Cube nature pro 2013 o cube hyde sl shadow black!!???

Pepn

Novellino
18 Marzo 2013
14
0
Visita sito
Bici
Cube Hyde SL shadow black 2012
Buonasera a tutti!!
Sono da pochi minuti iscritto al forum e mi appresto a scrivere il mio primo post perchè da perfetto inesperto del settore vorrei ricevere qualche consiglio su quale bici comprare!
Volevo sapere da voi esperti quale tra queste due bici ibride fosse la più idonea per un uso cittadino su usfalto e per allenarsi su piste ciclabili o sentieri sterrati poco impegnativi in pianura.

[url]http://www.bike-discount.de/shop/k197/a54966/hyde-sl-shadow-black.html[/URL]


[url]http://www.bike-discount.de/shop/k647/a80678/nature-pro-black-anodized.html[/URL]


vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi commento e suggerimento!
 

CrispuXD

Pignone
4 Marzo 2013
138
1
28
Tertenia (OG) SARDEGNA
Visita sito
Bici
strada:Look monoscocca carbonio Mtb:Pistidda in alluminio 110% Xtr dawnhill:Sintesi steli rovesciati
Ciao e benvenuto nel forum!!
Be queste sono 2 ottime bici e pure ad un'ottimo prezzo,quindi se ho capito bene tu nn andrai in montagna,e resterai solo in città,bè io la mtb la scarterei perchè alla fine paghi 100€ in più solo per la forcella ammortizzata che se nn vai a farti escursioni in montagna nn ti serve proprio a nulla,poi è più pesante di quella da ciclo cross che è perfetta in città per la sua agilità poi nello sterrato dolce nn è affatto male,poi se magari qualche giorno vuoi farti un'uscita li cambi le ruote e i copertoni e ti fai una bella uscita. ;)
 

Pepn

Novellino
18 Marzo 2013
14
0
Visita sito
Bici
Cube Hyde SL shadow black 2012
Ciao e benvenuto nel forum!!
Be queste sono 2 ottime bici e pure ad un'ottimo prezzo,quindi se ho capito bene tu nn andrai in montagna,e resterai solo in città,bè io la mtb la scarterei perchè alla fine paghi 100€ in più solo per la forcella ammortizzata che se nn vai a farti escursioni in montagna nn ti serve proprio a nulla,poi è più pesante di quella da ciclo cross che è perfetta in città per la sua agilità poi nello sterrato dolce nn è affatto male,poi se magari qualche giorno vuoi farti un'uscita li cambi le ruote e i copertoni e ti fai una bella uscita. ;)


Ciao!ti ringrazio del consiglio e della buona accoglienza, comunque sono d'accordo con te! oggi ho fatto il tuo stesso ragionamento e infatti ho comprato la hyde sl, anche perchè leggendo un pò qua e là nei vari forum mi son reso conto che i modelli CUBE del 2012 sono montati con componenti superiori a quelli del 2013!!
Volevo chiederti se per bella uscita intendi sterrati in montagna??e in questo caso occorre cambiare non solo i copertoni ma anche le ruote??
Cmq il mio scopo è quello di allenare le gambe in modo intenso prima e dopo l'intervento che subiro fra qualche mese al legamento crociato anteriore del ginocchio! e poi magari risparmiare qualche multa e soldo in benzina andando a lavorare in bici ;)
 

CrispuXD

Pignone
4 Marzo 2013
138
1
28
Tertenia (OG) SARDEGNA
Visita sito
Bici
strada:Look monoscocca carbonio Mtb:Pistidda in alluminio 110% Xtr dawnhill:Sintesi steli rovesciati
Ciao!ti ringrazio del consiglio e della buona accoglienza, comunque sono d'accordo con te! oggi ho fatto il tuo stesso ragionamento e infatti ho comprato la hyde sl, anche perchè leggendo un pò qua e là nei vari forum mi son reso conto che i modelli CUBE del 2012 sono montati con componenti superiori a quelli del 2013!!
Volevo chiederti se per bella uscita intendi sterrati in montagna??e in questo caso occorre cambiare non solo i copertoni ma anche le ruote??
Cmq il mio scopo è quello di allenare le gambe in modo intenso prima e dopo l'intervento che subiro fra qualche mese al legamento crociato anteriore del ginocchio! e poi magari risparmiare qualche multa e soldo in benzina andando a lavorare in bici ;)

