Che domani sia un giorno da incorniciare......
FORZA RAGAZZI.
grazie...ce la metteremo tutta
FORZA RAGAZZI.
FORZA RAGAZZI.
Questa cronosquadre della Versilia deve essere un appuntamento veramente importante. In settimana ho visto un sacco di gente allenarsi in bici da crono, uno addirittura con la borraccia aerodinamica
Cacaito....Forza Belve
per caricarvi un po' riporto una delle imprese di Tazio Nuvolari che mi è capitato di leggere ieri.
PERICOLOSO RALLENTARE
1924, circuito del Tigullio. Prima della gara Nuvolari viene trovato nei pressi di una curva del circuito mentre osserva attentamente un cartello di segnalazione. Il cartello è vecchio e la scritta è consumata: in origine c'era scritto "pericoloso-rallentare". Ma ormai il trattino è cancellato e si legge solo "pericoloso rallentare". Nuvolari commenta: " Sono in gamba qui gli organizzatori, mettono perfino i cartelli!".
Durante la corsa infatti rallenta poco, tira come un matto, esce parecchie volte di strada, a volte fermandosi a picco sul mare (!). "Mi fermavo a cinque centimetri dal precipizio e mi bastava" commenta.
Non solo: mentre Nuvolari è al comando della corsa, a pochi chilometri dall'arrivo, una gomma si sfila dal cerchione dell'auto, una Bianchi, provocando una brutta uscita di strada.
Tazio, l'auto e il suo meccanico finiscono rovinosamente in un fosso. Il meccanico rimane stordito, l'auto danneggiata, ma il mantovano chiede l'aiuto degli spettatori per rimetterla in strada e proseguire! Grazie al consistente vantaggio accumulato riesce ugualmente a vincere la gara! I giornali danno una descrizione del suo arrivo: "Nuvolari giungeva ugualmente primo nonostante procedesse sui cerchioni, senza sospensioni e con la carrozzeria distrutta. Gli spettatori videro passare sotto i loro occhi qualcosa di incredibile: nell'abitacolo di guida niente era al suo posto. Tazio guidava senza seggiolino e, in sostituzione del volante, adoperava una chiave inglese. In un angolo, riverso, giaceva il meccanico coperto di fango e di olio"...!
ci siamo... Erby mi ha anche aiutato a sistemare la bici... speriamo...
Per domani...
Veloci e Feroci!!!
36esimiiiiiii!!!!!FANTASTICI:eek:Ragazzi sono 19marco23 col nick di renato...vi comunico che siamo arrivati 36esimiiiiiiiiiiiiiiii prestazione spettacolare! Ora ci siamo rifocillati..stiamo decisamente meglio!
I commenti più precisi si seguiranno più tardi, grazie a tutti i sostenitori!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?