Cuffie bici

corsaveloce

Novellino
24 Agosto 2013
96
1
Visita sito
Bici
mtb
Buongiorno ragazzi,
so che non è il massimo, ma quando vado in bici mi piace ascoltare un po' di musica, a basso volume per intenderci perchè devo sentire i rumori esterni. Ho provato molte cuffie auricolari ma tutte mi cadono dall'orecchio. Ho messo la fascia quella che copre le orecchie per mantenere le cuffie ma dopo qualche minuto mi inizia a provocare fastidio, visto che spinge le cuffie troppo dentro. Sarei intenzionato a prendere quelle con archetto intorno all'orecchio ma non so quale prendere, ne vorrei un tipo di quelle che non entrano (in ear per intenderci) e che l'archetto sia morbido e non dia fastidio al padiglione o dietro l'orecchio. Sapete consigliarmi qualcosa di discreto con buona qualità senza spendere tanto?
Grazie a tutti ciao
 

joe66

Gregario
16 Agosto 2011
600
91
Emilia-Nord
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
Buongiorno ragazzi,
so che non è il massimo, ma quando vado in bici mi piace ascoltare un po' di musica, a basso volume per intenderci perchè devo sentire i rumori esterni. Ho provato molte cuffie auricolari ma tutte mi cadono dall'orecchio. Ho messo la fascia quella che copre le orecchie per mantenere le cuffie ma dopo qualche minuto mi inizia a provocare fastidio, visto che spinge le cuffie troppo dentro. Sarei intenzionato a prendere quelle con archetto intorno all'orecchio ma non so quale prendere, ne vorrei un tipo di quelle che non entrano (in ear per intenderci) e che l'archetto sia morbido e non dia fastidio al padiglione o dietro l'orecchio. Sapete consigliarmi qualcosa di discreto con buona qualità senza spendere tanto?
Grazie a tutti ciao

cerottini e/o nastro adesivo trasparente come i pro? anch'io le porto spesso ma sono il primo a dire che sono pericolose,senti poco o meno i rumori circostanti e la catena..;nonzo%
 

corsaveloce

Novellino
24 Agosto 2013
96
1
Visita sito
Bici
mtb
cerottini in che senso e nastro adesivo in che senso? dai qualcuno mi consiglia un modello preciso? Ho visto qualcosa della philips ma alcuni si lamentano che i bassi sono inesistenti
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Io avevo preso delle HP che avevano l'archetto ma non erano in ear, bensì on ear. Tuttavia erano prettamente da pc, avevano infatti pure il connettore per l'altoparlante ed erano piuttosto ingombranti. Le ho riportate indietro. Un giorno da Euronics poi trovo delle Panasonics apposite da sport a 10€ (che avevano appena messo a quel prezzo, mi pare costassero 25€ prima). Sono di tipo in ear tuttavia avendo il gommino morbido non danno assolutamente fastidio (a meno di spingerle fin dentro il cervello, ovvio :mrgreen:). L'unica cosa è che giocando a basket o correndo tendono un po' a scivolare fuori, ma in bici credo il problema possa essere meno accentuato. Inoltre sono fornite con 3 gommini di diversa dimensione e tutto dipende dalla conformazione del proprio orecchio.

Di questa tipologia ne trovi ovunque, a prezzi più o meno umani.

Ah, e da Decathlon ne hanno pure (anche se i commenti non sono il massimo).
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Ragazzi e pericoloso :angrymod:
Capisco anche a me piace la musica ma in bici bisogna stare concentrati. Qui a Roma pare che lo fanno a posta a darti fastidio le macchine.
 

RaffaMitoEv

Pignone
10 Luglio 2013
263
17
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Wilier xn501 --/-- BDC: Olympia iq one
Anche a me piacerebbe ascoltare musica in bici, ma con la bdc mi diventa impossibile!
Qualche volta le ho usate on MTB ( molto raramente ), ma ora che ho preso la bdc, ho veramente paura ad usarle. Con le strade rovinate che ci ritroviamo, è d'obbligo passare al centro della corsia quando è possibile, e con l'orecchio libero, riesco a sentire se arriva qualcuno e a spostarmi sulla destra senza problemi... con le cuffiette diventerebbe molto più pericoloso
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Buongiorno ragazzi,
so che non è il massimo, ma quando vado in bici mi piace ascoltare un po' di musica, a basso volume per intenderci perchè devo sentire i rumori esterni. Ho provato molte cuffie auricolari ma tutte mi cadono dall'orecchio. Ho messo la fascia quella che copre le orecchie per mantenere le cuffie ma dopo qualche minuto mi inizia a provocare fastidio, visto che spinge le cuffie troppo dentro. Sarei intenzionato a prendere quelle con archetto intorno all'orecchio ma non so quale prendere, ne vorrei un tipo di quelle che non entrano (in ear per intenderci) e che l'archetto sia morbido e non dia fastidio al padiglione o dietro l'orecchio. Sapete consigliarmi qualcosa di discreto con buona qualità senza spendere tanto?
Grazie a tutti ciao
  1. Le cuffie sono vietate.
  2. È pericoloso.
  3. Se proprio vuoi portare un'auricolare devi avere almeno un orecchio libero.
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Io non le ho mai usate perchè mi danno fastidio... ma chiedo a chi le usa: non vi deconcentrate? Come fate a prestare attenzione alla strada ascoltando musica (o, peggio, notiziari :-x) ?
 

