da bologna quanti siete nel forum?

ALONERIDER

Novellino
31 Dicembre 2008
7
0
Bologna
Visita sito
Bici
olmo zefiro kt
ciao a tutti, sono di bologna zona bolognina, esco solo la domenica e faccio giri di circa 70/80 km, le salite le faccio del mio passo ... (piuttosto lentamente), normalmente gravito in val di zena, quinzano, loiano, monzuno, monghidoro ... ma comincia a scendermi la catena ad uscire sempre in solitaria, da qui il mio nikname, c'è qualcuno al mio livello per condividere le pedalate?

orso_bo

Pignone
10 Novembre 2009
133
3
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
ciao a tutti, sono di bologna zona bolognina, esco solo la domenica e faccio giri di circa 70/80 km, le salite le faccio del mio passo ... (piuttosto lentamente), normalmente gravito in val di zena, quinzano, loiano, monzuno, monghidoro ... ma comincia a scendermi la catena ad uscire sempre in solitaria, da qui il mio nikname, c'è qualcuno al mio livello per condividere le pedalate?

Forse dovresti iscriverti ad un gruppo, ma sinceramente non so consigliarti, anzi, sarei interessato anch'io.
Intanto potresti cambiare un pò zona, invece di andare verso la val di zena, loiano etc.., potresti considerare indicativamente i colli dall'altra parte di bologna tipo mongardino, s.lorenzo, oliveto; io ci vado spesso (da castel maggiore)
ciao
orso

ALONERIDER

Novellino
31 Dicembre 2008
7
0
Bologna
Visita sito
Bici
olmo zefiro kt
ciao orso, in realtà sono iscritto alla socità Melotti bici ma è difficile inserirsi in un gruppo soprattutto se esci solo una volta a settimana, la domenica, li perdi sempre in salita :wacko: e torni da solo. Considerando che castel maggiore non è lontano, se vuoi condividere l'uscita batti un colpo, purtroppo però il meteo indica pioggia per domenica. Saluti.

elledriver

Novellino
3 Gennaio 2010
4
0
Bologna
Visita sito
Bici
Cinelli Little Wing
ciao a tutti, sono a bologna pure io, zona saffi. esco i sabati e le domeniche verso monteveglio a volte in compagnia più spesso da sola, che sono leeeeenta.
qualcuno era sulla bazzanese ieri? c'era una folla!

G

gianky

Guest
ciao orso, in realtà sono iscritto alla socità Melotti bici ma è difficile inserirsi in un gruppo soprattutto se esci solo una volta a settimana, la domenica, li perdi sempre in salita :wacko: e torni da solo. Considerando che castel maggiore non è lontano, se vuoi condividere l'uscita batti un colpo, purtroppo però il meteo indica pioggia per domenica. Saluti.

ciao a tutti, sono a bologna pure io, zona saffi. esco i sabati e le domeniche verso monteveglio a volte in compagnia più spesso da sola, che sono leeeeenta.

c'è un gruppo (riesco anch'io a stare a ruota) che parte da zola - negozio bici a sx prima del ponte sul lavino alle ore 9.
di solito fanno una bella trenata fino al bivio guiglia, poi salgono a tutta.(mi sono accodato per un 3/4 volte fino al bivio per marano, poi li perdo:mrgreen:)
nel gruppo c'è anche una ragazza con i capelli rossi che va bene, molto bene...o-o

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
A Casteldebole l' dove c'è il supermercato e il biscottificio la domenica mattina ore 8.30 e tra poco alle 9 si trova il gruppo dove in mezzo ci sono gli Ansaloni, gli ex dello stadio:cassius:( ora tutti sulla settantina ma sempre in forma:-x) e spesso ci sono anchio:angrymod::angrymod::mrgreen:...........
il bello di questo ritrovo è che si è sempre numerosi......si parte sempre insieme.....dopo 200 metri già ci sono le prime fughe.....:mrgreen:............io prendo sempre dei nomi:asd2:
comunque formandosi poi gruppetti si trova sempre quello adatto a seo-o
d'estate poi spesso si fanno dei bei giri anke lunghi finendo sempre con una discreta media..........

