Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
bel resoconto @dtmajesty o-o Oggi mi sono sparato 202 km.
Con partenza da Villasimius alle 5,30. La salita di Villasalto era un pò diversa dal solito:mrgreen:. Grazie a tutti e tre per il graditissimo reicontro ed a [MENTION=52102]Cuore Nero[/MENTION] per il panino, mi ha aiutato a tornare:mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Dreaming_of_Pantani

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
bel resoconto @dtmajesty o-o Oggi mi sono sparato 202 km.
Con partenza da Villasimius alle 5,30. La salita di Villasalto era un pò diversa dal solito:mrgreen:. Grazie a tutti e tre per il graditissimo reicontro ed a Cuore Nero per il panino, mi ha aiutato a tornare:mrgreen:
[/URL]

[

si vede che [MENTION=35921]dtmajesty[/MENTION] è bello tirato :)

Complimenti per la 'passiladella' e grazie per le belle foto (la foto a Villasalto sembra scattata a Novembre, invece confermiamo che ieri il clima da quelle parti era bello fresco!!!)
ciao Tapinaz, alla prossima vacanza o-o o-o o-o
 

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Bene attendo planimetria ed altimetria, grazieo-o

su questo link trovi il percorso e l'altimetria del tragitto di domenica

http://numerotredici.altervista.org/ntredici22.html

però se cerchi qualcosa di più tosto (con maggior dislivello) ti posso suggerire una serie di salite in zona che puoi percorrere una dopo l'altra:

qui trovi un percorso nella stessa zona che include le salite da Sant'Andrea Frius a Pranu Sanguini, da San Nicolò Gerrei ad Armungia, e quella molto tosta del Castello di Sassai (da Ballao a Silius)

http://numerotredici.altervista.org/ntredici-007.html

qui la salita delle sorgenti di Dolianova e quella terribile per Goni (il nostro piccolo Mont Vantoux)

http://numerotredici.altervista.org/ntredici-009.html

se poi non ti dovesse bastare qui c'è n'è una esagerata che è parte del percorso di una 300 km cui ho 'partecipato' chiamata Monti dei pastori (questo pezzo sono 'solo' 200km)

http://www.openrunner.com/index.php?id=3517472

poi niente ti vieta di metterle nella sequenza che preferisci, diciamo che in questa maniera ti fai un'idea di un'altra zona qui vicino dove puoi trovare dislivelli interessanti
 

VIANIRONE7

Pignone
3 Giugno 2008
178
0
Ripatransone
Visita sito
Bici
RIDLEY FLANDRIEN
su questo link trovi il percorso e l'altimetria del tragitto di domenica

http://numerotredici.altervista.org/ntredici22.html

però se cerchi qualcosa di più tosto (con maggior dislivello) ti posso suggerire una serie di salite in zona che puoi percorrere una dopo l'altra:

qui trovi un percorso nella stessa zona che include le salite da Sant'Andrea Frius a Pranu Sanguini, da San Nicolò Gerrei ad Armungia, e quella molto tosta del Castello di Sassai (da Ballao a Silius)

http://numerotredici.altervista.org/ntredici-007.html

qui la salita delle sorgenti di Dolianova e quella terribile per Goni (il nostro piccolo Mont Vantoux)

http://numerotredici.altervista.org/ntredici-009.html

se poi non ti dovesse bastare qui c'è n'è una esagerata che è parte del percorso di una 300 km cui ho 'partecipato' chiamata Monti dei pastori (questo pezzo sono 'solo' 200km)

http://www.openrunner.com/index.php?id=3517472

poi niente ti vieta di metterle nella sequenza che preferisci, diciamo che in questa maniera ti fai un'idea di un'altra zona qui vicino dove puoi trovare dislivelli interessanti
Grazie mille DT!!!!!o-o
Devo "solo" capire come raggiungere la zona del cimitero di monserrato e comunque la ss554 nel piu' breve tempo possibile e in strade " sicure" ( secondarie) ....Altrimenti mi tocca spostarmi in macchina!;nonzo%
 

ever3d

Pignone
6 Novembre 2007
217
26
Visita sito
Amici sardi,
con molta probabilita' (non ho ancora prenotato nulla) anche quest'anno trascorrero' le ferie d'agosto nella vostra bella isola... sicuramente Poetto o Quartu...come sempre... Volevo chiedere se c'e' qualcuno del forum che abita in zona e che sarebbe disposto a farmi compagnia per qualche sgambata mattutina... dal 18 al 28 agosto...mi aggrego volentieri al gruppo.

Grazie
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ultima modifica:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Grazie mille DT!!!!!o-o
Devo "solo" capire come raggiungere la zona del cimitero di monserrato e comunque la ss554 nel piu' breve tempo possibile e in strade " sicure" ( secondarie) ....Altrimenti mi tocca spostarmi in macchina!;nonzo%

Di niente è un piacereo-o
Sul come raggiungere il cimitero di Monserrato nel modo più breve e sicuro è meglio che ce lo dica Dreaming che ha studiato alla perfezione il percorso ;)
 

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Amici sardi,
con molta probabilita' (non ho ancora prenotato nulla) anche quest'anno trascorrero' le ferie d'agosto nella vostra bella isola... sicuramente Poetto o Quartu...come sempre... Volevo chiedere se c'e' qualcuno del forum che abita in zona e che sarebbe disposto a farmi compagnia per qualche sgambata mattutina... dal 18 al 28 agosto...mi aggrego volentieri al gruppo.

