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Bici e telai
Acciaio
Dalla fornace di Maestro Carlo Carlà
Testo
<blockquote data-quote="richsea" data-source="post: 2460661" data-attributes="member: 9556"><p>La testa della forcella originale, ottenuta per microfusione, è stata tagliata per inserire e saldare una piastra di acciaio, allo scopo di ottenere una testa di forcella a tripla piastra come si vede nelle foto, in cui il Sig. Carlà lavora di trapano e di lima sulla stessa forcella.</p><p>Una delle tante invenzioni del maestro Carlo.</p><p>Il telaio è stato poi sottoposto a nichelatura/cromatura e successivamente verniciato (queste ultime lavorazioni sono state fatte da artigiani da cui si serve il Sig.Carlà, credo in provincia di Verona). </p><p>Il disegno, i colori e la grafica sono stati scelti dal sottoscritto con il "permesso" del Maestro..:)</p><p>Le ruote sono state montate dal Maestro Carlà:</p><p>cerchi a 36 fori ("rigorosamente..!!!"...dice il Maestro) Gippiemme </p><p>Raggi in acciaio DT da 2 mm a spessore costante</p><p>mozzo anteriore campagnolo Record</p><p>mozzo posteriore Miche Primato e relativa ruota libera</p><p>Freno anteriore e Guarnitura Campagnolo Veloce (i denti del 53 sono stati fresati per ottenere una specie di carter...idea mia..:smile:)</p><p>Reggisella in titanio pmp</p><p>serie sterzo tradizionale Campagnolo Record da 1" </p><p>Sella Brooks aged con molle in acciaio (pesante ma comoda), manopole e borsetta Brooks</p><p>Pipa anonima verniciata in sintonia col telaio.</p><p>Tutte componenti (ruote a parte) smontate da un'altra bici...:)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="richsea, post: 2460661, member: 9556"] La testa della forcella originale, ottenuta per microfusione, è stata tagliata per inserire e saldare una piastra di acciaio, allo scopo di ottenere una testa di forcella a tripla piastra come si vede nelle foto, in cui il Sig. Carlà lavora di trapano e di lima sulla stessa forcella. Una delle tante invenzioni del maestro Carlo. Il telaio è stato poi sottoposto a nichelatura/cromatura e successivamente verniciato (queste ultime lavorazioni sono state fatte da artigiani da cui si serve il Sig.Carlà, credo in provincia di Verona). Il disegno, i colori e la grafica sono stati scelti dal sottoscritto con il "permesso" del Maestro..:) Le ruote sono state montate dal Maestro Carlà: cerchi a 36 fori ("rigorosamente..!!!"...dice il Maestro) Gippiemme Raggi in acciaio DT da 2 mm a spessore costante mozzo anteriore campagnolo Record mozzo posteriore Miche Primato e relativa ruota libera Freno anteriore e Guarnitura Campagnolo Veloce (i denti del 53 sono stati fresati per ottenere una specie di carter...idea mia..:smile:) Reggisella in titanio pmp serie sterzo tradizionale Campagnolo Record da 1" Sella Brooks aged con molle in acciaio (pesante ma comoda), manopole e borsetta Brooks Pipa anonima verniciata in sintonia col telaio. Tutte componenti (ruote a parte) smontate da un'altra bici...:) [/QUOTE]
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