curiosità su fir

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
900
12
63
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
Sulla mia bici del 1998 ci sono ruote FIR modello Dr. Martins!
Resistenti!

Ricordo che FIR significa Fabbrica Italiana Raggi e la ditta dovrebbe avere (oppure aveva) sede tra Bergamo e Milano.

Esiste in rete una "FIR Ruote" ma non centra con il ciclismo.

Non ho trovato il sito (fino a poco però c'era).
 

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
525
10
Salerno
Visita sito
io sapevo fir fabbrica italiana ruote .... cmq mi sono sempre piaciuti i loro prodotti .... ricordo i mitici cerchi fir tour che usava bugno nel '90 .
Da buon patriota ho avuto sempre antipatia per mavic , anche se i prodotti erano ottimi . Ho 1 coppia di fir montati su mozzi frm carbon 2001 .
I mozzi li produceva per le ruote complete ... di mozzi sfusi non ne ho mai visti anche se fece il gruppo completo ....
 

tpaul1971

Pedivella
18 Agosto 2005
349
0
Visita sito
ricordatevi (e stato detto altre volte) che la fir non è assolutamente fallita; solo non si e sentita d' investire grandi capitali per stare al passo coi tempi, cosicche la decisione di chiudere.
 

Cicli Vianelli

Apprendista Velocista
5 Giugno 2006
1.319
0
brescia
Visita sito
si è vero....diciamo che ha mollato il settore ciclo (almeno è quello che mi è stato detto) perchè i padroni avevano altre priorità e si sà, come ha detto tpaul, che se non si rimane al passo si perde inevitabilmente terreno!
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Io ricordo ke loro presentarono la ruota a razze con Visentin al giro, ma gli fecero problemi... Mentre con le lenticolari, manubri da triathlon
e ruote ad alto profilo zero problemi al loro debbutto, a volte c vuole anche altro oltre lavorare bene...
Alhoa