Ciao!! bè sappi che per me aiutarti è un grandissimo piacere quindi io dovrei ringraziare te!! ;)
Comunque ti faccio i complimenti e gli auguri per la nuova bici!!!!! :mrgreen:
Io con bella uscita intendo farti un giro per le strade asfaltate,ti consiglio di montarli le ruote da bdc per la leggerezza ;) ogni tanto quando fa qualche bella domenica prendi e magari apposto di rimanere a casa ti fai un bel giro per le strade,è veramente bello perchè ti rilassi e ti alza il morale!!! :mrgreen:
Bè ti auguro delle bellissime pedalate!! Ciao!!!
 

Pepn

Novellino
18 Marzo 2013
14
0
Visita sito
Bici
Cube Hyde SL shadow black 2012
Ciao!! bè sappi che per me aiutarti è un grandissimo piacere quindi io dovrei ringraziare te!! ;)
Comunque ti faccio i complimenti e gli auguri per la nuova bici!!!!! :mrgreen:
Io con bella uscita intendo farti un giro per le strade asfaltate,ti consiglio di montarli le ruote da bdc per la leggerezza ;) ogni tanto quando fa qualche bella domenica prendi e magari apposto di rimanere a casa ti fai un bel giro per le strade,è veramente bello perchè ti rilassi e ti alza il morale!!! :mrgreen:
Bè ti auguro delle bellissime pedalate!! Ciao!!!

Di persone che traggono piacere nell'aiutare il prossimo non ne sono rimaste parecchie quindi ti faccio i complimenti pure io e ti ringrazio nuovamente!!!o-o
Detto questo volevo chiederti quale possa essere il vantaggio di avere una bici più leggera, per un principiante come me, che ha intenzione di avvicinarsi a questo sport sopratutto per mantenere un buon livello di allenamento e magari riuscire anche a potenziare le gambe?? quello che mi chiedo è....non è che mai magari per ottenere dei buoni risultati in questo aspetto forse è meglio che la bici non sia troppo leggera??
Cmq per quello che mi sembra di avere capito leggendovi è che una la prima cosa fondamentale per chi pratica questo sport sia di trovare un sellino adatto, che mi permetta di non avere problemi di postura ed essere comodo durante gli allenamenti!
se avete qualche consiglio o magari avete voglia di correggermi se ho detto qualche stupidata ve ne sono lieto!
 

Matto1111

Novellino
9 Marzo 2013
9
0
Al Mare
Visita sito
Bici
si
Ciao a tutti!!! Anche io da neofita ho la necessita di un a bici scorrevole su asfalto che mi permetta si montare portapacchi e quindi ho scartato le bdc. Vado a lavorare in bici facendo 10km a tratta a genova che non e' proprio in piano..inoltre nei weekend mi piace fare un giro un po + lungo fuori citta per allenarmi e scaricare lo stress.
Dopo varie letture sono approdato alla Cube hyde o cube sl cross pro che seppurr costa parecchio di + (a listino 999 euri) ha componenti di ottimi e credo si presti all uso che interessa a me. Cosa ne penste? Qualcuno conosce questa bicicletta? Grazie
 

Pepn

Novellino
18 Marzo 2013
14
0
Visita sito
Bici
Cube Hyde SL shadow black 2012
Ciao a tutti!!! Anche io da neofita ho la necessita di un a bici scorrevole su asfalto che mi permetta si montare portapacchi e quindi ho scartato le bdc. Vado a lavorare in bici facendo 10km a tratta a genova che non e' proprio in piano..inoltre nei weekend mi piace fare un giro un po + lungo fuori citta per allenarmi e scaricare lo stress.
Dopo varie letture sono approdato alla Cube hyde o cube sl cross pro che seppurr costa parecchio di + (a listino 999 euri) ha componenti di ottimi e credo si presti all uso che interessa a me. Cosa ne penste? Qualcuno conosce questa bicicletta? Grazie


