CS200: FCmax un pò troppo alta...

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ton28 ha scritto:
Leggendo i dati in memoria trovo valori di FCmax compresa tra i 200-210 BPM il che, data la mia età (master 4), a percorso lontani campi EMI, mi lascia alquanto perplesso sulla bontà della misura!

Mi piacerebbe sapere se sono il solo o capita anche a voi, grazie.

...ecco questo forse è l'unico difetto che ha il cs 200....o meglio che ho riscontarto anche con gli altri Polar!!!
 

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
56
Visita sito
SimonRussi ha scritto:
non sono valori reali, ogni tanto il CS200 visualizza frequenze "impazzite", solitamente a causa di vestiti svolazzanti o del vento contro....

Ciao anche io avevo questo problema, l'ho risolto cosi, prima di mettermi in bici, prendo la fascia e la porto sotto il rubinetto dell'acqua facendovi scorrere l'acqua, proprio sopra le parti che il manuale indica di inumidire, ma non basta solo inumidere ma bagnare molto bene, facendo così mi ha sempre funzionato alla perfezione, prova e vedrai....
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
la inumidisco anche solo con la saliva e se posizioni bene la fascia (come altezza e come tensione della fibbia) al max trovi un paio di punti fuori misura (in più e in meno).
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
A me il 725 sbarella solo vicino alle centraline dell'enel, qualche traliccio dell'alta tensione e vicino alla casa del radioamatore di ciriè.. gli stessi posti in cui mi sbarellava il ciclosport :wacko:
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
GiAnFrA ha scritto:
A me il 725 sbarella solo vicino alle centraline dell'enel, qualche traliccio dell'alta tensione e vicino alla casa del radioamatore di ciriè.. gli stessi posti in cui mi sbarellava il ciclosport :wacko:

anche l'srm con fascia codificata Polar qui in un paio di punti (ma molti meno rispetto al ciclocomp di polar) sbarella e va in tilt.
Ma credo che ci possa stare se ogni tanto per qualche secondo sballa un pò.
Un conto sarebbe se facesse parecchi minuti fuori, se ogni tanto (un paio a uscita, sulle tre ore di allenamento) piglia un picco sbagliato io dico "chi se ne frega", perchè basta che la fascia si stacchi dal torace (e capita) e sia un pò scarica ed ecco che l'errore ci sta.
Vedi se non è il caso di cambiare pure batteria alla fascia.

Ciao!