Cymichip: qualcuno lo ha installato, cosa ne pensa?

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Cymichip: prime impressioni, chi lo ha già installato, cosa ne pensa, come si trova, quanto gli è costato?

Gratis. Me lo mise il mecca l'anno scorso. MI arrivano gli sms quando passa un determinato periodo dalla manutanzione. Dovbrebbe servire ad avere un sistema, dove se ti rubano la bici e tu la identifichi, o la trovano, possono risalire a te (oltre al chip, ti dovrebbero avere lasciato un fogli ocon il codice, vero?)
 

niobio

Gregario
22 Maggio 2009
615
9
Treviso
Visita sito
Bici
Ridley Aedon
Inserito gratuitamente dal mio negoziante nel momento in cui acquistai il telaio. E' utile anche per avere lo storico di tutti gli interventi effettuati sul mezzo. I grammomaniaci forse storceranno il naso nel sapere che dentro il tubo piantone riposa un "pesantissimo" chip :mrgreen:.
 

bicitech

Novellino
12 Gennaio 2010
12
0
Visita sito
Più che un deterrente per il furto o uno strumento per il ritrovamento della bicicletta rubata, Cymichip è oggi una garanzia per la sicurezza dell'utente finale. Grazie infatti alle periodiche manutenzioni fatte da meccanici competenti, qualsiasi problema sul telaio o sui componenti può essere immediatamente segnalato dal negoziante al suo cliente a garanzia appunto della sua sicurezza. La rincorsa alla riduzione dei pesi ha di fatto portato alla realizzazione di delicattissimi prodotti che spingiamo a velocità pericolosissime, soprattutto nelle discese. Le vendite on-line di prodotti di dubbia provenienza, inoltre, non ha fatto altro che mettere ancora più a rischio l'incolumità dei cicloamatori. E' dunque oggi indispensabile avere tutte le garanzie di una corretta e periodica manutenzione, che dovrebbe essere sempre fatta da meccanici competenti.
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.952
264
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Più che un deterrente per il furto o uno strumento per il ritrovamento della bicicletta rubata, Cymichip è oggi una garanzia per la sicurezza dell'utente finale. Grazie infatti alle periodiche manutenzioni fatte da meccanici competenti, qualsiasi problema sul telaio o sui componenti può essere immediatamente segnalato dal negoziante al suo cliente a garanzia appunto della sua sicurezza. La rincorsa alla riduzione dei pesi ha di fatto portato alla realizzazione di delicattissimi prodotti che spingiamo a velocità pericolosissime, soprattutto nelle discese. Le vendite on-line di prodotti di dubbia provenienza, inoltre, non ha fatto altro che mettere ancora più a rischio l'incolumità dei cicloamatori. E' dunque oggi indispensabile avere tutte le garanzie di una corretta e periodica manutenzione, che dovrebbe essere sempre fatta da meccanici competenti.
quali sarebbero ad esempio i prodotti di dubbia provenienza?

cmq come messaggio pubblicitario è un ottimo esordio :mrgreen:
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Gratis. Me lo mise il mecca l'anno scorso. MI arrivano gli sms quando passa un determinato periodo dalla manutanzione.

Inserito gratuitamente dal mio negoziante nel momento in cui acquistai il telaio. E' utile anche per avere lo storico di tutti gli interventi effettuati sul mezzo.

Quoto. Ce l'ha mia moglie nella sua "Pink Panther"...installato gratis dal sivende...arrivano le mail anche quando la bike è pronta dopo un intervento del mecca.
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Più che un deterrente per il furto o uno strumento per il ritrovamento della bicicletta rubata, Cymichip è oggi una garanzia per la sicurezza dell'utente finale. Grazie infatti alle periodiche manutenzioni fatte da meccanici competenti, qualsiasi problema sul telaio o sui componenti può essere immediatamente segnalato dal negoziante al suo cliente a garanzia appunto della sua sicurezza. La rincorsa alla riduzione dei pesi ha di fatto portato alla realizzazione di delicattissimi prodotti che spingiamo a velocità pericolosissime, soprattutto nelle discese. Le vendite on-line di prodotti di dubbia provenienza, inoltre, non ha fatto altro che mettere ancora più a rischio l'incolumità dei cicloamatori. E' dunque oggi indispensabile avere tutte le garanzie di una corretta e periodica manutenzione, che dovrebbe essere sempre fatta da meccanici competenti.

