Cuscinetti BB90 Trek

_GR_Sergio_

Pignone
2 Agosto 2017
171
11
Visita sito
Bici
Nessuna
Ci sono due versioni del "Outer Seal" per i cuscinetti 37x25x7.
La versione di destra con il bordino riesce a salvaguardare la faccia esterna del cuscinetto in modo migliore della versione di sinistra priva del bordino.

2iaaefm.jpg

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Ci sono due versioni del "Outer Seal" per i cuscinetti 37x25x7.
La versione di destra con il bordino riesce a salvaguardare la faccia esterna del cuscinetto in modo migliore della versione di sinistra priva del bordino.

2iaaefm.jpg
Ah hanno aggiornato la versione?...ecco esattamente dove va ad inserirsi quel bordino (destra della foto) io ci faccio lo strato di grasso...

lorenzo_83

Pedivella
30 Ottobre 2013
315
6
Perugia
Visita sito
Bici
.
Mi riaggancio alla discussione, dovrei cambiare i coscinetti sulla mia Madone 5.9
Vedevo su internet il kit shimano che oltre ai cuscinetti ti fornisce il tubetto in plastica è corretto?
Per togliere i cuscinetti è giusto l'attrezzo qui sotto?

product.php

71526-71526-PARK-TOOL-Extracteur-de-Boitier-de-Pedalier-Press-Fit-BBT-90.3.jpg

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Mi riaggancio alla discussione, dovrei cambiare i coscinetti sulla mia Madone 5.9
Vedevo su internet il kit shimano che oltre ai cuscinetti ti fornisce il tubetto in plastica è corretto?
Per togliere i cuscinetti è giusto l'attrezzo qui sotto?

product.php

71526-71526-PARK-TOOL-Extracteur-de-Boitier-de-Pedalier-Press-Fit-BBT-90.3.jpg
Per la prima domanda non saprei, io il tubetto non lo cambio...rimpiazzo solo i cuscinetti quindi compro solo quelli.
Ma...l'attrezzo per toglierli? Inutile secondo me, giravite piatto e martello vengono fuori in pochi secondi!

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

lorenzo_83

Pedivella
30 Ottobre 2013
315
6
Perugia
Visita sito
Bici
.
Per la prima domanda non saprei, io il tubetto non lo cambio...rimpiazzo solo i cuscinetti quindi compro solo quelli.
Ma...l'attrezzo per toglierli? Inutile secondo me, giravite piatto e martello vengono fuori in pochi secondi!

Non ti si rovina il tubetto per togliere i cuscinetti con il giravite piatto?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Il tubetto in plastica che va all'interno della scatola del movimento centrale serve come antipolvere quindi?

Si, preserva anche da eventuali scolature liquide che scendono a valle.
Va messo sempre.
Con il cacciavite si riesce a togliere i cuscinetti, ma con attenzione, infatti in quel modo la spinta non è mai assiale e c'è il rischio a lungo andare di slabbrare le sedi che sono in carbonio.
Con l'attrezzo il rischio non c'è.
Tra l'altro l'attrezzo si usa senza rondelloni, i rondelloni servono con la pressa apposita per il rimontaggio (Park Tool HHP3).
Ma il rimontaggio è meno delicato quindi diciamo che è fattibile anche senza pressa (io comunque la uso… non si sa mai).

lorenzo_83

Pedivella
30 Ottobre 2013
315
6
Perugia
Visita sito
Bici
.
Scusate la domanda ma se io acquisto un semplice cuscinetto 37x24x7 va bene lo stesso? O devo perforza acquistare questo kit? Perché ho visto dei cuscinetti di queste misure a prezzi decisamente inferiori....tra l'altro devo cambiare solo quello di sinistra....

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Scusate la domanda ma se io acquisto un semplice cuscinetto 37x24x7 va bene lo stesso? O devo perforza acquistare questo kit? Perché ho visto dei cuscinetti di queste misure a prezzi decisamente inferiori....tra l'altro devo cambiare solo quello di sinistra....

37x25x7 Se hai le calotte protettive in plastica...il codice è 6805...che trek è?
Cmq ti confermo che il kit totale è inutile...compra solo i cuscinetti

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
472
102
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
Quindi mi consigli di smontare,pulire ed ingrassarli,senza cambiare cuscinetti o meglio di no?
Premetto che non adoro la pioggia e se posso pedalo al secco,ma l`umidita e la pioggia improvvisa qui in Belgio non mancano mai.
Oltre allo sgocciolamento borraccia e lavaggi vari.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.595
9.152
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Quindi mi consigli di smontare,pulire ed ingrassarli,senza cambiare cuscinetti o meglio di no?
Premetto che non adoro la pioggia e se posso pedalo al secco,ma l`umidita e la pioggia improvvisa qui in Belgio non mancano mai.
Oltre allo sgocciolamento borraccia e lavaggi vari.
Senti io smonterei e testrei la rotazione. Se li senti liberi senza impuntature, lasciali li , oltretutto sono sigillati meno li tocchi meglio è. Se invece girano impuntand puoi provare a togliere un aprotezione e lavarli reingrassandoli, ma poi vanno avanti altri pochi km