Cube Agree gtc race

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
48
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
Ciao a tutti ,
da qualche giorno ho acquistato questa Cube agree gtc race 2013 insieme a una coppia di ruote Vuelta super lite che dovrei usare solo in gara. è del 2013 perchè il prezzo non mi sembrava male ( 1650 iuri ) e ho approfittato del risparmio rispetto al nuovo modello . purtroppo non sono ancora uscito perchè tra impegni natalizi e meteo il tempo è sempre troppo poco :cry:.
inizalmente avevo una specialized allez elite 2004 alluminio , 53/39 . ora qui penso cambi tutto perchè mi trovo con un carbonio e un 50/34.
ho letto delle recensioni e se ne parla bene sia della bici che delle ruote e ho fatto la spesa una volta sola:impic: :==

uvhr.jpg

okdz.jpg

ujks.jpg

1w0g.jpg


giudizi e consigli sono ben accetti , grazie o-o
 

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
48
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Avevo le Vuelta Superlite anche io. Non male come ruote ma oltre al profilo alto, sono anche molto pesanti ed i raggi non sono a testa dritta. Sono ruote economiche e si sente, buone per i rulli o allenamento invernale.
 

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
48
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
Avevo le Vuelta Superlite anche io. Non male come ruote ma oltre al profilo alto, sono anche molto pesanti ed i raggi non sono a testa dritta. Sono ruote economiche e si sente, buone per i rulli o allenamento invernale.

si in effetti il prezzo mi sembrava basso per delle ruote ad alto profile ma sono le prime che prendo quindi esperienza poca . me le ha fatte 250€ e ho approfittato per provarle in gara . che siano pesanti non mi spaventa , prima avevo un specialized allz elite 2004 9V in alluminio con le aclass da più o meno 1750g . in gara andavo comunque discretamente , ora vedremo con bici nuova e ruote nuove . in futuro mi piacerebbe prendere delle carbonio da 5 o 8 di altezza mi sembra di aver capito che le carbonio le fanno solo per tubolare che è più scorrevole
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
si in effetti il prezzo mi sembrava basso per delle ruote ad alto profile ma sono le prime che prendo quindi esperienza poca . me le ha fatte 250€ e ho approfittato per provarle in gara . che siano pesanti non mi spaventa , prima avevo un specialized allz elite 2004 9V in alluminio con le aclass da più o meno 1750g . in gara andavo comunque discretamente , ora vedremo con bici nuova e ruote nuove . in futuro mi piacerebbe prendere delle carbonio da 5 o 8 di altezza mi sembra di aver capito che le carbonio le fanno solo per tubolare che è più scorrevole


Le Vuelta segnano 1800gr. nude e crude. Le ruote in carbonio ci sono anche per copertoncino (le Yishun cinesi ad esempio, a 500€ circa), e poi ci sono anche quelle carbo/alu (con pista frenante in alluminio) che però pesano discretamente nei profili più alti. Se volevi le profilo alto sicuramente non potevi spendere di meno comunque!
 
Ultima modifica:

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
48
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
diciamo che è stata una proposta , ero andato solo per la bici e le ruote le avrei prese più avanti . me le ha proposte e ne ho approfittato . ho visto che stanno sui 300€ e 250€ per 2 ruote in più mi è sembrato un buon acquisto . vediamo per il futuro . per esempio cosa mi consigli per un profilo alto in carbonio sia tubolare che copertoncino?
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
Un negoziante, ex meccanico delle squadre Nazionali, mi ha detto che ai professionisti va bene il tubolare perchè garantisce maggiori prestazioni, pesa di meno, ma soprattutto se forano c'è l'ammiraglia pronta a fare il cambio ruota , senza dimenticare che loro non hanno problemi di budget. Per noi normali ciclisti è meglio di tutto il copertoncino, che se foriamo, possiamo sostituirlo subito e senza una grande spesa.
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
diciamo che è stata una proposta , ero andato solo per la bici e le ruote le avrei prese più avanti . me le ha proposte e ne ho approfittato . ho visto che stanno sui 300€ e 250€ per 2 ruote in più mi è sembrato un buon acquisto . vediamo per il futuro . per esempio cosa mi consigli per un profilo alto in carbonio sia tubolare che copertoncino?


Beh, tutto dipende dal budget. Per copertoncino direi le ZIPP 404 o le FFWD F6R, per tubolare potrei consigliarti le Vision Metron 55 o le Campagnolo Bora One. La scelta sulle ruote è vastissima ed anche io sono ancora molto indeciso su quali ruote scegliere per tubolare. Al momento ho delle Vision T42 alu/carbon per copertoncino che trovo decisamente ottime, nuove si trovano sui 650€.
Poi, come dicevo, ci sono le Yishun cinesi full carbon sia per tubolare ché per copertoncino di vari profili, dal 30 fino all'80 se non sbaglio. Non le ho mai provate personalmente ma tutti ne parlano benissimo ormai da anni. Io non le prenderei per una questione di gusti, ma sicuramente sono da valutare per chi non ha pregiudizi!
 

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
48
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
grazie mille , gentilissimo . una domanda però . oggi sono uscito e ho notato che il cerchio anteriore fa rumore quando freno . in pratica c'è la linea di " saldatura " sulla pista frenante leggermente rialzata e quando freno si sente lo scalino sul pattino , sai se è mai successo a qualcuno? c'è un rimedio?