da dove riparto?

giancarlo.e

Novellino
29 Giugno 2008
18
0
Visita sito
sono passati circa due anni da quando ho venduto la mia fedele olmo in acciaio,adesso che mi arriva questo telaio voglio subito mettere a terra questa bici e spero di ricominciare di buona lena ma secondo le mie possibilita'.
per il momento si va avanti con un mini panino a pranzo ben smaltito con il lavoro che faccio e la sera spesso solo pastasciutta è un mio debole(mi restano generalmente 3 ore prima di andare a letto)pare che in tanti abbiano questa debolezza.

attualmente sono sul 1,70x78kg: consigli?
mi farebbe piacere ricevere consigli anche di tipo tecnico sul come ripartire dopo tutto questo tempo.
quello che voglio fare prima di tutto è dotare la bici di un cardiofreq. che mi aiuti a non eccedere l'eta' c'è e spararsi tanta fatica sulla bici un po' mi impensierisce.
magari avessi modo di far lavorare le gambe come faccio con le braccia per via del mio lavoro sarei molto piu avanti e piu elastico.
lavoro in un'azienda di stampaggio metalli vi lascio immaginare mantenere il ritmo di produzione su 10 ore la sera hai le braccia che vanno piu veloce di quelle di rocky balboa:rosik:
grazie a tutti per l'aiuto

Rudy_Makke

Novellino
10 Luglio 2008
33
0
38
Genova
Visita sito
Bici
Sab Alicudi 2009
indipendente da cardio o non cardio, devi riprendere secondo me con un bel po di pianura...prima uscita una trentina di km...poi sempre un pochino di più...se riesci a uscire ogni tre quattro giorni è meglio...dopo 5-6 uscite così inizia a buttarti in salita e a "osare" sempre un pochino di più...secondo me, fondo e costanza sono due ingredienti fondamentali per prendere la gamba