ZondaSE535

Pignone
9 Marzo 2013
201
58
Roma
Visita sito
Bici
Peugeot PFN10
Recentemente ho notato che io, con gli auricolari in-ear, spesso mi trovo con le orecchie tappate, nel senso che visto che il tipo di auricolare intraurale, siggilla totalmente il canale uditivo, il sudore tende a rimane chiuso e mancando l'areazione nello stesso, alla lunga mi trovo costretto a dover "stapparmi" l'orecchio e poi reinserire l'auricolare.
Ora poi che si va verso temperature più calde, il problema risulta accentuarsi.
Dovrei fare una prova con gli auricolari classici che lasciano respirare il canale uditivo e vedere come va.
 

Kilaccia

Novellino
4 Febbraio 2014
36
0
Chiesina Uzzanese
Visita sito
Bici
Merida Scultura Comp 905
Quelle con l'archetto le trovo decisamente scomode, ne ho provate molte e tutte che alla fine tendono ad uscire dall'orecchio. Poi mi regalarono l' Ipod e con le cuffie in dotazione è magicamente sparito il problema, tra l'altro un sound fantastico. Queste:

http://media.wired.it/uploads/599x3...ds__prezzo_umano_e_buone_prestazioni_8504.jpg


corcordo.

lavoro in un negozio di telefonia, ti posso assicurare che di cuffie ne ho provare a bizzeffe, da le cellular line alle celly alle hp alle beats

e l'unico consiglio che posso darti è di prendere cuffie originali iphone 4/4s/5 perche già quelle del 5s fanno schifo :bua:

p.s. quelle in foto sono quelle del 5s e a parer mio non sono buone, io consiglio queste

http://www.ebay.it/itm/Cuffie-auric...1121640224?pt=Altro_Skype&hash=item1e87757320
 
Ultima modifica:

trekkista23

Pedivella
29 Novembre 2010
382
43
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
TREK 5500 (2003) TREK Madone 5.2 (2011) e TREK Emonda SL (2015)
Buongiorno ragazzi,
so che non è il massimo, ma quando vado in bici mi piace ascoltare un po' di musica, a basso volume per intenderci perchè devo sentire i rumori esterni. Ho provato molte cuffie auricolari ma tutte mi cadono dall'orecchio. Ho messo la fascia quella che copre le orecchie per mantenere le cuffie ma dopo qualche minuto mi inizia a provocare fastidio, visto che spinge le cuffie troppo dentro. Sarei intenzionato a prendere quelle con archetto intorno all'orecchio ma non so quale prendere, ne vorrei un tipo di quelle che non entrano (in ear per intenderci) e che l'archetto sia morbido e non dia fastidio al padiglione o dietro l'orecchio. Sapete consigliarmi qualcosa di discreto con buona qualità senza spendere tanto?
Grazie a tutti ciao