Effettivamente il vecchio sistema di carta e penna, con addirittura l'uso del telefono, era inadeguato...

Comunque è un pessimo spot pubblicitario, solleva più perplessità che curiosità.
 

bicitech

Novellino
12 Gennaio 2010
12
0
Visita sito
Messaggio pubblicitario? Quale? Quello sulla nostra sicurezza in bici? Io ho toccato con mano (anzi, col mio lato B) la rottura del mio reggisella e vi assicuro che non è stata un'esperienza piacevole (compreso il fuori sella di 40 km che ho dovuto fare per rientrare a casa... mi sono abbonato appositamente a bicitech, l'unica rivista che finalmente tratta l'argomento sicurezza... caspita: un altro spot...
Vogliamo invece parlare di come lavorano certi meccanici (e in 25 anni di bici ne ho visti parecchi) e delle garanzie che dovremmo invece avere noi cicloamatori? Chi oggi si affida ciecamente al suo meccanico ed è tranquillo dei lavori eseguiti? Io francamente no... soprattutto dopo la mia brutta esperienza
 

bicitech

Novellino
12 Gennaio 2010
12
0
Visita sito
Bella domanda Geminiani! Non so, forse se invece di tenermi la bicicletta in garage senza fare manutenzioni e controlli per diversi anni avessi avuto la possibilità di fare manutenzioni, controlli e ispezioni periodiche il mio meccanico si sarebbe accorto della cricca. Il chip, che da due mesi ho nella mia nuova bici, è uno strumento/servizio che in qualche modo oggi mi obbliga a seguire questa prassi, un po' come avviene per l'automobile con il libretto di manutenzione. E soprattutto non mi costa nulla... quindi, ribadisco, quale spot?
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Bella domanda Geminiani! Non so, forse se invece di tenermi la bicicletta in garage senza fare manutenzioni e controlli per diversi anni avessi avuto la possibilità di fare manutenzioni, controlli e ispezioni periodiche il mio meccanico si sarebbe accorto della cricca. Il chip, che da due mesi ho nella mia nuova bici, è uno strumento/servizio che in qualche modo oggi mi obbliga a seguire questa prassi, un po' come avviene per l'automobile con il libretto di manutenzione. E soprattutto non mi costa nulla... quindi, ribadisco, quale spot?

Non serve certo un cheap per avere l'accortezza di controllare periodicamente e con molta attenzione la propria bicicletta. Tu non eri impossibilitato a portare la bicicletta dal meccanico, sei stato semplicemente superficiale. E questo senza intenti polemici, sia chiaro o-o
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.952
264
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
mi sono abbonato appositamente a bicitech, l'unica rivista che finalmente tratta l'argomento sicurezza...
oltre che abbonato immagino la promuoverai anche questa rivista, visto che ce l'hai nel nickname.
Io personalmente non l'ho mai sentita, se vuoi presentarti (e presentarcela) ufficialmente potrebbe essere qualcosa di utile...
 

bicitech

Novellino
12 Gennaio 2010
12
0
Visita sito
No, sono solo un suo appassionato lettore e l'ho consigliata a molti amici. Ti invierei il link per maggiori info... ma preferisco non fare spot!

... ma le faccine??? Li trattate sempre così male i novellini???
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Bella domanda Geminiani! Non so, forse se invece di tenermi la bicicletta in garage senza fare manutenzioni e controlli per diversi anni avessi avuto la possibilità di fare manutenzioni, controlli e ispezioni periodiche il mio meccanico si sarebbe accorto della cricca. Il chip, che da due mesi ho nella mia nuova bici, è uno strumento/servizio che in qualche modo oggi mi obbliga a seguire questa prassi, un po' come avviene per l'automobile con il libretto di manutenzione. E soprattutto non mi costa nulla... quindi, ribadisco, quale spot?

Quindi fammi capire, tu sei uno che ha lasciato la bici in garage per anni, non la tiene curata, non gli fa manutenzione, non la lava mai, però si è andato a mettere l'ultima boiata tecnologia sulla bicicletta?
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Quindi fammi capire, tu sei uno che ha lasciato la bici in garage per anni, non la tiene curata, non gli fa manutenzione, non la lava mai, però si è andato a mettere l'ultima boiata tecnologia sulla bicicletta?

Fuoco non infierire, 2 post sopra ha già riconosciuto di aver sbagliato.
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
In ogni caso mi sembra un accessorio di certo non indispensabile ma comunque interessante. Consiglierò al mio meccanico di aggiornarsi.