Cuscinetti bb90 - cambio e dubbi

mircel

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
875
7
50
Enemonzo
www.soldiweb.info
Bici
Trek Domane
Quella è una protezione per evitare che acqua e altri agenti si depositino sull'albero della guarnitura.
Certo cambia solamente i cuscinetti e se li hai trovati distrutti, significa che:
O spari acqua, oppure meccanicamente hanno lavorato male, nel senso che le guarniture, serrano su se stesse e se il carico assiale diventa eccessivo , provoca poi consumi anomali delle piste rettificate.
Dunque attenzione a come rimonti
 

mircel

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
875
7
50
Enemonzo
www.soldiweb.info
Bici
Trek Domane
Quella è una protezione per evitare che acqua e altri agenti si depositino sull'albero della guarnitura.
Certo cambia solamente i cuscinetti e se li hai trovati distrutti, significa che:
O spari acqua, oppure meccanicamente hanno lavorato male, nel senso che le guarniture, serrano su se stesse e se il carico assiale diventa eccessivo , provoca poi consumi anomali delle piste rettificate.
Dunque attenzione a come rimonti
 

mircel

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
875
7
50
Enemonzo
www.soldiweb.info
Bici
Trek Domane
Quella è una protezione per evitare che acqua e altri agenti si depositino sull'albero della guarnitura.
Certo cambia solamente i cuscinetti e se li hai trovati distrutti, significa che:
O spari acqua, oppure meccanicamente hanno lavorato male, nel senso che le guarniture, serrano su se stesse e se il carico assiale diventa eccessivo , provoca poi consumi anomali delle piste rettificate.
Dunque attenzione a come rimonti
 

mircel

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
875
7
50
Enemonzo
www.soldiweb.info
Bici
Trek Domane
Salve, entro nel merito della discussione per chiedere aiuto. Ho una trek domane 2015 e penso di aver usurato la scatola dove va innestato il cuscinetto da ambo i lati (più a sinistra) ntrabo troppo facilmente, cosa mi consigliate? Grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.810
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Salve, entro nel merito della discussione per chiedere aiuto. Ho una trek domane 2015 e penso di aver usurato la scatola dove va innestato il cuscinetto da ambo i lati (più a sinistra) ntrabo troppo facilmente, cosa mi consigliate? Grazie

O metti i cuscinetti maggiorati di un decimo, oppure metti della Loctite intorno ai cuscinetti normali.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.810
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

mircel

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
875
7
50
Enemonzo
www.soldiweb.info
Bici
Trek Domane
Uno a caso, per Shimano o Rotor o altri con perno da 24 riportato a 25 dai parapolvere Shimano, per Sram sono diversi.


Ma sai che li ho visti ma non saprei dove trovarli, li ho visti su un telaio mi sembra Trek dal Nencini su un banco ed avendo la periferia nera gli chiesi a cosa servissero e li mi dissero che erano fatti appositamente maggiorati per telai laschi
In caso fatemi sapere grazie
 

mircel

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
875
7
50
Enemonzo
www.soldiweb.info
Bici
Trek Domane
In caso fatemi

Uno a caso, per Shimano o Rotor o altri con perno da 24 riportato a 25 dai parapolvere Shimano, per Sram sono diversi.

https://www.cingolanibikeshop.com/enduro-bearing-428782-cuscinetto-movimento-centrale-bb90-gxp.html, quindi il link con il cuscinetto destro che mi hai mandato ieri, più questo per la pedivella sx e dovrebbe funzionare. Ho un gruppo sram con guarnitura force, grazie
 

elia.franco

Novellino
13 Febbraio 2018
33
0
32
cuneo
Visita sito
Bici
cannondale
se compri specy o cannondale hai il bb30 che è ancora peggio (perché ha si il perno da 30, ma la scatola è più stretta),
se compri altro normalmente c'è il press fit che è molto simile al bb90 di trek

come detto non sempre andando avanti si migliora,
ma non ci sono molte alternative valide
Lo considerate ancora buono o andrebbe cambiato queato parapolvere? Grazie
 

Allegati

  • IMG-20210612-WA0006.jpeg
    IMG-20210612-WA0006.jpeg
    184,6 KB · Visite: 6