Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Bene allora ci aggiorniamo direttamente il sabato per domenica. Come ha detto Dreaming of pantani, noi scenderemo per la Campu Omu sino al ponte romano, da li scavalcato il guard rail prenderemo la strada che porta in località Su Monti e proseguiremo verso la tua zona. Dovremmo incontrarci strada facendo. Dovremmo essere in quattro.

Io invece proponevo di incontrarci sul Ponte Romano, e non oltre.
Altrimenti per noi il giro, rientrando da Monte Cresia, diventa eccessivamente lungo.

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Io invece proponevo di incontrarci sul Ponte Romano, e non oltre.
Altrimenti per noi il giro, rientrando da Monte Cresia, diventa eccessivamente lungo.

Ops! Scusa, avevo capito male [ma no poitta seu paulesu ;pirlùn^].
Pensavo nel caso non ci incontrassimo nel punto previsto [il ponte romano a tre arcate], di avanzare.

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Pensavo nel caso non ci incontrassimo nel punto previsto [il ponte romano a tre arcate], di avanzare.

Un altro motivo per cui avevo pensato proprio al ponte romano, rispetto ad altri punti di incontro possibili, è il fatto che sia facile da trovare e da identificare (ad esempio se inseriamo una foto presa da Google Earth), e chi non conosce la strada lo trova sia passando dalla stradetta che dici tu (quella che usiamo noi di solito), sia dalla 125 (nel caso in cui sbagliasse strada).

Allegati

• PonteRomano_map.jpg
    PonteRomano_map.jpg
    117,2 KB · Visite: 9
  • PonteRomano_pic.jpg
    PonteRomano_pic.jpg
    92,1 KB · Visite: 8
Ultima modifica:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Un altro motivo per cui avevo pensato proprio al ponte romano, rispetto ad altri punti di incontro possibili, è il fatto che sia facile da trovare e da identificare (ad esempio se inseriamo una foto presa da Google Earth), e chi non conosce la strada lo trova sia passando dalla stradetta che dici tu (quella che usiamo noi di solito), sia dalla 125 (nel caso in cui sbagliasse strada).

Sono d'accordo con Cuore Nero, mi sembra difficile calcolare un orario esatto in cui poterci incontrare in quel punto preciso. Mi sembrerebbe più pratico incrociarsi x strada, stabilendo un modo x riconoscersi..

ps: (ad esempio se noi dovessimo partire alle 8 dalla rotonda, a che pensate si possa passare sul ponte romano?)

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Sono d'accordo con Cuore Nero, mi sembra difficile calcolare un orario esatto in cui poterci incontrare in quel punto preciso. Mi sembrerebbe più pratico incrociarsi x strada, stabilendo un modo x riconoscersi..

ps: (ad esempio se noi dovessimo partire alle 8 dalla rotonda, a che pensate si possa passare sul ponte romano?)

Sì, in effetti hai ragione.
Conviene trovare il modo di poterci incrociare lungo strada.

Però potremmo usare il Ponte Romano come riferimento sicuro, e incrociarci lungo la strada che dal ponte porta verso Arcu 'e Tidu, così tagliamo fuori i rischi di sbagliare strada (dato che da quel punto, verso Arcu 'e Tidu, la strada è una sola).

Chissà perchè, ma quel ponte in fondo mi sta simpatico... :mrgreen:

Sentiamo cosa ne pensa brules.

brules

Pedivella
20 Luglio 2007
470
4
Trento/Verona
Visita sito
ok, allora io vado verso nord, giro a sx per Arcu e Tidu e arrivato al ponte proseguo a ritmo blando (a meno che non siate gia' li).
Fatemi sapere un'orario indicativo, io dovrei avere una quindicina di km per arrivare.
Poi dove mi portate?

Ieri ho fatto un bel giretto, breve ma intenso, comprensivo di sterrato:
Villasimius, Solanas, S.Barbara -sterrato-Castiadas, Olia Speciosa, Costa Rei- albergo.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Villasimius, Solanas, S.Barbara -sterrato-Castiadas, Olia Speciosa, Costa Rei- albergo.

ma non l'hanno ancora asfaltato quel pezzo :)?

se entri nella superstrada, sempre verso Castiadas ti multano? io avrei le luci per la galleria. L'anno scorso ci sono andato un paio di volte e mi ha passato la polizia senza dirmi niente.
@Dreaming of Pantani
ad Arcu e Tidu, vicino alla forestale, non ci sono proprio punti per fare rifornimento d'acqua?

