Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Curiosità sulle mie "ripetute"...
Testo
<blockquote data-quote="Ivano Vinai" data-source="post: 1596960" data-attributes="member: 2077"><p>Dopo una citazione di stima come questa, non posso che dire la mia, dato che... pare, la terrai particolarmente in considerazione.</p><p></p><p>Nei consigli dispensati c'è un presupposto di fondo del tutto errato e, dato che nessuno lo ha colto, di conseguenza nessuno ha tenuto in considerazione che: GIANCARLA NON SI ALLENA MAI, VA SEMPLICEMENTE IN BICI!</p><p></p><p>Ciò detto, cara Gianca, tutti coloro che ti hanno dato dei consigli su come migliorare, dal punto di vista tecnico/qualitativo HANNO SACROSANTEMENTE RAGIONE, quindi, tu torto! (lo so, sono il Dio delle "vie di mezzo").</p><p>Dove costoro sbagliano e sbagliano pesantemente (escluso marconazzi) è che a portare a spasso il tuo corpo c'è anche un'anima e che questa ha la precedenza sulle gambe!</p><p></p><p>Questa è la quint'essenza dell'essere randonneur, per quanto tu vorresti volare come il vento, ma non sei disposta a vendere la tua anima al razionale calcolo di qualsiasi cosa possa anche lontanamente assomigliare ad un allenamento!</p><p></p><p>E' vero, il tuo motore è un diesel non turbo, ma migliorare potresti eccome (anche in discesa... lì poco ma potresti, ricordi: la discesa è un'attitudine), anzi, dato che i tuoi margini di "qualità" sono notevoli, inizialmente miglioreresti molto con poco sforzo e non troppo impegno.</p><p>In soldoni a te accettabili, questo ti comporterebbe di allungare ancora di più i percorsi perchè, ricetta elementare: avresti le gambe "più buone" per più tempo.</p><p></p><p>Vedi, io ti parlo in termini di durata e distanza applicati a ciò che potresti ottenere con la qualità, tu useresti quella maggior potenza, avendocela, a vantaggio della durata e non fine a se stessa, nonostante ti piacerebbe volare in salita, ma... tra il fare più veloce tre salite per poi tribolare a fare la quarta... e non più la quinta, la tua anima sceglierà sempre la quantità per la... velocità e il piacere di farle col margine psicologico di sapere d'essere in grado di farle, perchè per te, la consapevolezza psicologica conta moltissimo.</p><p>So bene che chiudere un giro in 30 h invece che in 35 non t'interesserebbe affatto (ma la RATA in 32 si... eccome), è un discorso da agonista, invece a te interessa (ed è così), che in quelle stesse 35 h faresti certo più strada e/o più salita, questo si!</p><p></p><p>Dai pure retta o non retta a chi ti pare, ma sappi che tecnicamente hai torto e loro ragione, ma alla fine è la tua anima a portare a spasso il tuo corpo, lento o veloce che sia, e allora hai ragione tu... sempre!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ivano Vinai, post: 1596960, member: 2077"] Dopo una citazione di stima come questa, non posso che dire la mia, dato che... pare, la terrai particolarmente in considerazione. Nei consigli dispensati c'è un presupposto di fondo del tutto errato e, dato che nessuno lo ha colto, di conseguenza nessuno ha tenuto in considerazione che: GIANCARLA NON SI ALLENA MAI, VA SEMPLICEMENTE IN BICI! Ciò detto, cara Gianca, tutti coloro che ti hanno dato dei consigli su come migliorare, dal punto di vista tecnico/qualitativo HANNO SACROSANTEMENTE RAGIONE, quindi, tu torto! (lo so, sono il Dio delle "vie di mezzo"). Dove costoro sbagliano e sbagliano pesantemente (escluso marconazzi) è che a portare a spasso il tuo corpo c'è anche un'anima e che questa ha la precedenza sulle gambe! Questa è la quint'essenza dell'essere randonneur, per quanto tu vorresti volare come il vento, ma non sei disposta a vendere la tua anima al razionale calcolo di qualsiasi cosa possa anche lontanamente assomigliare ad un allenamento! E' vero, il tuo motore è un diesel non turbo, ma migliorare potresti eccome (anche in discesa... lì poco ma potresti, ricordi: la discesa è un'attitudine), anzi, dato che i tuoi margini di "qualità" sono notevoli, inizialmente miglioreresti molto con poco sforzo e non troppo impegno. In soldoni a te accettabili, questo ti comporterebbe di allungare ancora di più i percorsi perchè, ricetta elementare: avresti le gambe "più buone" per più tempo. Vedi, io ti parlo in termini di durata e distanza applicati a ciò che potresti ottenere con la qualità, tu useresti quella maggior potenza, avendocela, a vantaggio della durata e non fine a se stessa, nonostante ti piacerebbe volare in salita, ma... tra il fare più veloce tre salite per poi tribolare a fare la quarta... e non più la quinta, la tua anima sceglierà sempre la quantità per la... velocità e il piacere di farle col margine psicologico di sapere d'essere in grado di farle, perchè per te, la consapevolezza psicologica conta moltissimo. So bene che chiudere un giro in 30 h invece che in 35 non t'interesserebbe affatto (ma la RATA in 32 si... eccome), è un discorso da agonista, invece a te interessa (ed è così), che in quelle stesse 35 h faresti certo più strada e/o più salita, questo si! Dai pure retta o non retta a chi ti pare, ma sappi che tecnicamente hai torto e loro ragione, ma alla fine è la tua anima a portare a spasso il tuo corpo, lento o veloce che sia, e allora hai ragione tu... sempre! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Curiosità sulle mie "ripetute"...
Alto
Basso