Ciao,
essendo che per gusti ed esigenze siamo ricaduti sulla stessa tipologia di bici, il mio consiglio per quanto riguarda le cube è di cercarti un modello dello scorso anno. Questo perchè basta fare un minimo di confronto e noterai che il rapporto qualità\prezzo gioca a favaro di quest'ultimi.
questa per esempio è la sl cross pro 2012:
[url]http://www.mhw-bike.it/biciclette/bici-di-cross/596/cube-sl-cross-pro-grey-n-white-2012[/URL]

di interessanti piu o meno alla stessa cifra ci sono anche :

[url]http://www.bike-discount.de/shop/k197/a58627/skill-9-0.html[/URL]

e quest'ultima che è quella che ho preso io :

[url]http://www.bike-discount.de/shop/k197/a54966/hyde-sl-shadow-black.html[/URL]

di cui potro darti le mie impressioni dopo averla provata....dato che dovrebbe arrivare a giorni!

Cmq queste son bici che penso tu possa acquistare solo in rete da questi siti esteri poiche in italia ormai immagino sia difficile trovarle!

spero di esserti stato utile e ti auguro la scelta piu soddisfacente!
 

CrispuXD

Pignone
4 Marzo 2013
138
1
28
Tertenia (OG) SARDEGNA
Visita sito
Bici
strada:Look monoscocca carbonio Mtb:Pistidda in alluminio 110% Xtr dawnhill:Sintesi steli rovesciati
Di persone che traggono piacere nell'aiutare il prossimo non ne sono rimaste parecchie quindi ti faccio i complimenti pure io e ti ringrazio nuovamente!!!o-o
Detto questo volevo chiederti quale possa essere il vantaggio di avere una bici più leggera, per un principiante come me, che ha intenzione di avvicinarsi a questo sport sopratutto per mantenere un buon livello di allenamento e magari riuscire anche a potenziare le gambe?? quello che mi chiedo è....non è che mai magari per ottenere dei buoni risultati in questo aspetto forse è meglio che la bici non sia troppo leggera??
Cmq per quello che mi sembra di avere capito leggendovi è che una la prima cosa fondamentale per chi pratica questo sport sia di trovare un sellino adatto, che mi permetta di non avere problemi di postura ed essere comodo durante gli allenamenti!
se avete qualche consiglio o magari avete voglia di correggermi se ho detto qualche stupidata ve ne sono lieto!

Ciao!! scusami se nn ti ho risposto subito ma ho avuto degli impegni :cry
Allora,bè il peso della bici influisce molto su dei ciclisti con un discreto allenamento,più la bici è leggera meno fatica farai poi ci sono tanti altri fattori,però vedrai che avendo un buon allenamento anche con un cancello vai benissimo ma ovviamente sempre meglio la bici leggera. Ho visto la cross che ti 6 preso ed è veramente ottima!! ha la maggior parte dei componenti shimano (di cui alcuni XT) e tutto a un buonissimo prezzo ;)
Bè se tu vuoi proprio addentrarti nel mondo del ciclismo allora ti consiglio di montarli il manubrio da bdc e tenerti anche un paio di ruote slim in garage,così quando hai del tempo libero da dedicare ai tuoi polpacci li monti le slim e vai ha farti un bella uscita! Poi ti consiglio più avanti quando sarai più allenato di cambiare il pacco pignoni e la guarnitura così le tue uscite saranno ancora migliori!! e chi sà potresti anche entrare nel mondo dell'agonismo!!
Poi tu mi chiedi della sella,Bè è tra le cose più fondamentali della bici ed è la più personale che avrai! La sua scelta è molto delicata perchè nn ci sono delle misure standard come nel telaio ma ognuno ha le misure diverse (distanza tra le ossa,peso,spessore ossa ecc.) per questo prima di comprare una sella che verrà usata spesso devi valutare questi criteri,così facendo avrai una sella adatta a te che ti potrai tenere per tutta la vita (ricordati di nn vendere mai la sella!) ;)
 

