CycleOps "Joule 2.0" Computer Power Tap

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
non riesco pero a capire perché nel grafico di wko non compare il tracciato delle temperatura, ancorché nell'asse delle ordinate i valori della temperatura ci siano
Ho visto un'uscita di un'amico e nell'ultima versione di GC c'è la colonna con il campo temperatura che viene visualizzata nel ride plot.
Probabilmente non è implementata come nella versione di GC che uso io.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ho visto un'uscita di un'amico e nell'ultima versione di GC c'è la colonna con il campo temperatura che viene visualizzata nel ride plot.
Probabilmente non è implementata come nella versione di GC che uso io.

E' strano perché in wko+ ho spuntato il campo temperatura e sulle ordinate del grafico (in viola) c'è la scala della temperatura ma il tracciato no.
Lo stesso file su PowerAgent invece mi valorizza correttamene la temperatura tempo per tempo. mah!
 

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
34
Rovellasca (CO)
Visita sito
Qualcuno di voi sa se può/riesce tornare al vecchio firmware? Questo nuovo è un mese che mi sta facendo impazzire... Oltre ai problemi già detti a me va in pausa da solo, si spegne/riaccende e mi da un dislivello direi mooolto sbagliato (ieri mi son fatto 3 everest partendo da livello mare!)
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Qualcuno di voi sa se può/riesce tornare al vecchio firmware? Questo nuovo è un mese che mi sta facendo impazzire... Oltre ai problemi già detti a me va in pausa da solo, si spegne/riaccende e mi da un dislivello direi mooolto sbagliato (ieri mi son fatto 3 everest partendo da livello mare!)
Ma nessuno ha scritto a Cycle Ops per avere info?
 

davidreby

Novellino
18 Giugno 2008
44
2
Visita sito
La durata delle pile secondo specifiche dovrebbe essere di circa 200 ore.Io difficilmente supero le 70/80 ,un pò meglio d'estate,utilizzo le Maxell 357.
E' normale o devo fare controllare il mozzo?
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Ma nessuno ha scritto a Cycle Ops per avere info?

i bug che ho riscontrato io gli ho segnalati a charlie ovvero:
- valore offset sbagliato
- distanza totale che segna quello che vuole...penso vado in conflitto con sensore cad/vel del garmin

mi hanno detto di inviarli il joule cos potevano fare gli accertamenti del caso...ovviamente mi sono tenuto il joule con questi errori sopportabili...certo che la cycleops in questo senso è poco seria....non è possibile metterci poco meno di un anno x fare un nuovo firmware, e poi quando lo butti fuori è pieno di errori.....dai caxxo!!!!
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Qualcuno di voi e' riuscito ad associare Joule 2.0 al rullo Bushido e, se si, come?
Non ho provato, ma è un buon punto. Se è possibile la procedura è la stessa che usi per trovare un nuovo PT: sensori>sensore potenza>aggiungi misuratore di potenza oppure aggiungi potenza.
 

Nik

Pignone
23 Agosto 2008
153
1
toscana
Visita sito
Bici
specialized
Non ho provato, ma è un buon punto. Se è possibile la procedura è la stessa che usi per trovare un nuovo PT: sensori>sensore potenza>aggiungi misuratore di potenza oppure aggiungi potenza.


Si, sono le cose che ho provato ma non trova il rullo. Volevo provare a inserire l'ID manualmente ma non sono riuscito a trovarlo sul menu' del Bushido.
Dimmi se sbaglio:
l'associazione devo farla mentre pedalo in maniera da alimentare il Bushido.
E un'altro dubbio:
dovrebbe essere riconosciuto come Rullo, Rullo IC, MisuratorePotenza o Potenza?
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
l'associazione devo farla mentre pedalo in maniera da alimentare il Bushido.
E un'altro dubbio:
dovrebbe essere riconosciuto come Rullo, Rullo IC, MisuratorePotenza o Potenza?

