CS 400 Vs CS 600, quale conviene

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.490
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ne avremmo parlato 100 volte ma io c'ha rifaccio....so de legno....

considerando ovviamente il prezzo di 239 vs 399 e le funzioni aggiuntive del 600 che sono :
il Tecnologia Polar W.I.N.D.
le OwnOptimizer Test (magari me spiegate bene se serve e se funziona)
Registrazione battito a battito. ??!!

insomma ne vale veramente la pena spendere 150 e in +

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
La differenza mi sembrava più contenuta... 290 contro 390, boh, ricorderò male. In ogni caso, alla fine, ho deciso di comperare il CS600 perché ho il presentimento che la futura tecnologia di trasmissione dati del Polar sarà la WIND, i.e. i vecchi sensori andranno scomparendo :-(

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.490
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
La differenza mi sembrava più contenuta... 290 contro 390, boh, ricorderò male. In ogni caso, alla fine, ho deciso di comperare il CS600 perché ho il presentimento che la futura tecnologia di trasmissione dati del Polar sarà la WIND, i.e. i vecchi sensori andranno scomparendo :-(
anke se hai una gamba sola....il tuo ragionaemnto nn fa una piega.... ma dimmi OwnOptimizer Test funziona e' di facile comprendonio....anche chi nn e' dott in matemativca

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.412
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Io non lo comprerei più e di seguito ti dico il perchè.
Ho acquistato il cs400 a metà maggio, l'ho usato una volta e nel toglierlo dalla sede ho rotto le alette di fissaggio.
L'ho portato in riparazione il 28 di maggio a Torino (unico centro di assistenza tra Piemonte e Valle d'Aosta) dove mi hanno detto che dopo una settimana l'avrei riavuto e che purtroppo la riparazione non era in garanzia perchè ho forzato nell'estrarlo (vi dirò che non è vero che ho fatto forza ma vabbé l'ho usato una volta...), inoltre mi hanno detto che mi avrebbero contattato telefonicamnte per dirmi i tempi esatti.
Dopo aver atteso invano, 15 di giugno ho fatto la mia prima telefonata a Torino dove sono stati molto vaghi nel darmi indicazioni sui tempi di riconsegna e che mi avrebbero comunque detto qualcosa di sicuro in giornata (naturalmente non li ho sentiti). Il 20 giugno ho richiamato Torino e mi hanno detto che il pezzo era in ordine e non sapevano quando sarebbe arrivato ma che in giornata mi avrebbero contattato (indovinate un po'). Il 22 ho richiamato Torino e mi hanno detto che era pronto dopo una settimana. Sentitomi preso per il cxxo ho chiamato il centro di assistenza di Bologna dove una signora molto gentile mi ha detto che il pezzo in questione in questo momento non è disponibile ma che che prima del 20 giugno era sicuramente disponibile facendomi intendere che Torino non aveva fatto l'ordine prima di quella data.
Ora i pezzi dovrebbero arrivare dalla casa madre dopo il 3 luglio, quindi il 4 chiamo la signora molto gentile di Bologna e vedo se riesco ad avere il mio Polar per la fine dell'anno.
Se devo spendere più di 200€ ed avere una tale assistenza, preferisco orientarmi su altri prodotti.

luigi

via col vento
15 Marzo 2006
1.141
5
59
provincia di Napoli
teamstabiainbike.jimdo.com
Bici
colnago clx
mah, io direi sempre che non serva un ciclocomputer molto sofisticato................................ di optare per quelli + semplici o al massimo per il CS400 che già di per se va bene ed è abbastanza completo. poi per il prezzo del SC400 siamo un po su al nord. qui da me lo si compra a 220 euri. e per il CS 600 lo si prende a 330 euri............ comunque fatto sta che è come scegliere la bici: bisogna sempre valutare per che cosa ti deve servire. o no??

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
anke se hai una gamba sola....il tuo ragionaemnto nn fa una piega.... ma dimmi OwnOptimizer Test funziona e' di facile comprendonio....anche chi nn e' dott in matemativca

Sinceramente non ho avuto modo di provarlo... il nuovo computerino l'avrò usato per un mesetto, giusto il tempo di farci 1100km, poi ho fatto il botto e non mi pare si sia ripreso granché bene :-(
In ogni caso i vari tests "automatici" proposti dalla Polar non mi hanno mai convinto sino in fondo. Insomma non è certo per questo tipo di caratteristiche che ho scelto il 600 invece di altri prodotti.
Purtroppo sono afflitto da pigrizia cronica nei confronti dei camici bianchi, altrimenti, invece di perder tempo con i tests fai da te dei vari computerini, avrei già da tempo effettuato un vero test da un medico dello sport ;-)

PS
Mi pare che tanto il 400 quanto il 600 si trovino a prezzi ben inferiori a quelli di listino ;-)