Da Fenix 3 a Garmin 520. Vale la pena?

giogavina

Novellino
21 Luglio 2017
36
5
Visita sito
Bici
Bianchi eroica
Ciao tutti,
Come da titolo ho un Garmin Fenix 3 che utilizzo per la corsa e registrare i percorsi in bici. Ora mi ritrovo a dover sostituire il mio ciclo computer sulla bici, ha senso prendere un Garmin 520 (260 euri in bundle), o meglio comperare solo i sensori (60 euri)da abbinarli all'orologio.

Sicuramente col 520 i dati sono piu semplici da leggere durante l attività in bici e avrei la possibilità di vedere meglio un percorso. D'altro canto avendo già il Fenix 3 risparmierei dei soldini.

Chiedo il parere a qualcuno che magari è già incappato in questo situazione.

Grazie in anticipo

Giovanni

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
io ho fatto il passo contrario, avevo il 500 e ho comprato il 920xt vendendo il 500. Tornassi indietro non venderei il 500, piu' comodo da installare sulla bici, ma i 260 euro li metterei da parte per arrivare ai 500 degli Assioma, se l'obbiettivo e' migliorare l'allenamento, se l'obbiettivo e' seguire un percorso in modalita' turistica forse e' meglio un cartografico, come la serie 800, altrimenti sull'orologio si segue decentemente un percorso, gia' provato.

• Mi piace
Reactions: giogavina

giogavina

Novellino
21 Luglio 2017
36
5
Visita sito
Bici
Bianchi eroica
Se non sei ciclista "puro" e vuoi risparmiare qualcosa Potresti puntare su un Bryton!

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Grazie per il suggerimento mi stavo informando però conosco Garmin e mi sembra sia meglio del bryton con tutto il rispetto.

Magari devo spendere qualcosina in più ma so che la spesa la faccio una volta... Ho visto anche wahoo element e mi sembra molto bello... Ma per ora rifletto e leggo, vi aggiorno appena scelgo

giogavina

Novellino
21 Luglio 2017
36
5
Visita sito
Bici
Bianchi eroica
sono arrivato al punto di fare la scelta ma sono ancora un filo indeciso:

- 520 bundle (fascia +cadenza+ velocità) a 259€
- il 520 plus a con fascia e cadenza e velocità a 375€
- l'element bolt in bundle con fascia, cadenza e velocità a 328€

dopo essermi documentato so le differenze tra i vari modelli, ma volevo capire dalla vostra esperienza se vale la pena spendere di piu' io credo che ne valga la pena visto che non cambiero' il gps in breve tempo

gabri87

Novellino
1 Luglio 2009
7
6
Visita sito
Ciao, io uso il Fenix3 sulla bici e mi trovo benissimo. Se non sbaglio il 520 non ti permette di seguire un percorso. Inoltre, se prendi la fascia running da abbinare al Fenix3 hai anche le dinamiche di corsa.
Gabriele

giogavina

Novellino
21 Luglio 2017
36
5
Visita sito
Bici
Bianchi eroica
Grazie Diego! Finisco di leggere le varie pagine del'820 e del 520, in realtà facendo strada non credo che inizialmente utilizzero' particolarmente la navigazione ma non si sa mai decidessi di battere nuove zone o se si alza la scimma per la mtb :P