Curiosità, che ne pensate?

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Ciao ragazzi,

premetto che non sono interessato all'acquisto ma la mia è pura curiosità:

giravo sul sito Fuji, e sotto la voce "urban" ci ho trovato questa

http://www.fujibikes.com/bike/details/touring

e mi sono chiesto un randagio che ne pensa di questa, sul forum penso che nessuno l'abbia mai cac....... :wacko:

Magari è solo il portapacchi che mi ha messo fuori strada :eek:

Ciaoo!
 

Reidea

Novellino
22 Agosto 2012
22
0
Fabriano
www.propulsioneumana.it
Bici
panoramica
allora che dici di questa con ottimi fari e dinamo magari con anteriore da 26 o 20 dipende dal altezza del guidatore
http://www.meta-bikes.com/randoedition.html[url]http://www.meta-bikes.com/randoedition.html[/URL] lo so e un altro modo di andare ma fare 300km alla prima uscita senza allenamento in pianura con questa li fai e il giorno dopo riparti con le altre ci vuole un buon allenamento posturale .
con questa invece ci vuole un buon allenamento per fare tutte le salite immaginabili e bisogna addattarsi
saluti Reidea http://www.propulsioneumana.it[url]www.propulsioneumana.it[/URL]
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
le recumbert sono particolari...un paio di anni fa' in ferie ho conosciuto uno che la usava e mi ha confermato che per le lunghe distanze sono eccezionali..............

a me sembra che sia difficile anche solo salirci !!!!
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
le recumbert sono particolari...un paio di anni fa' in ferie ho conosciuto uno che la usava e mi ha confermato che per le lunghe distanze sono eccezionali..............

a me sembra che sia difficile anche solo salirci !!!!

Basta metterci un paio di Rotelle laterali ...:mrgreen::mrgreen:

alla mille uno miglia vidi un tipo con due ruote posteriori e se non ricordo male due anteriori...
o erano una posteriore e due anteriori??;nonzo%;nonzo%

o erano due posteriori e una anteriore??:;nonzo%;nonzo%


:mrgreen:
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
Basta metterci un paio di Rotelle laterali ...:mrgreen::mrgreen:

alla mille uno miglia vidi un tipo con due ruote posteriori e se non ricordo male due anteriori...
o erano una posteriore e due anteriori??;nonzo%;nonzo%

o erano due posteriori e una anteriore??:;nonzo%;nonzo%


:mrgreen:
.............o era ustione da crete senesi ???:mrgreen::mrgreen:
ciao zio buon viaggio in est europa o-o
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Ciao ragazzi,

premetto che non sono interessato all'acquisto ma la mia è pura curiosità:

giravo sul sito Fuji, e sotto la voce "urban" ci ho trovato questa

[URL]http://www.fujibikes.com/bike/details/touring[/URL]

e mi sono chiesto un randagio che ne pensa di questa, sul forum penso che nessuno l'abbia mai cac....... :wacko:

Magari è solo il portapacchi che mi ha messo fuori strada :eek:

Ciaoo!

Concettualmente è una bella bici da cicloturismo, essenziale ma bene equipaggiata, persino elegante. Assomiglia moltissimo alla mia, con l'unica differenza che, avendola assemblata personalmente dalla prima all'ultima vite, per limitare il peso ho fatto alcune scelte a mio giudizio "raffinate", come telaio e portapacchi in titanio, componentistica Ritchey WCS, e gruppo misto Ultegra Grey/Dura Ace. Inoltre ho aggiunto in pianta stabile l'impianto luci a mozzo dinamo. o-o

Forse da noi non è troppo considerata perchè per fare le randonnèe a tempo limite la stragrande maggioranza dei praticanti nostrani (e ribadisco NOSTRANI perchè all'estero lo scenario è un po' più variegato) usa biciclette in carbonio con leggeri bagaglietti "a sbalzo". Che in questa disciplina, è bene sottolinearlo, sono più che sufficienti. o-o
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Ma mi prendi per il culo?

