Cube Nuroad Scelta Modello

DanieleSartorello

Novellino
7 Febbraio 2023
2
0
42
Padova
Visita sito
Bici
Vitus sentier
Ciao a tutti, e grazie a chi mi potrà dare il suo parere!
Sto valutando l'acquisto di una Cube Nuroad usata.

Davanti a me ho due scelte da parte di due che per vari motivi mollano :)

a. Nuroad PRO, trasformata quasi come una Nuroad EX, perchè ha applicato freni a disco idraulici GRX ice tehc, e gruppo completo Shimano GRX monocorona
b. Dall'altra parte ho una Nuroad PRO, originale diciamo, quindi con freni meccanici, e doppia corona.

Stesso prezzo.

Il motivo del mio dubbio sta nel fatto del monocorona che mi mette qualche dubbio, poichè farò 70% asfalto. Girare a vuoto in discesa è veramente l'ultimo dei miei problemi....ma farlo in piano, non sarebbe piacevole. Il pacco pignone della bici sarebbe il sunrace 11-42.
La modifica dei freni invece mi alletta molto poichè molto costosa e di fatto, migliora le performance della bici.

Dovrei soprassedere sul monocorona xk il resto vale la scelta della Nuroad modificata per voi? Spero possiate aiutarmi!

grazie,
Daniele
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.191
1.696
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
da neo possessore di gravel monocorona (42t)
garantisco che in pianura non frullerai a vuoto anzi, a 40 orari avanzi ancora un pignone :-o
invece devo dire che i salti di 2 denti sui pignoni piccoli a velocità elevate danno un po' noia,
ma le velocità elevate non sono roba da gravel, e io dovessi scegliere al posto tuo prenderei il monocorona coi dischi idraulici ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: DanieleSartorello

DanieleSartorello

Novellino
7 Febbraio 2023
2
0
42
Padova
Visita sito
Bici
Vitus sentier
da neo possessore di gravel monocorona (42t)
garantisco che in pianura non frullerai a vuoto anzi, a 40 orari avanzi ancora un pignone :-o
invece devo dire che i salti di 2 denti sui pignoni piccoli a velocità elevate danno un po' noia,
ma le velocità elevate non sono roba da gravel, e io dovessi scegliere al posto tuo prenderei il monocorona coi dischi idraulici ;-)
guardando il gruppo GRX, vedo che la guarnitura è questa: Guarnitura: Shimano GRX FC-RX600-1 40D 1x11v

quindi 40T, cambieresti opinione considerando che non è 42T?
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.191
1.696
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
quindi 40T, cambieresti opinione considerando che non è 42T?
il discorso di cui sopra va quindi ridotto di circa 2km/h scarsi.. no, non cambio opinione ;-)

anzi, avendo come rapporto minimo 42/40, sto aspettando la prima piantata in salita causa rapporto troppo lungo per prendere una corona più piccola, per ora non è ancora capitato :yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: DanieleSartorello