Grazie

Ciao ever3d hai scritto nel posto giusto, sarai il benvenuto e sarà un piacere per noi se ti aggregherai a noi o-o

Usciamo regolarmente con un gruppetto il sabato mattina partendo proprio dal Poetto / Margine Rosso, con giri da un'ottantina di km, destinazione Campuomu - Parco dei 7 Fratelli. La domenica si esce con un gruppetto ad un ritmo più rilassato le destinazioni cambiano di volta in volta (in questo periodo spesso e volentieri verso Dolianova Silius e zone circostanti) e di solito le distanze aumentano a 100 e passa km.

Facci sapere quando arrivi così ci mettiamo d'accordo.
A presto o-o
 

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
mai fatta, vista da lontano come taglia la montagna:wacko:,e su Goggle, penso sia possibile, in questo periodo, solo all'alba, altrimenti è un suicidio :mrgreen:

Assolutamente si, da evitare nelle ore di maggior calura, a me però è venuta voglia di sfidarla domani pomeriggio (dalle 18 in poi non dovrebbe essere esageratamente caldo, almeno spero :wacko::wacko:)...poi vi faccio sapere com'è andata..
 

ever3d

Pignone
6 Novembre 2007
217
26
Visita sito
Ciao ever3d hai scritto nel posto giusto, sarai il benvenuto e sarà un piacere per noi se ti aggregherai a noi o-o

Usciamo regolarmente con un gruppetto il sabato mattina partendo proprio dal Poetto / Margine Rosso, con giri da un'ottantina di km, destinazione Campuomu - Parco dei 7 Fratelli. La domenica si esce con un gruppetto ad un ritmo più rilassato le destinazioni cambiano di volta in volta (in questo periodo spesso e volentieri verso Dolianova Silius e zone circostanti) e di solito le distanze aumentano a 100 e passa km.

Facci sapere quando arrivi così ci mettiamo d'accordo.
A presto o-o
Ciao dtmajest,
GRAZIE 1000 per l'ospitalita'.... non avevo dubbi che avrei trovato amici di pedalate a Cagliari...

Purtroppo all'ultimo momento ho dovuto cambiare meta a causa di problemi con i traghetti :cry: (mia moglie e' al settimo mese di gravidanza....e prendere l'aereo e' stato sconsigliato dalla ginecologa) e abbiamo ripiegato su Canazei (ok... per la bici va bene lo stesso...anzi).

Comunque mi ha veramente fatto piacere sapere che ci saremmo potutti organizzare ... bdc e strava sono strumenti potentissimi e utilissimi per trovare in tutta italia amici accomunati dall'interesse per la bici... Ti ringrazio ancora e sono sicuro che prima o poi ci vedremo per qualche pedalata ... negli ultimi 10 anni ho trascorso le vacanze al Poetto almeno 4 volte (Sardegna top...)

P.S. Io sono di Cesenatico... in caso di necessita' (9 colli o altro) non esitare a contattarmi.

A presto
 

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Ciao dtmajest,
GRAZIE 1000 per l'ospitalita'.... non avevo dubbi che avrei trovato amici di pedalate a Cagliari...

Purtroppo all'ultimo momento ho dovuto cambiare meta a causa di problemi con i traghetti :cry: (mia moglie e' al settimo mese di gravidanza....e prendere l'aereo e' stato sconsigliato dalla ginecologa) e abbiamo ripiegato su Canazei (ok... per la bici va bene lo stesso...anzi).

Comunque mi ha veramente fatto piacere sapere che ci saremmo potutti organizzare ... bdc e strava sono strumenti potentissimi e utilissimi per trovare in tutta italia amici accomunati dall'interesse per la bici... Ti ringrazio ancora e sono sicuro che prima o poi ci vedremo per qualche pedalata ... negli ultimi 10 anni ho trascorso le vacanze al Poetto almeno 4 volte (Sardegna top...)

P.S. Io sono di Cesenatico... in caso di necessita' (9 colli o altro) non esitare a contattarmi.

A presto

Peccato, e grazie per la disponibilità, senz'altro dovessi passare di li non esiterò a contattarti, sarà per un'altra volta allora,
buone vacanze e congratulazioni per l'imminente nuovo arrivo o-oo-oo-o
 

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
o-o ok aspetto resocontoo-o

Per il momento ho dovuto ripiegare su un'altra salita a causa del tempo non sufficiente per arrivare sino a Goni e rientrare.. ma la prossima settimana è già in agenda..

Al suo posto però mi sono sparato la salita della colonia di Dolianova, una salita al 9% di media di 4km circa con pendenze che salgono nella parte finale a 15%, 22-24 % un piccolo Mortirolo, col vantaggio di essere completamente ricoperto di alberi e quindi ottimo anche con questo caldo, anche se io in realtà l'ho fatto alle 19 circa.. :mrgreen:

http://www.openrunner.com/index.php?id=3945735