CVT - Cycleops Virtual Training

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Finalmente oggi sono riuscito finalmente a trovare un oretta per fare qualche prova con i video
Ho notato che il video andava a scatti e molto rallentato ,quando ho terminato la mia corsa il video era a circa un quinto , dove sbaglio
Grazie
Ciao
non sbagli niente... un po' dipende dalla connessione e dai server... un po' dipende anche da come è stato fatto il video... in questo caso mi sa che si è impallato il video... da ottobre a me è successo un paio di volte... vedrai che la prossima volta funziona...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

giovo68

Pignone
25 Gennaio 2009
132
1
brianza + sterzing
Visita sito

Ok grazie mille per la celere risposta

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
se ti avanza tempo... prova una delle mie... i video sono girati bene e non dovresti avere problemi... 😉 😉 😉 ciao...

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ciao a tutti,sto testando un rullo Elite Qubo Digital smart + ma con Virtualtraining,facendolo riconoscere come "generico Fec" dato che non appare in lista, non mi varia la resistenza quando ci sono cambi di pendenza..invece funziona perfettamente con app myTraining di Elite e Zwift..qualche suggerimento?Grazie

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ciao... devi selezionare questo rullo qui... https://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=191373 ti avviso inoltre che il tuo trainer non simula pendenze superiori al 6%...quindi se fai salite che vanno oltre... i dati vengono sfalsati... ciao

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Il link mi rimanda alla prima pagina del 3d ma non trovo quello che dici..Potresti cortesemente dirmi tu che rullo dovrei selezionare?Grazie ancora!

Sent from my HUAWEI CRR-L09 using BDC-Forum mobile app
si scusa ho sbagliato... elite trainer over FC-E... una roba simile... cmq se guardi 7 o 8 pagine indietro c'è uno screenshot della sigla da selezionare... è un problema che abbiamo affrontato giusto la settimana scorsa....😉 😉 😉

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Ok, praticamente ho visto che si può fare solo da PC mentre su Android non appare in lista..Appena riesco proverò
Grazie di nuovo![emoji106]

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ok, praticamente ho visto che si può fare solo da PC mentre su Android non appare in lista..Appena riesco proverò
Grazie di nuovo![emoji106]

mi cogli impreparato... perché non ho mai usato la versione Android ma solo la premium PC...

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
48
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
mi cogli impreparato... perché non ho mai usato la versione Android ma solo la premium PC...

C'è stato un aggiornamento su android ho riprovato dopo aggiornamento e per vedere se funziona ho creato due picchi, la variazione della resistenza la fa anche impostando come virtual bike generico fec

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici

Ma seguendo una videocorsa?Io ho già l'ultima versione Android ma sui vari percorsi non vi è alcuna variazione di resistenza,al variare della pendenza in salita diminuisce solo la velocità

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
quindi se non ho capito male... il controllo del rullo avviene solo con la versione premium per pc??? ma gli ultimi device Android hanno tutti ANT... dovrebbe funzionare anche con il Tablet o il telefono...

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.512
Visita sito
Bici
Agente Bike

Non tutti i device supportano ANT+ e, in ogni caso, anche se supportassero ANT+ non è detto che sia implementato nell'applicazione il controllo ANT+ FEC.
Questo in linea generale. Non conosco il software cycleops in particolare

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.512
Visita sito
Bici
Agente Bike
Vedi l'allegato 147973

io non capisco... qui vedo device di tutti i tipi... Android... IOS... tutti senza FE-C???

Io vedo una tabella dove ci sono riportati i rulli utilizzati i quali, essendo smart, comunicano in ANT+ e Bluetooth.

Non ho letto tutta la discussione, forse ho perso qualche messaggio.
Quale sarebbe il problema?

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Io vedo una tabella dove ci sono riportati i rulli utilizzati i quali, essendo smart, comunicano in ANT+ e Bluetooth.

Non ho letto tutta la discussione, forse ho perso qualche messaggio.
Quale sarebbe il problema?
i nostri amici dicono che il controllo FE-C funziona solo con il pc... io ho sempre usato solo il pc... mi sembra così strano che via android non vada... almeno per i device più recenti... o cmq vorrei cercare di capire il perché??? se la comunicazione FE-C avviene tramite ANT dal pc al rullo... dovrebbe essere lostesso da un telefono con la versione Android...

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.512
Visita sito
Bici
Agente Bike

Può essere che gli sviluppatori non abbiano implementato, per quanto riguarda la versione tablet/smartphone Android, la funzione ANT+ FEC.
Ora controllo sul sito se trovo risposte

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.512
Visita sito
Bici
Agente Bike

Pare tu debba possedere un tablet android (con installato ANT radio service e ANT USB service) e una ANT+ mini USB stick:

Controlled Resistance

This option offers the most realistic indoor training solution. Our virtual training software automatically manages the trainer resistance according to the slope of the virtual route, your physical parameters and other data.

Get started with a CycleOps indoor trainer that contains PowerTap technology like the PowerBeam Pro, the PowerSync Phantom 5 Indoor Cycle or the 420 Indoor Cycle — all of which have capabilities for controlled resistance from CycleOps VirtualTraining. Use an ANT+ sensor connected to your PC or tablet or a Bluetooth Smart ready device and a subscription to CycleOps VirtualTraining.

I device che risultano testati e compatibili sono questi:

Google Nexus 2013 (recommended)
All Google Nexus tablets 7 or 10
Samsung Galaxy Tab 2, 3, 2014 Edition
ASUS Transformer Pad TF30OT
ASUS Transformer Pad TF70OT
Prestigio multipad – Tablet PC PMP5597D
Samsung Galaxy Note 2014 Edition