1) certamente mentre pedali altrimenti non trasmette
2) non saprei appena possibile provo

prova a postare la domanda anche sulla discussione "Tutto sul Bushido"ho letto che qualcuno salva i dati sul garmin ma non hoapprofondito se la fonte è Bushido o PT.
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Ma nessuno ha scritto a Cycle Ops per avere info?

i bug che ho riscontrato io gli ho segnalati a charlie ovvero:
- valore offset sbagliato
- distanza totale che segna quello che vuole...penso vado in conflitto con sensore cad/vel del garmin

mi hanno detto di inviarli il joule cos potevano fare gli accertamenti del caso...ovviamente mi sono tenuto il joule con questi errori sopportabili...certo che la cycleops in questo senso è poco seria....non è possibile metterci poco meno di un anno x fare un nuovo firmware, e poi quando lo butti fuori è pieno di errori.....dai caxxo!!!!

Ho mandato questa email direttamente all'assistenza di CycleOps in America

Dear CycleOps,I have from 2 years a PT with a Joule 2.0.With the last firmware sometimes (after 2 or 3 hours of ride,60-80 km) distance covered resets to 0 km-even if I didn't touch anything nor stop to ride.I saw that time of the ride continues (e.g. 3 hours).I know this is a commom problem,you can find users experienced same issue in this topic http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86176 sorry,it's in Italian :-)Please provide a new firmware to fix this very annoying problem,thanks

vediamo cosa rispondono
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Mi hanno risposto al volo, gentilissimi

Adam ha scritto:
[FONT=&quot]bart651838,[/FONT]

[FONT=&quot]You are correct, this is a result from the latest firmware issue. The reason I asked if you were using additional speed or cadence sensors or a different kind of power meter is because the last firmware update we did changed the way the Joule2 communicates with speed/ cadence sensors and also Quarq power meters. Unfortunately, it changed it in a negative way, as you can see. We aren’t sure why, which is why we haven’t conjured a fix for it yet, but our next firmware update will address this.[/FONT]

[FONT=&quot]For the meantime, is it possible for you to train with just your Power Tap hub? It will read speed, cadence, and distance just fine without any additional sensors.[/FONT]

[FONT=&quot]I apologize for the inconvenience and please let me know if you have any additional questions.[/FONT]

[FONT=&quot]Best,[/FONT]

bart651838 ha scritto:
Dear Adam


thank you for your explanation.so you tell me if we don're use any additional sensors, everything should work fine?

If you confirm do, I will test it and tell also to my friends in the forum, then I will tell you the results.

Another question: is it possible to downgrade the firmware of joule back to previous version.

Thank you again

bart651838
Adam ha scritto:
bart651838,

With the new firmware, if you are using a Joule2 and a PowerTap hub only, we have not seen ANY issues. To make this slightly more convenient, you don’t need to actually remove the sensors from the bike, simply take the battery out of the sensor and also delete the sensor ID number from the Joule.

As far as a downgrade of Firmware versions, unfortunately, it isn’t an option.

The new firmware is being worked on currently, but a release date is still unknown. I’m sorry I can’t provide more information on that right now.

Let me know if suggestion in the 1st paragraph gets you going or not.

Best,
In sintesi dicono che il problema è noto e si riscontra solo se si utilizza il Joule con l'lutimo firmware in accoppiata con sensori di cadenza e/o di velocità.
Se il Joule è accoppiato solo col il PT, non ci dovrebbero essere problemi.
Non è possibile fare il downgrade del firmware e stanno lavorando sul nuovo, ma non mi sa dire quando lo rilasceranno.

Gli ho risposto che proveremo e gli faremo sapere o-o
 

faticatore

Pignone
7 Luglio 2010
158
28
52
brescia
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Utilizzo il joule2.0 con l'ultimo upgrade senza sensori e mi sembra funzionare tutto correttamente; rispetto alla versione precedente ho guadagnato vam, dislivello e non so che altro.. ma sulle informazioni base (distanza, velocità, watt, NP, TSS, IF) nessun problema. :mrgreen:
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Mi hanno risposto al volo, gentilissimi




In sintesi dicono che il problema è noto e si riscontra solo se si utilizza il Joule con l'lutimo firmware in accoppiata con sensori di cadenza e/o di velocità.
Se il Joule è accoppiato solo col il PT, non ci dovrebbero essere problemi.
Non è possibile fare il downgrade del firmware e stanno lavorando sul nuovo, ma non mi sa dire quando lo rilasceranno.

Gli ho risposto che proveremo e gli faremo sapere o-o
Questo WE ho provato il Joule 2.0 + PT + sensore di cadenza e SEMBRA che vada tutto bene. Devo ancora scaricare i dati su PC, però