cronometro

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Salve a tutti mi potreste dare dei consigli su un come essere un buon cronometrista??? grazie a tutti

Cronoman.
Secondo me non è così semplice. Se così fosse nelle crono non ci sarebbero così tante differenze.
Ti dico cosa fa un cronoman perchè sia tale.
Capacità di tolleranza lattacida ottima ( lavora fuori soglia e nonostante tutto riesce a gestirlo)
Capacità di rimanere concentrato a lungo
Capacità di stare in una posizione aerodinamica ( ci sono professionisti che si sono affidati alla galleria del vento per farlo)
Capacità a spingere lunghi rapporti ad intensità elevata.
Predisposizione naturale, che credo si a fondamentale. Se sei come me che peso 52 Kg e sono 162 cm non credo che alle crono potrai eccellere.
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Cosa che non ho mai messo in dubbio, ma ho semplicemente sottolineato la valenza diversa del fattore peso tra i due livelli di ciclismo. La testa è fondamentale, se non ce l'hai anche se ti alleni tanto e sei dotato di tuo fisicamente, non riuscirai mai ad esprimerti al massimo delle tue capacità. Nelle crono poi il fattore "testa" è ancora più determinante, per saper dosare al massimo lo sforzo e rendere di conseguenza al meglio.