Forse non c'entrava molto con la Fuji che hai proposto, ma le recumbent sono favolose per le ultradistanze, per molti motivi. o-o

L'unico "problema" è che... per andarci bisogna praticamente reimparare da capo a stare in equilibrio, come quando da bambini tolsero le rotelle alla nostra prima biciclettina (provato personalmente rimediando una pessima figura :bua:).
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
L'unico "problema" è che... per andarci bisogna praticamente reimparare da capo a stare in equilibrio, come quando da bambini tolsero le rotelle alla nostra prima biciclettina (provato personalmente rimediando una pessima figura :bua:).

E mi pare che in salita non rendano proprio come le bici classiche, o sbaglio? Si vedono soprattutto alle randonnee con poco dislivello, giusto? Mi incuriosiscono anche se l' idea di salirci, partirci e pedalarci mi pare "strana". Proverei comunque volentieri, ma dove?
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
E mi pare che in salita non rendano proprio come le bici classiche, o sbaglio? Si vedono soprattutto alle randonnee con poco dislivello, giusto? Mi incuriosiscono anche se l' idea di salirci, partirci e pedalarci mi pare "strana". Proverei comunque volentieri, ma dove?

Io sono "fortunata" perchè sono amica di Paolo, probabilmente il più celebre pedalatore reclinato dello scenario randonneuristico italiano. Abitiamo nella stessa città, e dunque qualche tempo fa mi ha concesso l'onore di provare (con scarsi risultati, ripeto :wacko:) le reclinate del suo parco-recumbent. Ora lui stesso da un annetto a questa parte è passato al trike (praticamente la reclinata a tre ruote), del quale si dice entusiasta. Ovvio che con un trike tutti i problemi di equilibrio sono superati. o-o

Se conosci nessuno forse l'unico sistema è trovare su internet un rivenditore/produttore/telaista che abbia delle test-bike (anzi, delle test-recu) disponibili per una prova senza impegno. o-o
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Concettualmente è una bella bici da cicloturismo, essenziale ma bene equipaggiata, persino elegante. Assomiglia moltissimo alla mia, con l'unica differenza che, avendola assemblata personalmente dalla prima all'ultima vite, per limitare il peso ho fatto alcune scelte a mio giudizio "raffinate", come telaio e portapacchi in titanio, componentistica Ritchey WCS, e gruppo misto Ultegra Grey/Dura Ace. Inoltre ho aggiunto in pianta stabile l'impianto luci a mozzo dinamo. o-o

Forse da noi non è troppo considerata perchè per fare le randonnèe a tempo limite la stragrande maggioranza dei praticanti nostrani (e ribadisco NOSTRANI perchè all'estero lo scenario è un po' più variegato) usa biciclette in carbonio con leggeri bagaglietti "a sbalzo". Che in questa disciplina, è bene sottolinearlo, sono più che sufficienti. o-o

Infatti era proprio li che volevo arrivare, perchè noto che l'alluminio non è preso in considerazione per le lunghe distanze, però mi sembrava ben equipaggiata già in partenza.

Io non faccio randonnee per via del tempo che manca sempre, ma come "mentalità" mi considero più vicino alla vostra. Non bado a tempi e medie, anzi..... uso la mia bici anche come mezzo di trasporto, ad esempio lavoro e commissioni ( sempre che in quest'ultime ho il posto per parcheggiarla al sicuro )
 

ilfennec

Gregario
23 Luglio 2010
562
10
63
Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hm
E mi pare che in salita non rendano proprio come le bici classiche, o sbaglio? Si vedono soprattutto alle randonnee con poco dislivello, giusto? Mi incuriosiscono anche se l' idea di salirci, partirci e pedalarci mi pare "strana". Proverei comunque volentieri, ma dove?

ti posto questo link, dove potrai trovare molte info a riguardo...

[URL="http://bicireclinateitalia.forumfree.it/"][url]http://bicireclinateitalia.forumfree.it/[/URL][/URL]

e dove io sono ancora iscritto, con lo stesso alias, avendoci pedalato sopra un bel pò, e non certo per andare a mangiare il gelato ai giardini...se ti piace la salita, credimi, lascia proprio perdere...in pianura si fila veloci, avevo una Sly mica male, ma per il resto, ripeto, scordati la guida "attiva" e...molto altro!:mrgreen:
o-o
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
ti posto questo link, dove potrai trovare molte info a riguardo...

[URL="http://bicireclinateitalia.forumfree.it/"][url]http://bicireclinateitalia.forumfree.it/[/URL][/URL]

e dove io sono ancora iscritto, con lo stesso alias, avendoci pedalato sopra un bel pò, e non certo per andare a mangiare il gelato ai giardini...se ti piace la salita, credimi, lascia proprio perdere...in pianura si fila veloci, avevo una Sly mica male, ma per il resto, ripeto, scordati la guida "attiva" e...molto altro!:mrgreen:
o-o

Grazie, molto gentile. In effetti solletica ma dalle mie parti se in salita non va sarebbe un uso abbastanza limitato. E poi, come tutto, non sono regalate, quindi ci sarebbe anche quel discorso. Io proprio adesso sto cercando di ridurre il parco bici per riuscire a trovare la mia bici totale... Però non mi precludo nessuno spazio mentale, anche a livello di sola curiosità.
Ma toglimi un a curiosità: come si guidano? Cioé le usi anche col traffico stradale che ti sfila a sinistra? Non riesco ad immaginarmi il tipo di guidabilità...
 

ilfennec

Gregario
23 Luglio 2010
562
10
63
Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hm
Grazie, molto gentile. In effetti solletica ma dalle mie parti se in salita non va sarebbe un uso abbastanza limitato. E poi, come tutto, non sono regalate, quindi ci sarebbe anche quel discorso. Io proprio adesso sto cercando di ridurre il parco bici per riuscire a trovare la mia bici totale... Però non mi precludo nessuno spazio mentale, anche a livello di sola curiosità.
Ma toglimi un a curiosità: come si guidano? Cioé le usi anche col traffico stradale che ti sfila a sinistra? Non riesco ad immaginarmi il tipo di guidabilità...

..mediamente nel traffico stretto sono molto più impacciate di qualsiasi tradizionale, ma con parecchi sacrifici, poi ci si prende la mano..ma il discorso è molto lungo e complesso..in sintesi, se non hai problemi fisici a pedalare eretto o alla schiena, ripeto lascia perdere...e se non vuoi farti venire male alle ginocchia, pure!
 
Ultima modifica:

Reidea

Novellino
22 Agosto 2012
22
0
Fabriano
www.propulsioneumana.it
Bici
panoramica
salve sono Reidea di Fabriano e se volete provare una bici reclinata io ne ho più di una (non sono un commerciante) ma dal 2008 vo solo in reclinata e non ho nessun problema . ma le salite a me e ai miei 90kg le faccio a mio passo e di passo, poi dopo averne provato una reclinata vedi un altro mondo (e stato il motivo per ritornare in sella la bici da corsa l' avevo appiccata al chiodo)
e un altro sport (se ci salite non dovete fare paragoni con la bici normale e per giudicare fateci un giro ma uno non basta io vi dico 5000km )ideale per cicloturismo a lunga gittata e anche randonnee senza arrivare primi .
(conosco Polo Martini) e capisco perchè preferisce un trike e più divertente
in reclinata salite superiori al 17% 20% inizia anche un senso di anzia che aumenta con la lunghezza delle pendenze eccessive nel tenere l'equilibrio
che in trike non hai e ti concentri solo sulla spinta e ti godi il paesaggio
e macini km senza problemi (e difficile pero schivare le buche)

ma la reclinata in piana, falso piano in salita e un missile si guadagna un 30% sopra i 30kmh non si può avere tutto

in inverno si sente meno freddo risolto il problema dei piedi

poi dopo comprate il mezzo che volete anche una graziella e possibile farci una randonnee se la vostra volonta ve lo comanda non si ha nessun limite

anche io ho un trike per mia moglie poco ciclista e verro in Trentino per un giro alla ricerca di belle ciclabili
saluti Reidea