Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
beh da queste parti per 'imprese' di questo tipo mi daranno del 'Paulese' :mrgreen: e io non nascondo di aver in qualche modo dell'animo paulese dentro di me..

però per quanto riguarda la fonte che ho raggiunto io, a onor del vero la si raggiunge dopo 3km circa, e comunque dopo un bel muretto per nulla piacevole con questo caldo :wacko:
ho visto la deviazione per Monte Genis ma non l'ho mai fatta, non sapevo che c'era ancora un bel pezzo da percorrereo-o,spero che almeno la fonte sia buona e fresca

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Primo giorno di ferie per me, non potevo aspettare oltre per propormi in un bel giro, solo che ho scelto uno dei giorni più caldi e non sono riuscito a partire prima delle 8e15.. :wacko:

Guarda che domenica dobbiamo partire presto :angrymod:. Voglio patire il caldo il meno possibile :wacko: :wacko:.

Giro previsto: Sestu-Dolianova-fonti-San Nicolò-Villassalto e ritorno per la stessa strada.. ma lungo la salita per Villassalto vista l'ora e l'afa ( sembrava davvero che la montagna prendesse fuoco.. :azz) ho optato saggiamente per una deviazione verso la sorgente del Monte Genis...

Tre soste nelle varie sorgenti con doccia completa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

totale 106 km in 5 ore effettive (ma circa 5e45 contando le soste refrigeranti..:mrgreen:)

ecco il percorso

[url]http://numerotredici.altervista.org/ntredici-016-html.html[/URL]

In più al rientro, manco a dirlo, un forte vento ( il fon :wacko:) contrario che sembrava invitarmi dal desistere di far ritorno a casa :wacko::wacko:

comunque sono ancora tutto intero.. :asd:

Bel giro o-o. La sorgente di Monte Genis ce l'aveva indicata Armungesu ci siamo stati a dicembre dell'anno scorso :asd:.

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Guarda che domenica dobbiamo partire presto :angrymod:. Voglio patire il caldo il meno possibile :wacko: :wacko:.

Mamma dopo la batosta di giovedì mi è venuto qualche ripensamento.. :wacko::wacko:
ma non voglio tirarmi indietro, sopratutto sarà una giornata un pelino meno afosa (con lieve maestrale..), si partirà presto, e saremo in due che è meglio..:mrgreen:

a proposito a che ora pensavi di partire? io verrò all'ingresso di Monserrato in auto (in previsione di una ritirata strategica al ritorno..:asd:)
se consideriamo che alla media di 20-21 km/h arriveremo in zona Villasalto (dopo 52 km circa) in due ore e mezzo, dovessimo partire alle 7 vorrebbe dire scollinare per le 9e30.. e pel le 10e20 dovremmo essere in zona S.Vito, e attorno alle 11 in zona Ponte Romano. Da li credo un'oretta e qualcosa più per risalire verso arco e Tidu (12.15 almeno). A quel punto 30 km in discesa per tornare alla base o-o

che ne dici?

Bel giro o-o. La sorgente di Monte Genis ce l'aveva indicata Armungesu ci siamo stati a dicembre dell'anno scorso :asd:.

Esatto, mi ha salvato la vita, come un'oasi nel deserto :sbavon:
ancora grazie ad Armungesu dunque o-o

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
ho visto la deviazione per Monte Genis ma non l'ho mai fatta, non sapevo che c'era ancora un bel pezzo da percorrereo-o,spero che almeno la fonte sia buona e fresca

Si fresca, freschissima, per me in quel momento è stata fantastica :mrgreen:
eppoi fortunatamente nell'altopiano ho trovato un forte vento che ha allievato la sensazione di caldo

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Complimenti, bel supergiro, stai festeggiando bene le vacanze!
Ma sulla salitona per Villasalto non ce ne sono alberi? E' tutta esposta al sole?

Grazie.
Effettivamente è molto più alberata di altre salite in zona, e ho cercato di percorrere la strada nell'ombra il più possibile. Ma l'ora (dunque il sole verticale, ndr) e la giornata particolarmente afosa (il giorno più caldo qua in zona sinora..) unitamente alla forma un po' scemata nell'ultimo periodo, mi han fatto vivere una scalata very hot :evil::evil::evil: (e ti assicuro che lo norvegesi stavolta non c'entrano nulla..:mrgreen:)

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
a proposito a che ora pensavi di partire? io verrò all'ingresso di Monserrato in auto (in previsione di una ritirata strategica al ritorno..:asd:)
se consideriamo che alla media di 20-21 km/h arriveremo in zona Villasalto (dopo 52 km circa) in due ore e mezzo, dovessimo partire alle 7 vorrebbe dire scollinare per le 9e30.. e pel le 10e20 dovremmo essere in zona S.Vito, e attorno alle 11 in zona Ponte Romano. Da li credo un'oretta e qualcosa più per risalire verso arco e Tidu (12.15 almeno). A quel punto 30 km in discesa per tornare alla base o-o che ne dici? /
Se non riesci ad arrivare a Pauli prima allora, meglio prendersi il sicuro, ma mi raccomando puntuale alle 7 si parte. Domenica scorsa son partito con comodo alle 6,20 anche se contavo di partire alle 6.

