Cunego

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Vorrei spezzare una lancia a favore del "bimbo": ha solo 24 anni e secondo me i limiti che sta mostrando sono psicologici più che fisici.

Sulla Maielletta ha fatto uno scatto suicida, però tutto sommato alla fine ha preso solo 30 sec da Basso, se non ci fosse stato Basso avrebbe probabilmente staccato tutti e adesso saremmo qui a parlarne con ben altri toni.

Da li in poi secondo me ha ceduto un po' di testa, compresa la cronometro, non ci credo che vada veramente così piano, probabilmente è un problema anche di concentrazione.

Il problema secondo me è che, nonostante le apparenze, soffre molto la pressione.

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
SCUSATE. non ho riletto il topic, non mi ha preso un bel pezzo....
volevo dire:

Cosa ne pensate di cunego, è sul suo livello, e la prestazione 2004 è spiegabile con "il Giro dei cadaveri" in cui erano assenti tutti i big (gonchar se la giocava ... tutto detto ...) oppure sta ancora vivendo la crisi che l'ha colpito nel 2005?!

Secondo me ora è al max del suo potenziale attuale, è giovane, migliorerà. Ma certamente il Giro qst anno con un campione come Basso ha alzato notevolmente il livello (solo x lui però xkè avversari non ce ne sono...)

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
l´ anno scorso c´era la tensione in squadra con simoni. quest´ anno..?
lo vedo ansioso, nervoso..e´ sotto pressione e lo dimostra..pure troppo.
peccato. spero possa rifarsi, anche a liv. psicologico, in queste ultime, dure tappe.

nelly

Gregario
20 Marzo 2006
646
1
Scaligera
Visita sito
fabulous ha scritto:
Vorrei spezzare una lancia a favore del "bimbo": ha solo 24 anni e secondo me i limiti che sta mostrando sono psicologici più che fisici.

Sulla Maielletta ha fatto uno scatto suicida, però tutto sommato alla fine ha preso solo 30 sec da Basso, se non ci fosse stato Basso avrebbe probabilmente staccato tutti e adesso saremmo qui a parlarne con ben altri toni.

Da li in poi secondo me ha ceduto un po' di testa, compresa la cronometro, non ci credo che vada veramente così piano, probabilmente è un problema anche di concentrazione.

Il problema secondo me è che, nonostante le apparenze, soffre molto la pressione.
quoto in tutto e per tutto!
comunque con un Ivan Basso cosi...c'è ben poco da fare...

fresh

Gregario
8 Giugno 2005
617
0
Da li...a là...
Visita sito
mah....a me cunego, mi sa tanto di franco chioccioli.....vince il giro'91...e poi?? sempre giu dal podio!!!
Per carità, è ancora tanto giovane, il tempo c'è....!!
Indubbiamente a tanta più classe....e spero per noi italiani di sbagliarmi....
..però, la sensazione è quella......

gigbot

Pignone
17 Dicembre 2004
201
0
vicenza
Visita sito
ma lo volete capire....che a parte PANTANI...e BASSO.....tutti quelli che hanno vinto i vari giri d'italia in qusti anni....non sono dei fuoriclasse....secondo voi cosa vuol dire che quando hanno tentato di fare il tour sono spariti dalla circolazione.....(gotti-simoni docet).
secondo mè la storia và così....adesso è arrivato un marziano alla stregua di LANCE di INDURAIN...e questi se ne tornano buoni buoni nella tana, pronti ad uscire e fragare se possono la pagnotta sulle disgrazie altrui, vedi GOTTI che ha fregato 2 giri d'italia al buon PANTA....

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
chioccioli ???ma dai! era uno che e' esploso tardi e quando lo ha fatto si e' dovuto confronatare con Indurain............e molto spesso senza sfigurare e deridendo piu' volte lo stesso Bugno.Un bel corridore.
Cunego a mio avviso e' quello del 2004 solo che in quel caso non c'erano Basso e Savoldelli e Simoni era meno in forma di oggi.
Io nel 2004 avevo la sensazione che fosse un po 'troppo 'fortunello'

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.455
9
56
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
Simoni sta godendo di brutto,infatti avendo capito che con Basso non c'è niente da fare,si gode il fatto di stare davanti(e fare una figura migliore)al suo acerrimo nemico Cunego,anzi credo che nelle prossime tappe vorrà umiliarlo in salita,secondo me farà la gara sul secondo posto e quindi su Cunego.

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Massimomax ha scritto:
Simoni sta godendo di brutto,infatti avendo capito che con Basso non c'è niente da fare,si gode il fatto di stare davanti(e fare una figura migliore)al suo acerrimo nemico Cunego,anzi credo che nelle prossime tappe vorrà umiliarlo in salita,secondo me farà la gara sul secondo posto e quindi su Cunego.

Spero e sono convinto che Simoni sia una persona intelligente e quindi dubito voglia strutturare la propria corsa solo in funzione dell'umiliazione di un ragazzino di 24 anni, sarebbe oltremodo infantile e stupido e Simoni non è nè infantile nè stupido.

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.455
9
56
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
mchorney ha scritto:
Spero e sono convinto che Simoni sia una persona intelligente e quindi dubito voglia strutturare la propria corsa solo in funzione dell'umiliazione di un ragazzino di 24 anni, sarebbe oltremodo infantile e stupido e Simoni non è nè infantile nè stupido.

Mah,non ho mai sostenuto che Simoni sia infantile e stupido(anzi insieme a Basso è quello che mi piace di piu')in quanto ad umiliazioni,penso che da quando è venuto fuori Cunego,lui ne abbia subite abbastanza,scaricato come una scarpa vecchia,un po' come Baggio con Del Piero, comunque secondo me,visto il suo carattere,stare davanti a Cunego lo soddisfa e non poco.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Massimomax ha scritto:
Mah,non ho mai sostenuto che Simoni sia infantile e stupido(anzi insieme a Basso è quello che mi piace di piu')in quanto ad umiliazioni,penso che da quando è venuto fuori Cunego,lui ne abbia subite abbastanza,scaricato come una scarpa vecchia,un po' come Baggio con Del Piero, comunque secondo me,visto il suo carattere,stare davanti a Cunego lo soddisfa e non poco.

direi che sono pienamente d'accordo