Ciao a tutti
Partendo dal presupposto che nei cuscinetti bisogna mettere il grasso mi sono posto il seguente quesito dopo uno "sbaglio"di un mio amico, il quale, dopo aver tolto per bene tutto il vecchio grasso da dei cuscinetti a cartuccia, li ha innaffiati per bene con dell'olio...
Cavoli, il mozzo di quella bici è diventato un chiaro esempio di moto perpetuo...
Ma allora perché si mette il grasso? Con l'olio il cuscinetto si usura dopo 100 km o ha bisogno di più manutenzione?
Ve lo domando perché se il prezzo da pagare è cambiare i cuscinetti una volta l'anno e lubrificarli ogni 100 km, direi che il gioco vale la candela...
Partendo dal presupposto che nei cuscinetti bisogna mettere il grasso mi sono posto il seguente quesito dopo uno "sbaglio"di un mio amico, il quale, dopo aver tolto per bene tutto il vecchio grasso da dei cuscinetti a cartuccia, li ha innaffiati per bene con dell'olio...
Cavoli, il mozzo di quella bici è diventato un chiaro esempio di moto perpetuo...
Ma allora perché si mette il grasso? Con l'olio il cuscinetto si usura dopo 100 km o ha bisogno di più manutenzione?
Ve lo domando perché se il prezzo da pagare è cambiare i cuscinetti una volta l'anno e lubrificarli ogni 100 km, direi che il gioco vale la candela...