Ciao amico.Ho finito da non molto il lungo restauro della mia prima bici..primo amore..:love[1]:..portata a ZERO,un c***o pazzesco ma poi la Ditta cui ho mandato a riverniciare il telaio ha fatto un lavoro pazzesco ed è venuta un capolavoro,
Rosso Rubino...
Ovviamente trattasi di una DACCORDI fine anni '90,credo sia stata prodotta sino al 1997 max 2000;è "simile" alla tua,ma c'erano delle scritte ben evidenti,nella fattispecie Furioso ,nel carro posteriore recava la scritta Uniblok Brazing System che io non ho fatto riprodurre perchè queste "esterofilie" non mi aggradano punto.Le etichette sulla mia bici riportavano la scritta Forecelle originali Columbus Acciao Doppio spessore DACCORDI;non c'è stato verso di ritrovarle,alla Daccordi,poi...non mi si sono filati de pezzo...!!!Ed allora dopo tante ricerche e col numero di telaio ho saputo almeno che trattavasi di acciaio THRON;possibile che sul tuo telaio non ci sua scritto nulla?Allora se non è il Furioso dovrebbe essere il modello precedente.
Il colore di fondo è simile al mio anche se c'erano delle sfumature giallo oro-rosa e grigio argento bellissime.Purtroppo ho avuto un incidente,il telaio riportava dei graffi ed allora ho cambiato completamente colore.Come posso posterò la bici.
Comunque...se capovolgi la bici,sotto il movimento centrale dovrebbe essere riportato il n.ro di telaio,come pure sui forcellini posteriori.Armati di santa pazienza..e prova a telefonare alla Daccordi...può darsi che sei fortunato!Buon lavoro se intendi riverniciarlo! la bici è solidissima,ne sono certo,in discesa poi non tradiscono mai questi telai,altro che carbonio!
Ciao!