Cuscinetto BB30 inserito a mano

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RedCaad

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Conviene metterlo, infatti il perno della guarnitura era segnato, probabilmente con il tempo anche un impercettibile disallineamento crea problemi.
 

Zagor69

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si il grasso lo metto sempre. Farò così, monterò il tutto e vedo come va e poi ricontrollo. Cmq ho segnalato la cosa al venditore, sono in attesa di risposta.
 
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Conviene metterlo, infatti il perno della guarnitura era segnato, probabilmente con il tempo anche un impercettibile disallineamento crea problemi.
in effetti, ora che mi ci hai fatto pensare, questo è il perno della guarnitura FSA montata sulla mia Cannondale durante la sostituzione di un cuscinetto dopo diversi anni di utilizzo, è rigato.
 
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RedCaad

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in effetti, ora che mi ci hai fatto pensare, questo è il perno della guarnitura FSA montata sulla mia Cannondale durante la sostituzione di un cuscinetto dopo diversi anni di utilizzo, è rigato. Vedi l'allegato 188571

Uguale al mio, più segnato lato SX.

Video Cannondale del famoso meccanico KakaPoco Ki FaPocoMoto.



se attivate i sottotitoli automatici -> italiano diventa comprensibile.
 
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Specialized, Triban
Io infatti e da 6 anni che faccio cosi sul mio telaio e per ora zero problemi. Certo che il mauale postato sopra parla di fenafiletti 640, questo e in dubbio. A parte i tuoi consigli sul montaggio, 6 anni fa mi sono visto diversi video e nessuno consigliava di mettere frenafiletti ma solo grasso al litio. Certo che a sto punto non mi e chiaro...frenafiletti e grasso sono 2 cose all'opposto...o uno o altro...mah ...
 
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RedCaad

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Cannondale dice grasso, Specy Loctite, tecniche opposte che però hanno lo stesso risultato, l'eliminazione di possibili rumori. Presumo.
 

j-axl

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ce l'ho
Attenzione solo, se lo cercate, a non chiamarlo frenafiletti.
Quello non è un frenafiletti ma un composto per bloccaggi coassiali.
Comunque la tecnica del freezer è ottima, si usa sempre per inserire i cuscinetti nelle sedi dei carter motore delle moto o dei mozzi.
Cuscinetto nel freezer, carter scaldato col phon da carrozziere, entrano a mano e a temperatura ambiente sono bloccati.
 
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Volevo ringraziare tutti per i suggerimenti e l'approccio costruttivo alla risoluzione del "problema", siete una miniera d'oro, vi leggo da anni ma intervengo poco perchè di solito trovo sempre tutto quello che mi serve cercandolo.
Cmq mi ha appena chiamato una gentile ragazza di LordGun che ha parlato con il loro meccanico di fiducia (ma stanno aspettando anche parere dalla Specialized) tranquillizandomi sul prosiego del montaggio e nel caso ci siano problemi ci sentiremo e si vedrà il da farsi. Compro da sempre su LordGun e non avevo dubbi sulla loro serietà però volevo segnalare l'anomalia.
Vi segnalo altresì che non avendomi fatto cenno alla colla verde #640, le ho girato i manuali che "Number of the beast" aveva postato... a conferma del fatto che un forum così è sempre un passo avanti.
PS. se sto nella squadra del bdc-forum ci sarà un perchè...
 
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N.O.T.B.

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Infatti anche per Trek iniziano per le modifiche di terze parti con Loctite e risolvere definitivamente il problema del BB90.
 
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N.O.T.B.

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How To Stop Your Bottom Bracket From Creaking (Come fermare lo scricchiolio del movimento centrale)

 
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Gregario
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Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Loctite 641 oppure Loxeal 53-11. Sono prodotti specifici per questi tipo di montaggio (accoppiamento cilindrico). Tenuta media e quindi i cuscinetti rimangono estraibili senza dover scaldare oppure applicare forze eccessive. Li usa da anni sul BB30.
 
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SCR1

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19 Maggio 2008
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Fiorentino ai 100%
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Il frena filetti non sarebbe giusto e comunque se metti la 640 poi i cuscinetti non li togli più, perché fatta per coprire difetti di tolleranze da 5 centesimi a 2.5 decimi, una volta polimerizzata poi devi scaldare per toglierli a 250 gradi