Ultima modifica:
G

gianky

Guest
grazie dell'info
manca una rossa nel mio repertorio:mrgreen:
tieni va là
images

:mrgreen:

G

gianky

Guest
gli ansaloni vanno, molto....forse troppo per dei cicloturisti come me.
ho seguito, una volta, un gruppo di ex warriors's di casalecchio (maglia verde credo casalecchiese) che si trovano nella piazza del teatro a casalecchio ocn partenza ore 9. velocità controllata, ci si accoda e senza fare fatica ti trascinano fino alla muffa - ottimi per chi come me ha paura del gruppo.o-o

erby - le birre sono il 50 % di quello che ti devi dimenticare s evuoi migliorare nel ciclismo....:mrgreen:

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
gli ansaloni vanno, molto....forse troppo per dei cicloturisti come me.
ho seguito, una volta, un gruppo di ex warriors's di casalecchio (maglia verde credo casalecchiese) che si trovano nella piazza del teatro a casalecchio ocn partenza ore 9. velocità controllata, ci si accoda e senza fare fatica ti trascinano fino alla muffa - ottimi per chi come me ha paura del gruppo.o-o

erby - le birre sono il 50 % di quello che ti devi dimenticare s evuoi migliorare nel ciclismo....:mrgreen:
gli ansaloni da quando esco con loro sono per la metà deceduti...

orso_bo

Pignone
10 Novembre 2009
133
3
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier Izoard

Io c'ero, di pomeriggio, però a ponte ronca sono salito per s.martino-s.lorenzo e poi ho fatto la salita di mongardino.
Di solito parto da solo o in compagnia alle 13.30 da c.maggiore.
ciao orso

Gzaf

Apprendista Passista
25 Giugno 2010
825
50
Romagnolo migrante, attualmente a Barcellona
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 105 R7 (2012)
Ciao a tutti! Io avrei intenzione di portare una bdc a bologna (studio all'università)! Anzi, se possibile mi piacerebbe approfittare di qualcuno di voi che siete di qui per fare qualche sgambata insieme e imparare qualche percorso... o-o

Una domanda: visti i tanti topic sull'argomento, come è la situazione furti dai garage qui a Bologna?? Con bici lasciate in strada purtroppo so come va, ed è quello che mi ha sempre fatto desistere dal bici-munirmi per l'uso cittadino... :afraid: ma con i garage?

Poi vabbé, nel mio caso si tratterebbe di una bici vintage senza troppo valore storico (ma a cui sono molto affezionato!), e la metterei nel garage sorvegliato della mia residenza...

Grazie per le info, ciao!

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
A Casteldebole l' dove c'è il supermercato e il biscottificio la domenica mattina ore 8.30 e tra poco alle 9 si trova il gruppo dove in mezzo ci sono gli Ansaloni, gli ex dello stadio:cassius:( ora tutti sulla settantina ma sempre in forma:-x) e spesso ci sono anchio:angrymod::angrymod::mrgreen:...........
il bello di questo ritrovo è che si è sempre numerosi......si parte sempre insieme.....dopo 200 metri già ci sono le prime fughe.....:mrgreen:............io prendo sempre dei nomi:asd2:
comunque formandosi poi gruppetti si trova sempre quello adatto a seo-o
d'estate poi spesso si fanno dei bei giri anke lunghi finendo sempre con una discreta media..........

dove andate in genere?

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
dove andate in genere?
di solito i giri sono:
-fino la Casona o Ponte Samone... bel giro questo
-Vergato
-Modena tutta via emilia:-x
-oppure verso la collina da castelvtro,ospitaletto giù di lì

ora ke vien freddo preparatevi a vedere nonni con il 3/4 e calzino di lana d'ordinanza fino al ginocchio......non fatevi inannare dalle apparenze sono pericolosi:mrgreen:
l'anno scorso c'è chi veniva anke con la bici da crono.....

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
Ciao a tutti! Io avrei intenzione di portare una bdc a bologna (studio all'università)! Anzi, se possibile mi piacerebbe approfittare di qualcuno di voi che siete di qui per fare qualche sgambata insieme e imparare qualche percorso... o-o

Una domanda: visti i tanti topic sull'argomento, come è la situazione furti dai garage qui a Bologna?? Con bici lasciate in strada purtroppo so come va, ed è quello che mi ha sempre fatto desistere dal bici-munirmi per l'uso cittadino... :afraid: ma con i garage?

Poi vabbé, nel mio caso si tratterebbe di una bici vintage senza troppo valore storico (ma a cui sono molto affezionato!), e la metterei nel garage sorvegliato della mia residenza...

Grazie per le info, ciao!
se il garage è sicuro vai tranquill...io però la tengo in casa...nn si sa mai ;)