Cronometro

?

...

Guest
oiziorbaf ha scritto:
prima di tutto provare con gli altri due compagni tante volte... andare il più regolari possibli e fare tanto dietro motore.
quoto. Conviene anche organizzarsi magari far tirare leggermente di più il più forte sul passo. A tre non credo convenga fare la doppia fila. Meglio viaggiare in fila indiana e tirare un pò ciascuno.
 

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
interessa anche a me questo argomento anche se la cronometro a cui devo partecipare è a 2 e la distanza è di circa 18 km.

oltre al dietro motore, quali altri "esercizi" sono utili come allenamento?
 
?

...

Guest
Zacca ha scritto:
interessa anche a me questo argomento anche se la cronometro a cui devo partecipare è a 2 e la distanza è di circa 18 km.

oltre al dietro motore, quali altri "esercizi" sono utili come allenamento?
ripetute a soglia, lunghe, ti distruggono ma sono efficaci.
 

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
ieri pomeriggio ho iniziato queste "famose" ripetute così strutturate:

riscaldamento 15' @ 130>140>150 bpm
5 ripetute: 5' @ 180-185 bpm, recupero 3' @ 160-165 bpm
4 ripeture: 4' @ 180-185 bpm, recupero 3' @ 160-165 bpm
defaticamento: 20' @ 160-165 bpm

sono sulla "buona strada" o meglio darsi all'ippica?

ah, la mia fc max dovrebbe essere (220-età) 196 bpm.
 
?

...

Guest
Zacca ha scritto:
ieri pomeriggio ho iniziato queste "famose" ripetute così strutturate:

riscaldamento 15' @ 130>140>150 bpm
5 ripetute: 5' @ 180-185 bpm, recupero 3' @ 160-165 bpm
4 ripeture: 4' @ 180-185 bpm, recupero 3' @ 160-165 bpm
defaticamento: 20' @ 160-165 bpm

sono sulla "buona strada" o meglio darsi all'ippica?

ah, la mia fc max dovrebbe essere (220-età) 196 bpm.
se fai il calcolo empirico della fc di soglia non ci siamo proprio. Comunque visto che la crono è breve e la si svolge in 3 io ti direi di allenarti in particolare sulla soglia perchè alla fine si tratta di uno sforzo di una mezz'oretta, e mezz'ora si può stare a soglia! ;-)
 

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
Zacca ha scritto:
interessa anche a me questo argomento anche se la cronometro a cui devo partecipare è a 2 e la distanza è di circa 18 km

atsic ha scritto:
se fai il calcolo empirico della fc di soglia non ci siamo proprio. Comunque visto che la crono è breve e la si svolge in 3 io ti direi di allenarti in particolare sulla soglia perchè alla fine si tratta di uno sforzo di una mezz'oretta, e mezz'ora si può stare a soglia! ;-)

purtroppo non ho il dato reale della fc max, ti posso dire a quanto sono arrivato durante l'anno ma di più non so.
 
?

...

Guest
Zacca ha scritto:
purtroppo non ho il dato reale della fc max, ti posso dire a quanto sono arrivato durante l'anno ma di più non so.
comunque non sarebbe preciso. Io ti direi comunque di fare delle lunghe ripetute, 15-20 minuti, e massimo 2 in una giornata, intervallate comunque da un recupero abbondante, più di 30 minuti dove viaggi a soglia, sarebbe il 94% della tua Fc massima.

Si presume comunque che tu abbia già una buona base.