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Se non riesci ad arrivare a Pauli prima allora, meglio prendersi il sicuro, ma mi raccomando puntuale alle 7 si parte. Domenica scorsa son partito con comodo alle 6,20 anche se contavo di partire alle 6.

Beh per una volta si può fare. Va bene anche alle 6e30 al cimitero di Monserrato, così ci assicuriamo un maggior riparo dal caldo :cool:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Sono curioso di vedere che hanno combinato quei maledetti piromani alle nostre care montagne :angrymod:
Mercoledì sera passeggiavo al Bastione, e sono rimasto impressionato dalle altissime fiamme che si vedevano in quella direzione sperando che non si trattasse dei 7fradis.. e invece pare essere proprio quella la zona colpita :cry:

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Sono curioso di vedere che hanno combinato quei maledetti piromani alle nostre care montagne :angrymod:
Mercoledì sera passeggiavo al Bastione, e sono rimasto impressionato dalle altissime fiamme che si vedevano in quella direzione sperando che non si trattasse dei 7fradis.. e invece pare essere proprio quella la zona colpita :cry:

Proprio oggi all'ora di pranzo al telegiornale hanno fatto vedere le disastrose immagini dell'incendio dei giorni scorsi. Il bosco che costeggia la S.S. 125 non esiste più:cry:.
Sinceramente non ci vorrei proprio passare :bua:.

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Ecco come di consueto le foto dell'uscita odierna, caratterizzata dal grande caldo :wacko: :wacko: :wacko: che ha reso il giro ancora più impegnativo e faticoso. Qualcuno per precauzione si è portato dietro mozzo e pacco pignoni di scorta :asd:.

Allegati

• HPIM4846 Mozzo e pacco pignoni di scorta..jpg
    HPIM4846 Mozzo e pacco pignoni di scorta..jpg
    122 KB · Visite: 9
  • HPIM4844 Sorgente S.S. 125.jpg
    HPIM4844 Sorgente S.S. 125.jpg
    121 KB · Visite: 8

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Oggi armati di coraggio e buona volontà, in compagnia del V.T. gandalf e di Cuore Nero, siamo partiti per un impresa delle nostre o-oo-oo-o

Appuntamento alle 6e30 a Monserrato e partenza al fresco che in questo periodo si riesce a trovare solo nelle primissime ore della mattina :love[1]:
Il tragitto prevede lungo la 387, Dolinaova (all'esterno) San Andrea, salita verso l'osservatorio, l'altopiano verso Silius (e in queste ultime due si è potuta respirare un'aria meravigliosa, vista l'ora, e il corpo ringrazia.. o-o). Discesa lungo la strada per il castello di Sassai (vista l'ombra nella prima mattinata, mi è venuta l'intenzione di percorrerla nel verso in salita uno dei prossimi giorni..). Quindi passaggio a Ballao, e proseguimento verso San Vito, in questo tratto si incontrano tre brevi ma buie gallerie, per cui meglio attrezzarsi di faretti (come il V.T. gandalf ) o bretelle rifrangenti (come il buon Cuore Nero). Passaggio come da prevvisto a San Vito attorno alle 10e15. Il poco vento aiuta a tenere la temperatura non troppo alta e pare soffiare a favore (oltre il tratto prevalentemente in discesa..).
Dopo San Vito si prende la nuova 125 per qualche km (3km di galleria anche qui, che in questo periodo si fa apprezzare per il fresco riparo che comunque offre :mrgreen:). Poi si entra nella vecchia 125, e da qui si risale verso Arco e Tidu ( una ventina di km). Qui il caldo inizia giustamente a farsi sentire, sono passate da poco le 11, quando attraversiamo il 'ponte romano'. Una sosta rigenerante alla sorgente del km 42.9, eppoi si riprende. Nel frattempo qualcuno accrocchia la sua bdc con un pacco pignoni supplementare (come da foto, ndr) e dopo un'ultima sosta si scollina ad Arcu e Tidu attorno alle 12e45. Da qui la tanto attesa discesa lungo la Campuomu, la base è finalmente vicina o-o

Gran bella pedalata, 135 km in 6 ore effettive di pedalata (soste a parte) alla media di 22 km/h

Complimenti a tutti i componenti del gruppetto o-o
Ma in special modo a sempre più sorprendente V.T. gandalf o-oo-o

ecco il percorso

http://numerotredici.altervista.org/ntredici-017.html

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Ecco come di consueto le foto dell'uscita odierna, caratterizzata dal grande caldo :wacko: :wacko: :wacko: che ha reso il giro ancora più impegnativo e faticoso. Qualcuno per precauzione si è portato dietro mozzo e pacco pignoni di scorta :asd:.

Grazie sempre per le belle foto o-o
la prossima volta dovremmo montare tutti mozzo e pacco pignoni di scorta :mrgreen::mrgreen:

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Come da titolo, chi ha voglia e piacere di pedalare si faccia sentire. Il V.T. gandalf vorrebbe andare a Perdasdefogu. In questo periodo questo nome non mi sembra molto rassicurante :wacko: :azz.

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Anche domani salterò. :cry:
Ho un leggero fastidio al ginocchio :-> , che vedo la cicloterapia non riesce a guarire, per cui ho deciso di provare col riposo

per cui buona pedalata a tutti e alla prossima o-o