, sto invecchiando!!
Inoltre volevo fare i complimenti a Basa che, come prima crono, ha fatto un tempone....considerando che ha corso con bici tradizionale....non come il sottoscritto aerodinamicissimo e bastonatissimo:mrgreen::mrgreen:.
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Ti ringrazio per i complimenti, anche se non sono andato come volevo.....
La lenticolare non è adatta per questo per questo percorso ma siccome l' avevo fatta anche gli altri anni con la ruota performante.....:cry::cry:, sto invecchiando!!
Inoltre volevo fare i complimenti a Basa che, come prima crono, ha fatto un tempone....considerando che ha corso con bici tradizionale....non come il sottoscritto aerodinamicissimo e bastonatissimo:mrgreen::mrgreen:.


vai sempre come un treno non ti preoccupare... è un po che non ci si vede... partecipi a Medicina?
 

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.089
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
CRONO (quartetta) LENTIAI

CLASSIFICHE
Fascia A:
1. Due Ruote Sport (M.De Bona - De Cesero - Fettante - Lion) 37.46;
2. Eurovelo Cicli (Dal Pont - Feltre - D’Incà - Eicher) 38.01;
3. Sanvido (Perera - Bortot - Tararan - Lovatel) 38.55;
4. Mista (Grosso - Pais - Somacal - Taufer) 39.41;
5. Gc Castello (Dall’O’ - Cassol - Canova - Perer) 41.47.
Fascia B:
1. Spinacè (Sist - Presti - Casagrande - Andreazza) 36.00;
2. Cicli Dalla Rosa (Pellegrino - Polli - Proverbio - Rech) 38.18;
3. Mista (Grop - Zaninello - Pattaro - Valusso) 39.21;
4. Valbelluna (Heer - Tonet - Losego - Mione) 40.23;
5. Gronda Florex (Olivotto - Cassol - Boito - Feltrin) 41.45.
Fascia C:
1. Lunardelli (Armellin - Simon - Gaiotti - Lunardelli) 37.50;
2. Gran Fondo Pinarello (Cavallin - Busatto - Carlesso - Zanatta) 38.24;
3. Due Ruote Sport (D.De Bona - Segato - Tegner - Viel) 40.05;
4. Cicli Agordina (Savio - Del Bon - Dalla Zotte - Scussel) 42.10;
5. Gs Fonzaso (Gusmerini - Garbin - Baldissera - De Lazzer) 42.31.
Femminile:
1. Lunardelli (Risciotti - Bergamo - Ciampolillo) 44.24;
2. Due Ruote sport (D’Incà - Gentilin - Trojan) 47.28;
3. Valbelluna (Chiea - Mortagna - Filippin) 48.10;
4. Cicli Girelli Dalla Rosa (Avesone - D’Alpaos - Marcon) 50.30. (r.f.)
 

utri

Pedivella
12 Aprile 2010
445
18
Genova
Visita sito
Bici
La mia
Anche se è passato qualche mese vi racconto la mia prima e unica cronometro, svolta il 20 Giugno a Vendone (SV).
La mia fuoriserie è una carrera da strada in alluminio di 9 anni fa con ruote bassissimo profilo a 32 raggi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:. Arriviamo sul posto io e mio papà e si scatena il diluvio... 20 giugno... estate... liguria... uno non va a pensare di portarsi divise pesanti..... 12 GRADI!!! Mio padre mi dice: "Bisogna che andiamo a scaldarci" e io, invece che scendere e prendere la bici, per tutta risposta ho attaccato il riscaldamento della macchina a palla e me ne sono stato comodo comodo fino a un quarto d'ora dalla partenza, quando il diluvio si è trasformato in pioggerellina. Esco, prendo la bici e faccio 10 (dieci!) minuti di pseudoriscaldamento battendo i denti fino a che non arriva il fatidico momento. Del percorso conoscevo solo la lunghezza (8.200 m) e che c'erano un sacco di curve... Nella testa il solo pensiero di non farmi male viste le condizioni...
Semaforo verde: ho staccato la spina e ho dato tutto, ho sbagliato parecchie curve, frenando troppo quando non era necessario, ma tutto sommato alla fine un risultato per me ottimo e la consapevolezza di aver fatto il 110%.
Un 17° assoluto su 44 temerari che hanno sfidato freddo e gelo...
Domenica prossima tenterò di nuovo a Chiusa Pesio (CN): la fuoriserie è sempre la stessa :-)))

[url]http://www.ciclismoliguria.it/images/stories/2010/Savona/classifiche/mem.reviglio-2010.jpg[/URL]
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Anche se è passato qualche mese vi racconto la mia prima e unica cronometro, svolta il 20 Giugno a Vendone (SV).
La mia fuoriserie è una carrera da strada in alluminio di 9 anni fa con ruote bassissimo profilo a 32 raggi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:. Arriviamo sul posto io e mio papà e si scatena il diluvio... 20 giugno... estate... liguria... uno non va a pensare di portarsi divise pesanti..... 12 GRADI!!! Mio padre mi dice: "Bisogna che andiamo a scaldarci" e io, invece che scendere e prendere la bici, per tutta risposta ho attaccato il riscaldamento della macchina a palla e me ne sono stato comodo comodo fino a un quarto d'ora dalla partenza, quando il diluvio si è trasformato in pioggerellina. Esco, prendo la bici e faccio 10 (dieci!) minuti di pseudoriscaldamento battendo i denti fino a che non arriva il fatidico momento. Del percorso conoscevo solo la lunghezza (8.200 m) e che c'erano un sacco di curve... Nella testa il solo pensiero di non farmi male viste le condizioni...
Semaforo verde: ho staccato la spina e ho dato tutto, ho sbagliato parecchie curve, frenando troppo quando non era necessario, ma tutto sommato alla fine un risultato per me ottimo e la consapevolezza di aver fatto il 110%.
Un 17° assoluto su 44 temerari che hanno sfidato freddo e gelo...
Domenica prossima tenterò di nuovo a Chiusa Pesio (CN): la fuoriserie è sempre la stessa :-)))

[URL="http://www.ciclismoliguria.it/images/stories/2010/Savona/classifiche/mem.reviglio-2010.jpg"][url]http://www.ciclismoliguria.it/images/stories/2010/Savona/classifiche/mem.reviglio-2010.jpg[/URL][/URL]
grande questo è lo spirito giusto il divertimento prima di tutto o-o