CS600: Optimizer Test

Si indossa la wear link (wind :smile: ) si fa partire, 3 min. distesi, suona, 3 min. in piedi. fine.
Tot. valore memorizzato; più alto è meglio.
Si crea un data base (meglio scaricando a PC) e si monitorizza lo stato dell'affaticamento per controllare l'overtraining.
Consigliano di "preparare il tappeto" facendo 6 test almeno in due settimane, per poi continuare a monitorare durante gli allenamenti.
Si basa sulla misurazione della varianza cardiaca, mi sembra un altro ottimo giocattolo.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.642
607
Visita sito
Bici
....
Si indossa la wear link (wind :smile: ) si fa partire, 3 min. distesi, suona, 3 min. in piedi. fine.
Tot. valore memorizzato; più alto è meglio.
Si crea un data base (meglio scaricando a PC) e si monitorizza lo stato dell'affaticamento per controllare l'overtraining.
Consigliano di "preparare il tappeto" facendo 6 test almeno in due settimane, per poi continuare a monitorare durante gli allenamenti.
Si basa sulla misurazione della varianza cardiaca, mi sembra un altro ottimo giocattolo.

ma scusa essendo attaccato al manubrio della bici per fare una cosa del genere devi continuare a fare un stacca/attacca dal manubrio... non è che poi si scassa il supporto o la plastica posteriore del contakilometri?
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Si indossa la wear link (wind :smile: ) si fa partire, 3 min. distesi, suona, 3 min. in piedi. fine.
Tot. valore memorizzato; più alto è meglio.
Si crea un data base (meglio scaricando a PC) e si monitorizza lo stato dell'affaticamento per controllare l'overtraining.
Consigliano di "preparare il tappeto" facendo 6 test almeno in due settimane, per poi continuare a monitorare durante gli allenamenti.
Si basa sulla misurazione della varianza cardiaca, mi sembra un altro ottimo giocattolo.

La varianza cardiaca o RR come si dice in gergo, in un atleta di endurance allenato falserebbe i risultati.
Ci vorebbe un bel intervento di un medico sportivo che ci spiega i perchè o i percome.
 

vasco100

Pignone
9 Gennaio 2007
277
0
Visita sito
Si indossa la wear link (wind :smile: ) si fa partire, 3 min. distesi, suona, 3 min. in piedi. fine.
Tot. valore memorizzato; più alto è meglio.
Si crea un data base (meglio scaricando a PC) e si monitorizza lo stato dell'affaticamento per controllare l'overtraining.
Consigliano di "preparare il tappeto" facendo 6 test almeno in due settimane, per poi continuare a monitorare durante gli allenamenti.
Si basa sulla misurazione della varianza cardiaca, mi sembra un altro ottimo giocattolo.

Scusa Folin non vorrei contraddirti ma il test con 810s(che è uguale),si effettua giustamente come hai detto tu 3'(minimo)sdraiati e 3' in piedi con registrazione R-R ma i risultati saranno X=freq minima Y=freq media Z=freq max secondo i valori ottenuti il software ti dira' di fare allenamenti + intensi o no. Esempio di inizio sovrallenamento è quando questi valori si alzano.:asd2:
 
Scusa Folin non vorrei contraddirti ma il test con 810s(che è uguale),si effettua giustamente come hai detto tu 3'(minimo)sdraiati e 3' in piedi con registrazione R-R ma i risultati saranno X=freq minima Y=freq media Z=freq max secondo i valori ottenuti il software ti dira' di fare allenamenti + intensi o no. Esempio di inizio sovrallenamento è quando questi valori si alzano.:asd2:

Si, il 600, da i dati da te descritti in seconda pagina; in più, in prima pagina da un valore (che memorizzato nel 600 e/o scaricato a pc) genera un trend (visualizzabile anche sul 600) che da l'andamento del test nel tempo.
Quando entri nel menù test, scegli Optimizer e ti da l'opzione trend, selezionandola hai in prima pagina il valore (scusa, mi son sbagliato con il Fitness) che è meglio sia basso (ho fatto una prova e ho 2) dicevo, si ha il valore sia numerico che grafico; in seconda "lo stato" cioè normale, buono, ecc. ecc., e in terza Fc a riposo (88 la mia :afraid: ) il picco e da alzati.

@maxx: Il 600, come il 200 lo tolgo sempre dalla bici, per scaricare e/o scrivere i dati.
Il supporto è fragile, è vero.