ragazzo, permettimi un consiglio spassionato... MAI e poi MAI musica quando sei sulla strada... in bici OCCHI e ORECCHIE devono lavorare al 100% delle proprie potenzialità... come ho anche scritto da qualche altra parte, ci sono metodi più RAPIDI e SICURI per SUICIDARSI!!! togliti dalla testa questa idea FOLLE di ascoltare musica quando sei in bici, dammi retta!!! ciao e BUONA BICI... o-oi
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Cuffie?! Suoni che non arrivano? Perchè se le tieni per far arrivare i suoni non senti la musica e se senti la musica non arrivano i suoni,perchè il suono diuna macchina che procede vicino a te non si sente!!! Dai suuuu è bello sentire il suono del vento e della bici!!!
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
ragazzo, permettimi un consiglio spassionato... MAI e poi MAI musica quando sei sulla strada... in bici OCCHI e ORECCHIE devono lavorare al 100% delle proprie potenzialità... come ho anche scritto da qualche altra parte, ci sono metodi più RAPIDI e SICURI per SUICIDARSI!!! togliti dalla testa questa idea FOLLE di ascoltare musica quando sei in bici, dammi retta!!! ciao e BUONA BICI... o-oi
Caro coetaneo ..... mai parole furono più sante.
Il nostro sport si pratica per strada e in strada circola di tutto ..... e non mi riferisco solo ai mezzi. In questa baraonda noi siamo la parte più debole di tutti e come le prede nella savana possiamo affidarci solo alla acutezza e alla piena efficenza dei nostri sensi. Fra questi i due più importanti sono l'udito e la vista, citate per quello che secondo me rappresenta l'ordine di importanza.
Annullare o limitare anche di poco l'efficienza del nostro udito significa precluderci o anche semplicemente limitarci la possibilità di avere l'esatta percezione di ciò che arriva alle nostre spalle e che quindi non possiamo vedere. I vecoli che possiamo vedere ci arrivano di fronte e quindi circolano sulla parte opposta della carreggiata rispetto al nostro senso di marcia .... e quindi, ancora, a debita distanza da noi. Ciò che ci arriva alle spalle (che possiamo solo eventualmente sentire) il più delle volte ci passa a mezzo metro accanto ... quando va bene. In questo frangente immaginate di scansare repentinamente una buca vista all'ultimo momento o sorseggiare un pò d'acqua o scartare una barretta e fare senza volerlo una smanubriata anche di poche decine di centimetri :ueh:......... la pelle è una sola.

Saleut

PS. Questo lo inserisco a parte proprio per non togliere niente a quanto scritto sopra.
Io trovo particolare piacere ad ascoltare la mia bici ..... ogni cambiata, il suono dei singoli pignoni per come sono regolati , il fruscio dei mozzi ..... è tutta musica per me.
 

nicoiba

Novellino
11 Giugno 2013
63
0
Trani (BT)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD10 2014
Ragazzi credo che oltre al piacere di far girare le gambe, la bici ci dona la sensazione di staccarci dal mondo di tutti i giorni, dai soliti rumori, dal traffico, dal classico "inquinamento acustico"! A prescindere dalla sicurezza, penso che sia un principio che va oltre: godiamoci i suoni della natura, il vento, il suono del nostro respiro .. .. ..

Stacchiamoci dalla classica nostra playlist di canzoni preferite almeno quando andiamo in bici (tanto le conosciamo a memoria :P).. GODIAMOCI LA NATURA A 360°!
 

Artigliere63

Pignone
7 Dicembre 2012
209
9
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
MTB Scott Maggiorenne
Caro coetaneo ..... mai parole furono più sante.
Il nostro sport si pratica per strada e in strada circola di tutto ..... e non mi riferisco solo ai mezzi. In questa baraonda noi siamo la parte più debole di tutti e come le prede nella savana possiamo affidarci solo alla acutezza e alla piena efficenza dei nostri sensi. Fra questi i due più importanti sono l'udito e la vista, citate per quello che secondo me rappresenta l'ordine di importanza.
Annullare o limitare anche di poco l'efficienza del nostro udito significa precluderci o anche semplicemente limitarci la possibilità di avere l'esatta percezione di ciò che arriva alle nostre spalle e che quindi non possiamo vedere. I vecoli che possiamo vedere ci arrivano di fronte e quindi circolano sulla parte opposta della carreggiata rispetto al nostro senso di marcia .... e quindi, ancora, a debita distanza da noi. Ciò che ci arriva alle spalle (che possiamo solo eventualmente sentire) il più delle volte ci passa a mezzo metro accanto ... quando va bene. In questo frangente immaginate di scansare repentinamente una buca vista all'ultimo momento o sorseggiare un pò d'acqua o scartare una barretta e fare senza volerlo una smanubriata anche di poche decine di centimetri :ueh:......... la pelle è una sola.

Saleut

PS. Questo lo inserisco a parte proprio per non togliere niente a quanto scritto sopra.
Io trovo particolare piacere ad ascoltare la mia bici ..... ogni cambiata, il suono dei singoli pignoni per come sono regolati , il fruscio dei mozzi ..... è tutta musica per me.

Quoto in pieno tutto quanto. Già dobbiamo avere mille occhi per evitare buche, gente che si immette nel traffico tagliandoci la strada ecc. ecc. Ci manca solo che quelli che arrivano da dietro ci prendano di sorpresa.
Tra l'altro, non so se è un mio problema, ho notato che sopra i 40 orari (da me ci sono parecchie discese) solo per effetto dell'aria faccio fatica a sentire le auto che provengono da dietro e a volte mi accorgo che arriva qualcuno quando ormai il suo paraurti anteriore è all'altezza del mio gomito. Garantisco che la cosa non mi piace per niente, proprio perchè a volte capita di doversi spostare per i motivi ben esposti da coars-