Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
CycleOps Power Cal
Testo
<blockquote data-quote="mag" data-source="post: 4272038" data-attributes="member: 47842"><p>sono stato all'estero per una decina di giorni, ho noleggiato una bici, e ho colto l'occasione di acquistare un powercal (visto che il pm non lo avrei avuto)</p><p>Ho quindi fatto un po di uscite con il powercal e il mio personalissimo parere è il seguente:</p><p>- se si pensa di usarlo come pm, per leggere potenze durante la pedalata, secondo me non ha alcun senso. tutto ciò che ha granularità inferiore a qualche minuto è assolutamente senza senso. cose tipo potenza a 10 secondi ... zero significato.</p><p>- le letture estrapolate poi sui picchi sono assolutamente irrealistiche, sovrastima in modo assolutamente enorme (ho dovuto aggiustare alla fine i fit ricavati per eliminare picchi da 1100-1200W, mai espressi in vita mia neppure in volata).</p><p>- se si intende usarlo per allenarsi in modo indicativo è molto meglio utilizzare le corrispondenza cardio/zone w indicate da coggan. Sono molto più realistiche e almeno sono tarate su se stessi (credo che il powercal non faccia nient'altro che quello ma in più cercando di inventarsi la soglia bpm). O piuttosto addirittura scala borg, ma le letture in W per me sono veramente poco indicative.</p><p>- se si intende usarlo per avere una stima del lavoro fatto, della potenza media espressa durante il workout, del TSS, allora questo mi pare l'unico uso ragionevole. Diciamo per gestirsi un PMC e per comunque aver una storia dei lavori fatti. Allora il powercal permette di usare gli strumenti esistenti (sia i dispositivi che i sw di analisi) per potere analizzare gli allenamenti, la stagione ...</p><p>In numeri espressi in NP secondo me alla fine sono leggermente sottostimati ma comunque su una uscita abbastanza ragionevoli e indicativi del lavoro fatto</p><p></p><p>Sinceramente imho non vedo altro uso ragionevole rispetto a quello indicato nell'ultimo punto. Dovessi fare un allenamento in potenza senza il PM non userei il powercal, anche possedendolo già, ma userei le fc o piuttosto scala borg.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mag, post: 4272038, member: 47842"] sono stato all'estero per una decina di giorni, ho noleggiato una bici, e ho colto l'occasione di acquistare un powercal (visto che il pm non lo avrei avuto) Ho quindi fatto un po di uscite con il powercal e il mio personalissimo parere è il seguente: - se si pensa di usarlo come pm, per leggere potenze durante la pedalata, secondo me non ha alcun senso. tutto ciò che ha granularità inferiore a qualche minuto è assolutamente senza senso. cose tipo potenza a 10 secondi ... zero significato. - le letture estrapolate poi sui picchi sono assolutamente irrealistiche, sovrastima in modo assolutamente enorme (ho dovuto aggiustare alla fine i fit ricavati per eliminare picchi da 1100-1200W, mai espressi in vita mia neppure in volata). - se si intende usarlo per allenarsi in modo indicativo è molto meglio utilizzare le corrispondenza cardio/zone w indicate da coggan. Sono molto più realistiche e almeno sono tarate su se stessi (credo che il powercal non faccia nient'altro che quello ma in più cercando di inventarsi la soglia bpm). O piuttosto addirittura scala borg, ma le letture in W per me sono veramente poco indicative. - se si intende usarlo per avere una stima del lavoro fatto, della potenza media espressa durante il workout, del TSS, allora questo mi pare l'unico uso ragionevole. Diciamo per gestirsi un PMC e per comunque aver una storia dei lavori fatti. Allora il powercal permette di usare gli strumenti esistenti (sia i dispositivi che i sw di analisi) per potere analizzare gli allenamenti, la stagione ... In numeri espressi in NP secondo me alla fine sono leggermente sottostimati ma comunque su una uscita abbastanza ragionevoli e indicativi del lavoro fatto Sinceramente imho non vedo altro uso ragionevole rispetto a quello indicato nell'ultimo punto. Dovessi fare un allenamento in potenza senza il PM non userei il powercal, anche possedendolo già, ma userei le fc o piuttosto scala borg. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
CycleOps Power Cal
Alto
Basso