Pepn

Novellino
18 Marzo 2013
14
0
Visita sito
Bici
Cube Hyde SL shadow black 2012
ciao!allora vediamo se ci ho capito qualcosa: il peso della bici influsce sulla fatica e di conseguenza anche sulla distanza che si riesce a percorrere, per cui, in termini di allenamento, per raggiungere un determinato risultato di potenziamento delle gambe, con una bici piu leggera dovrei percorrere piu km e impiegare più tempo??
quanto peso mi consentirebbe di risparmiare questo cambio di ruote che mi stai suggerendo in linea di massima con delle ruote di medio livello?
per quanto riguarda il manubrio credo che il modello da bdc sia poco governabile da parte mia, perchè mi trovo molto impacciato per via dei freni che hanno una collocazione differente!
piuttosto volevo chiederti se secondo te potrebbero essere utili questi accessori che ho trovato sul sito decathlon e che credo possano dare un'alternativa di posizione :

[url]http://www.decathlon.it/bar-ends-classici-neri-id_8002516.html[/URL]

infine volevo chiederti cosa sia il pacco pignoni e la guarnitura???quali sono i vantaggi che potrei trarre nel cambiarli?? e se hai qualcosa da consigliarmi un po piu specificamente!! ;)

per la sella credo di aver capito piu o meno tutto e ti ringrazio, l' unica cosa che mi sfugge è.. perchè mai non dovrei vendere la sella?ahhaahh
 

Matto1111

Novellino
9 Marzo 2013
9
0
Al Mare
Visita sito
Bici
si
Grazie pepn per la segnalazione dei link, molto interessanti... Purtroppo mi pare non ci sia la misura di telaio per me. Inoltre qui c'e' un ottimo conce cube..ed essendo la mia prima bici di un certo livello (e costo) preferisco affidarmi a gente esperta, anche per la garanzia...chi piu spende meno spende alle volte. Ero tentato per lo stesso prezzo di prendere una canyon roadlite 6 ma alla fine ho deciso che una 'cross' fosse meglio per iniziare e per l'uso che ne intendo fare. La hyde e' bellissima, piu della sl cross, ma nella mia ignoranza ho pensato che freni a disco che in citta nn servono e sono solo peso inutile e inoltre soggetti a rottura, poi le gomme della cross essendo piu strette e slick sono piu scorrevoli ed inoltre il cambio piu corsaiolo mi fa pensare di avvicinarmi di piu alla bdc. Ecco i motivi della scelta. Oggi pm vado nel negozio a ordinare la sl cross pro 2013....life is one! Spero di aver fatto la scelta giusta...vi faro sapere.
 

Matto1111

Novellino
9 Marzo 2013
9
0
Al Mare
Visita sito
Bici
si
Ciao! do' seguito al precedente post per segnalarvi che alla fine ho preso la 'sl cross' e non la ' sl cross pro' perchè momentaneamente esaurita a magazzino, inoltre il modello base costa 250 euro meno (750 neuri).... e va BENISSIMO!!

Molto piu bella dal vivo che vista sul sito cube, la bici è leggera e scorrevole. Il cambio sora è molto preciso anche se per ora ho fatto solo 210 km quindi mi riservo di riconfermare quanto sopra fra qualche mese. Anche la guarnitura compatta (50/34) che utilizzo per la prima volta è molto valida: con il rapporto più corto (corona 34 / pignone 27) salgo le stesse pendenze che facevo su una city bike con la tripla e pignoni da mtb (credo 26/32). sicuramente anche merito di telaio/gomme (che sono tentato di cambiare per mettere delle gomme + strette).
Non avrei disdegnato magari un pignone ancora più grande, magari 30 denti per le salite + dure a pieno carico, causa anche il mio scarso allenamento. Alla prima manutenzione ne parlerò col meccanico.

Su internet non si trovano recensioni di qs modello ma mi sento di poter dire che chiunque voglia una bici veloce per uso cittadino e per gite o allenamenti fuori porta rimarrà soddisfatto.

Saluti a tutti
 
Ultima modifica: