Curiosità geometria/misure telaio Bianchi Infinito

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao a tutti!

Oggi ho provato una infinito, sto cercando la bici della mia misura e il negoziante gentile mi permette di provare le bici. Sono alto 1,82 e ho il cavallo 90, sulla bici che ho in prova non riesco a trovare l’indicazione di taglia. A “naso” mi sembra piccola, dato che pedalando in piedi ho dato qualche ginocchiata all’attacco manubrio. Però in teoria la taglia dovrebbe essere giusta, stando al negoziante. Nel dubbio vorrei prendere la taglia 59? Potendo scegliere, cosa ne pensate?
Se leggi i vari post X me sei da 59
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bluefish

Bluefish

Novellino
3 Gennaio 2019
42
0
49
Recco
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine
Non so a che Specialized ti riferisci, comunque sia X la scelta di un telaio sono 3 le misure da analizzare:
Lunghezza tubo orizzontale
Reach
Stack
Non serve altro
Avevo provato una roubaix sl3, era praticamente un guanto per me, solo che nel frattempo è stata venduta, sono stato troppo riflessivo. Ho provato l’infinito proprio oggi ma non ho avuto le stesse sensazioni. Stesso percorso ovviamente. Non so nemmeno dove andare a capire la taglia dal telaio... dato che il venditore ha anche la 59, vorrei quasi prendere quella.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Avevo provato una roubaix sl3, era praticamente un guanto per me, solo che nel frattempo è stata venduta, sono stato troppo riflessivo. Ho provato l’infinito proprio oggi ma non ho avuto le stesse sensazioni. Stesso percorso ovviamente. Non so nemmeno dove andare a capire la taglia dal telaio... dato che il venditore ha anche la 59, vorrei quasi prendere quella.
Se sei certo dele tue misure la 59 Infinito è ok
Chiedi al negozionante che tg era la Robuaix e le confrontiamo
 

Bluefish

Novellino
3 Gennaio 2019
42
0
49
Recco
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine
Non so se le geometrie attuali della roubaix corrispondano a quella che hai provato tu, se così fosse la 56 si avvicina di più alla 57 della Infinito
Ma hai detto che L Infinito che hai provato era 57 quindi la sai la tg
Lo presumo, di fatto non lo so, il negoziante ha detto che va bene, mi sembrava molto più compatta rispetto alla roubaix, per questo non vorrei fosse una 55, da qui il dilemma.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Lo presumo, di fatto non lo so, il negoziante ha detto che va bene, mi sembrava molto più compatta rispetto alla roubaix, per questo non vorrei fosse una 55, da qui il dilemma.
A me dalla foto sembra una 57
Poi compatta non vuol dire nulla devi vedere la lunghezza dello Stem e gli spessori che aveva sotto e l’assetto
 

Bluefish

Novellino
3 Gennaio 2019
42
0
49
Recco
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine
A me dalla foto sembra una 57
Poi compatta non vuol dire nulla devi vedere la lunghezza dello Stem e gli spessori che aveva sotto e l’assetto
Grazie per l’aiuto!
Perché nei fuorisella però nella roubaix non toccavo il ginocchio contro le viti dello stem e in questa si?

Idem, “sedendomi” sul tubo centrale, nella roubaix riuscivo agevolmente, in questa mi dovevo “contorcere”...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Con lo strumento del negoziante, per le prove mi ha regolato solo l’altezza sella in base al cavallo.
Ah ecco lo immaginavo....
Così si spiega il tt
Quel ca.....o di strumento sovrastima il cavallo
A me lo ha misurato 923 contro i 902 effettivi
Guarda in rete come misurare il cavallo e vedrai che avrai 87.5 88 allora si che sei da 57
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.483
8.110
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Le geometrie della Bianchi sono in rete nel loro sito (per bici fino a 10 anni di età); con la tabella ed un metro (basta misurare il tubo sterzo) sai subito che taglia è. Comunque se dai ginocchiate sul manubrio mi sa che è piccola...
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Comunque anche se non centra niente con le misure, sono passato dalla vecchia infinito mod 2015 alla nuova 2019 e devo dire che è una spada, la risposta quando si spinge forte sui pedali è da bici racing, mentre il confort è sempre ottimo, e la stabilità è addirittura migliorata.
 

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
51
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
grazie ad entrambi [MENTION=68966]Manueltop[/MENTION] [MENTION=64767]marcopalla73[/MENTION], vedo che siete preparatissimi in fatto di Bianchi.

In base alle vostre considerazioni ho paura di aver preso un telaio leggermente abbondante...il negoziante da cui l'ho acquistata mi ha espressamente consigliato di togliere un paio di cm alla dimensione nominale del telaio "Bianchi", marchio che vende da anni, visto che per esperienza hanno delle misure un pò più "scarse".

Io sono 1,85m cavallo 88cm...facendo i miei calcoli avrei optato autonomamente per una taglia 57...seguendo il suo consiglio ho invece preso una 59.

Dopo tre uscite non ho riscontrato gravi problemi di taglia: vengo dalla MTB, la comodità ovviamente la lascio fuori strada...tuttavia la sensazione di stare molto disteso mi ha portato a interrogarmi sulla taglia.

Dopo il giro più lungo dei tre (68 km, 1200 mt dislivello) ho avvertito solo leggeri indolenzimenti al trapezio (alla base del collo).

Spero di poter recuperare qualcosa eventualmente con attacco manubrio/avanzamento sella.
Interessante...
 

Bluefish

Novellino
3 Gennaio 2019
42
0
49
Recco
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine
@Bluefish ... se può esserti di aiuto io sono 183 cm e cavallo 88,3 e uso la infinito in taglia 57, la trovo perfetta.
ciao e grazie,

si vede che 1) non è una 57 2) se lo è, è regolata male (poco male in questo caso)... il cavallo me lo hanno misurato senza scarpe, è risultato 90, sono 2 cm che ballano. La non regolazione ci stava per la prova, fatto è che rispetto alla SL3 ho iper faticato avendo le stesse sensazioni della bici piccola che sto per cambiare... per questo mi è venuto il dubbio della taglia :)