Da Vision T30 Trimax a .... ???

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
ovvio questo, e comunque prova a contattare il tipo delle wr e vedi se ti fa un po' di sconto, le ruote mi sembrano davvero nuove.

P.S.:io le wr le usavo si per allenamenti che uscite lunghe. Mai avuto problemi

Attualmente non ho cash per le rotelle: il budget è impegnato per il Garmin 500, però ho preferito aprire il thread per sentire la vostra impressione ;)

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
ho abbandonato purtroppo le vision..............il purtroppo dice tutto. Non che siano migliori o peggiori sono semplicemente alre ruote ma dovevoper forza far badget e ho dovuto quindi rinunciare. Mi sono promesso però che come posso le riprendo senz'altro.
Coe dicev qindi sono diverse tutto qui sono in grado di regalare sensazioni diverse ogni ruota ha dei pro e dei contro e tutto dipende da cosa si vuole si chiede e si ha da spendere. PArtiamo da un presupposto il più importante e doveroso.
Con i soldi di una shamal si prendono due vision t30 o quasi.Non mi sembra un piccolo particolare questo..........
Premesso tutto questo quindi e per essere breve tolto il confort in più delle vision per tutto il resto le shamall sono superiori. Se è giusto spendere il doppio per questa superiorità direi di no.Io ovviamente ho preso ad un prezzone ma un vero prezzone le shamall e quindi a me è convenuto sicuramente.........partendo da 0 se dovessi spendere 350 per le vision e 700 per le shaml prenderei sicuramente le vision.
Venendo alla prova che purtroppo non è facile da fare in visrtù dei diversi tubolari montati (vredestin per vision veloflex per shamal)ho trovato le campagnolo più rigide su ogni fronte a beneficio dello scatto secco del fuorisella e della progressione specie dietro dove la differenza è netta.Tutto questa rigidità la paghi in perdita di confort.Frenata decismanete superiore per le campagnolo e comportamento in curva da 10 e lode(quanto merito delle ruote o dei veloflex non saprei)Scendo in piega ad una velocità molto superiore prendendo meno rischi guadagno in staccata e in percorrenza dentro la curva.(e in discesa sono uno che va).
Dovrei per fare un paragone montare anche sulle shaml i vredestin e allora tutto sarebbe più veritirero.
PEr il momento la situazione per le shamall è:
+ alla pesa 140gr in meno tra tubi e ruote
+ rigidità
+ frenata
+ velocità in entrata/uscita curva
+ feeleng generale
+ sicurezza(data dalla potenza di frenata)
+ sicurezza anche psicologica data dal marchio e dai feebak personali(già ho avuto le shamall)
+ rivendibilità
+ estetica
- confort
- soldi in tasca!
- rapporto qualità/prezzo
Decismanete molto + rispetto ai - come vedi ma torno a ripetere costano il doppio la prova è/potrebbe essere falsata dai tubi diversi e le vision che avevo io sono la versione non ultima (l'ultima dovrebeb essere quanto meno + rigida)
Volendo esaminare i - espressi dico che:
Confort: già il vredestin lo trovo + confortevole del veloflex e o se non bastasse detro piazzo un bel 25
Soldi in tasca: le ho prese usate e montate appunto veloflex carbonn a 250
Rapporto qualità/prezzo : da nuove per me sono improponibili e prenderei le vision alla metà esatta.
Volevo solo aggiungere che le vision vendute qui sul mercatino le ha prese un utente per farci l'inverno perchè per l'estate ha tra le tante le zipp. Il suo feed è stato : ottime ruote vanno benissimo rapporto qualità/prezzo straordinario.
Ecco queste sono le parole perfette per rappresentare le vision t 30 TUBOLARE.
Urlo tubolare perchè la differenza aimè è tanta con il copertone decismanete tanta.

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
come ho detto prima ho già avuto le shamal avevoi le gold era il 2009 o giù di li...............Non ho ritrovato la sensibilità al vento(forse i raggi sono più fini) laterale ma ho ritrovato la fin troppa rigidità/secchezza che il tubolare almeno il veloflex non riesce del tutto ad esorcizzare sulla posteriore.MEtterò come necessario o un 25( probabilmente il conti competition) o un vredestin fortezza tricomp da 23.

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ciao io ho le stesse tue ruote e le trovo formidabili (considerato anche il prezzo e l'estetica)

Anche io penso che questo inverno le affiancherò ad un altro set di ruote.
io ho deciso di andare sulle carbonio tubolare da 50 mm.
Avevo pensato alle 38 mm, ma come rigidità nono sono il massimo.
Secondo me il giusto compromesso è 44 mm ma non tutti i cinesi le fanno.

Vorrei togliermi lo sfizio delle ruote da 50 mm.
Anche io non faccio gare, un paio di granfondo all'anno.... giri di massimo 100 km con tanta salita.
Non credo che le 50 mm diano tanto fastidio in salita in quanto pesano meno delle mie ruote attuali.
Vedremo

Le hai poi prese le china carbonio poi?