Ultima modifica:
30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
ok, allora io vado verso nord, giro a sx per Arcu e Tidu e arrivato al ponte proseguo a ritmo blando (a meno che non siate gia' li).
Fatemi sapere un'orario indicativo, io dovrei avere una quindicina di km per arrivare.
Poi dove mi portate?

Noi (a meno di imprevisti) dovremmo partire da Cagliari/Parco di Molentargius alle 7.30. Scollinamento ad Arcu 'e Tidu previsto intorno alle 9.15 (a passo V.T.). Poi discesa verso il Ponte, credo così a occhio una ventina di minuti...
Se poi arrivi in anticipo e ci vieni incontro ancora più su verso il Tidu, potremmo anche fare un giro più lungo...

Poi come dicevo potremmo passare dentro il percorso descritto bene da Tapinaz, però facendolo al contrario (la salita è più pedalabile). Oppure, in alternativa, se vuoi potremmo anche prendere in considerazione Burcei...

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Poi dove mi portate?

Oppure, nel caso tu voglia fare salite più impegnative, potremmo scendere un po' più giù lungo la Campuomu, e fare quello stesso anello però all'inverso, dalla parte della salita del Pix-Nux (proprio come descritto in quel thread da Tapinaz e corredato di foto suggestive) che arriva a punte del 19%...

Dunque sei un amante delle stradine sterrate - com'era la sterrata per Castiadas? Lunga?
Qui facciamo una faticaccia per tentare convincere gli altri ciclisti a passare in un pezzettino di sterrata di 200 metri, che consente di usare il Parco di Molentargius per entrare ed uscire da Cagliari, senza doversi incasinare nel traffico di Marina Piccola/Poetto... ("Mi rovino/mi impolvero la bicicletta!" ... "Ma non c'è rischio di bucare le gomme?")

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Oppure, nel caso tu voglia fare salite più impegnative, potremmo scendere un po' più giù lungo la Campuomu, e fare quello stesso anello però all'inverso, dalla parte della salita del Pix-Nux (proprio come descritto in quel thread da Tapinaz e corredato di foto suggestive) che arriva a punte del 19%...

Entrambe le opzioni sarebbero suggestive, in un verso o nell'altro il percorso merita.

Io arrivo da una domenica 'saltata', oggi ho fatto un girozzo in zona x riprendere confidenza con le salite, in zona Sant'Andrea e parte della salita per 'pranu sanguini'. Devo dire che il caldo inizia a farsi sentire :wacko:

Appuntamento quindi per domani ore 8 alla rotonda Margine Rosso

brules

Pedivella
20 Luglio 2007
470
4
Trento/Verona
Visita sito
Non e' che sono un amante dello sterrato. E' che mi ci sono trovato in mezzo e cmq non sono cosi affezzionato alla bici attuale (magari domani ti spiego il perche')

Sperando di aver capito come arrivare al punto di ritrovo ci vediamo domani, io parto verso le 8:15.
Mi raccomando andate piano che in questi giorni sono all'ingrasso!o-o:cry:

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Ecco come di cosueto le foto ricordo della giornata, che grazie alle temperature non eccessivamente elevate ci ha consentito sulla strada del parco di Monte Cresia di pedalare piacevolmente al fresco. o-o
Spero che Brules non abbia fatto troppo tardi nella fase di rientro e che non ci siano stati problemi.

Allegati

• HPIM4797 Monte Cresia.jpg
    HPIM4797 Monte Cresia.jpg
    123,9 KB · Visite: 15
  • HPIM4802 Monte Cresia.jpg
    HPIM4802 Monte Cresia.jpg
    121 KB · Visite: 14
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ecco come di cosueto le foto ricordo della giornata, che grazie alle temperature non eccessivamente elevate ci ha consentito sulla strada del parco di Monte Cresia di pedalare piacevolmente al fresco. o-o
Spero che Brules non abbia fatto troppo tardi nella fase di rientro e che non che non ci siano stati problemi.

Bravi o-o