Da Lorenzago

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Dice mia moglie: «Andiamo una settimana a Lozzo di Cadore, a tenere un po' Tommaso?». Tommaso è il nipotino di 15 mesi.
Dico: «Porto la bici?».
«Va be'».
:-):-)
Qualcuno, allora mi sa dire un paio di giri con base Lorenzago/Lozzo, sui 1800 mt di dislivello?
Faccio presente che non conosco nulla ad est cadorino (Sappada, per dirne una) mentre ho praticato un po' di Falzarego, Giau, Selva e compagnia cantando, che sono un po' in là, volendo evitare l'uso dell'auto.
Grazie.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Allora l'altro giro è Sappada con rientro per Sauris, magari nel verso opposto a quello fatto per il giro tuo.
Detto ciò, se non ci sono altri commenti o alternative, in quale verso i due giri?
Grazie sempre.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Potresti anche fare questo giro: Lozzo, Auronzo, Misurina, Carbonin (Cimabanche), Cortina, passo 3 Croci e ritorni per Auronzo.

A Lozzo ho passato 15 giorni bellissimi nel 1987 (avevo 11 anni) quando la sera dopo cena si usciva a giocare a nascondino "globale"...tipo 20 bambini e giovani adulti. Valeva tutta la parte bassa del paese (non si poteva attraversare la strada provinciale che all'epoca era di passaggio). Si scendeva ancora con il boccone sullo stomaco per rimanere nascosti nei meandri più assurdi. Bellissimi ricordi