News CycleSafely, la app per ciclisti ed automobilisti

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.476
2.330
Visita sito
Ormai da tempo siamo avvezzi al penoso bollettino da dare periodicamente con incidenti e ciclisti morti ammazzati sulle strade. C'è chi però ha deciso di far qualcosa di concreto, come Enrico Poggio, che ha creato la app CycleSafely, che sembra un'idea promettente Le parole di Enrico: "CycleSafely nasce da una...
Leggi tutto...

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.273
1.831
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
è la concretizzazione di ciò che avevo ipotizzato in un post di qualche mese fa dove si parlava di "novità di impatto" dei prossimi anni.
Ma è già operativa?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.239
46.858
100
dove capita
Visita sito
C'è qualcuno che sapendo che c'è un ciclista nella curva successiva,stringerebbe la curva appositamente per farci fuori.

E' un'ottima idea. "CycleHunter".

è la concretizzazione di ciò che avevo ipotizzato in un post di qualche mese fa dove si parlava di "novità di impatto" dei prossimi anni.
Ma è già operativa?

si, dal sito si possono scaricare le demo.

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.365
557
Visita sito
Sono perplesso.
Probabilmente un filmato potrebbe chiarire la cosa, ma non sono certo che possa essere davvero utile.
Come funziona?
Un avviso sonoro, ed io guidatore cerco lo schermo per vedere cosa sta accadendo, e mi distraggo.
Oppure la sopravvaluto, non sento alcun avviso (per mille motivi) e sono convinto di poter stringere la curva o allargarla in quanto la app mi dice che non c'è nessuno nei paraggi.
Mentre il ciclista come potrebbe sfruttarla? Mi arriva un avviso e mi fermo a lato?
Boh!

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.672
9.702
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
ci vorrebbe un po di intelligenza nella gestione degli avvisi. sarebbe ottima per strade dove ci sono pochi ciclisti, mentre per strade battute dai ciclisti, se mi metto il capello di automobilista ricevere troppi bip sarebbe fastidioso, la disattiverei dopo 2 minuti...parere personale eh.

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.954
11.506
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Immagino possa funzionare come la rilevazione degli autovelox, incidenti, ecc
Segnale acustico con icona sullo schermo.

Per il ciclista, da quello che ho capito, funziona solo che trasmetti la tua posizione per essere segnalato.

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.750
39.856
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ci vorrebbe un po di intelligenza nella gestione degli avvisi. sarebbe ottima per strade dove ci sono pochi ciclisti, mentre per strade battute dai ciclisti, se mi metto il capello di automobilista ricevere troppi bip sarebbe fastidioso, la disattiverei dopo 2 minuti...parere personale eh.
infatti c'è scritto che se la segnalazione è ripetuta entro x secondi non suona

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.273
1.831
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
tutto fa brodo, l'importante è iniziare a parlarne.
Per fare bene le cose giuste, bisogna prima fare le cose giuste nel modo sbagliato e non fare le cose sbagliate nel modo giusto.

• Mi piace
Reactions: LucLov

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.239
46.858
100
dove capita
Visita sito
Speriamo arrivi il prima possibile...

Sono perplesso.
Probabilmente un filmato potrebbe chiarire la cosa, ma non sono certo che possa essere davvero utile.
Come funziona?

ricevere troppi bip sarebbe fastidioso, la disattiverei dopo 2 minuti...parere personale eh.

Immagino possa funzionare

Ho messo il link nell'articolo. E' già scaricabile ed utilizzabile. Ovvio che adesso ci saranno 4 gatti ad utilizzarla, ma se si comincia.... :-)xxxx

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.502
9.540
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ottima idea, importante che la sua realizzazione sia altrettanto buona con allarmi evidenti e senza falsi positivi. Fondamentale anche che venga integrata nelle auto in automatico (come scritto da qualcuno su maps o waze ad esempio) perchè se un automobilista se ne frega dei ciclisti non la scarica certo di sua iniziativa.