DASH CAM anteriore specifica BICI

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Insta360 Go Ultra la usi ovunque e in più non hai bisogno di accrocchi da mettere sul manubrio .

Tra videocamera e supporto metti su tanto peso ed ingombro, La Insta poi necessita di PC a prestazioni molto elevate per rivedere video decentemente, come ram e scheda grafica soprattutto. Quelli per gaming vanno bene.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.690
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ma riesci poi a scaricare e montare i video con cellulare o serve PC?

io con la Insta360 go faccio tutto da app. il problema è centrare cosa inquadri mentre la usi ...

Ma guarda che se lo vuoi usare come prova in un processo o in una causa ti conviene neanche tirarlo fuori dalla camera, altro che montare, il video per essere accettato deve essere assolutamente non manipolato minimamente, con data stampigliata ecc ecc

Se ci devi fare i filmini da far vedere agli amici è un altro discorso, ma non è l'argomento del post

t65

Apprendista Passista
4 Aprile 2012
888
425
Da qualche parte
Visita sito
Bici
FW 190
Ma riesci poi a scaricare e montare i video con cellulare o serve PC?

io con la Insta360 go faccio tutto da app. il problema è centrare cosa inquadri mentre la usi ...
Mentre il Varia Vue è collegato con la app, puoi vedere i pezzi registrati in ordine cronologico che sono tutti da 10 minuti. Per scaricare lo puoi fare sul cellulare/tablet, caricare sul servizio cloud di Garmin (Garmin Vault, a pagamento) oppure scaricare su PC. Io uso solo il PC perché più veloce.

• Mi piace
Reactions: trillivi

t65

Apprendista Passista
4 Aprile 2012
888
425
Da qualche parte
Visita sito
Bici
FW 190
Aggiungo che in sovraimpressione puoi mettere le coordinate della posizione presa dal Garmin Edge, come pure il time stamp. Ho anche la telecamera posteriore Varia RTC715 che è pure sincronizzato con l'Edge e quindi mostra gli stessi dati per la posizione e time stamp come nelle immagini Varia Vue anteriore.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rone69

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Io ho la Cycliq, dal sito Garmin la loro telecamera sembrerebbe avere la luce anabbagliante.
Per me che giro anche col buio sarebbe meglio, di notte col fanale della Cycliq abbagli gli automobilisti a meno di riprenderti il mozzo e infatti uso un altro fanale.

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Mi intrometto nella discussione perché molto interessato a installare una dash cam sulla bici. Qualche tempo fa nel forum o su un gruppo fb apparvero dei post di uno strumento piccolo che si fissava alla forcella della Bdc o al carro posteriore. Qualità video da dash cam peggiore di quella del video sopra postato ma Comunque visibile. Per quella Garmin col faro anteriore, ho un amico che la possiede e lamenta che è molto pesa e si sente nei cambi di direzione. Spesa monta la insta360 con staffa sulla piega ma a me no piace perché troppo grossa. C’è anche la insta piccola e a me sarebbe piaciuta ma ho letto feedback molto negativi in quanto scalda subito e tanto e il sistema di attacco magnetico alla maglia no. Garantisce la tenuta

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.369
1.408
Visita sito
Bici
Orbea
Mi intrometto nella discussione perché molto interessato a installare una dash cam sulla bici. Qualche tempo fa nel forum o su un gruppo fb apparvero dei post di uno strumento piccolo che si fissava alla forcella della Bdc o al carro posteriore. Qualità video da dash cam peggiore di quella del video sopra postato ma Comunque visibile. Per quella Garmin col faro anteriore, ho un amico che la possiede e lamenta che è molto pesa e si sente nei cambi di direzione. Spesa monta la insta360 con staffa sulla piega ma a me no piace perché troppo grossa. C’è anche la insta piccola e a me sarebbe piaciuta ma ho letto feedback molto negativi in quanto scalda subito e tanto e il sistema di attacco magnetico alla maglia no. Garantisce la tenuta
Io ho preso la Insta360 Go Ultra.
Ha una piccola telecamera che puoi utilizzare con ciondolo magnetico alla maglia oppure nella sua case da applicare al manubrio. Volendo ha un attacco sul carro per la piccola telecamera.
In bici non ho avuto modo di provarla ancora.
Usata solo con sci da discesa e sci da fondo. L'attacco magnetico con ciondolo è ben fisso e non si muove, cmq ha anche il cordino si sicurezza dovesse staccarsi non cade per terra.
Qualità immagine ottima.
Non riesco a caricarti un video perché troppo grossi, ti metto una foto ricavata tramite la sua app dai filmati.

Allegati

• e086572c13f8d269a7fd80214675fe43_69920.0_1768053020907.jpg
    e086572c13f8d269a7fd80214675fe43_69920.0_1768053020907.jpg
    259,3 KB · Visite: 41

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Io ho preso la Insta360 Go Ultra.
Ha una piccola telecamera che puoi utilizzare con ciondolo magnetico alla maglia oppure nella sua case da applicare al manubrio. Volendo ha un attacco sul carro per la piccola telecamera.
In bici non ho avuto modo di provarla ancora.
Usata solo con sci da discesa e sci da fondo. L'attacco magnetico con ciondolo è ben fisso e non si muove, cmq ha anche il cordino si sicurezza dovesse staccarsi non cade per terra.
Qualità immagine ottima.
Non riesco a caricarti un video perché troppo grossi, ti metto una foto ricavata tramite la sua app dai filmati.
L’immagine mi sembra ottima. Di questa avevo letto che scalda molto e che il magnete non fosse così resistente. Me la volevo comprare per Natale ma poi visto questo tipo di feedback avevo abbandonato l’idea. Che autonomia ha(batteria e capacità memoria???

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.369
1.408
Visita sito
Bici
Orbea
L’immagine mi sembra ottima. Di questa avevo letto che scalda molto e che il magnete non fosse così resistente. Me la volevo comprare per Natale ma poi visto questo tipo di feedback avevo abbandonato l’idea. Che autonomia ha(batteria e capacità memoria???
Non ho notato surriscaldamenti al momento.
La memoria dipende da che capacità di scheda micro sd inserisci, io ho messo da 256 mb.
Autonomia della piccola telecamera è di 70 minuti.
Inserita invece nella sua case sono 3 ore e mezza dichiarate.
Tieni conto che la piccola come la rimetti nella sua base si ricarica in poco tempo e può poi riutilizzarla attaccata al ciondolo.
Io ti confermo che il magnete è resistente anche indossato con la giacca da sci discesa che sottile non è. Sobbalzi salti frenate insomma il normale che si fa sciando non mi si è mai spostato. Ha un piccolo pulsante sul davanti che si attiva anche con i guanti da sci. Stasera ti faccio qualche foto e te le invio in privato così ti fai un'idea.

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Non ho notato surriscaldamenti al momento.
La memoria dipende da che capacità di scheda micro sd inserisci, io ho messo da 256 mb.
Autonomia della piccola telecamera è di 70 minuti.
Inserita invece nella sua case sono 3 ore e mezza dichiarate.
Tieni conto che la piccola come la rimetti nella sua base si ricarica in poco tempo e può poi riutilizzarla attaccata al ciondolo.
Io ti confermo che il magnete è resistente anche indossato con la giacca da sci discesa che sottile non è. Sobbalzi salti frenate insomma il normale che si fa sciando non mi si è mai spostato. Ha un piccolo pulsante sul davanti che si attiva anche con i guanti da sci. Stasera ti faccio qualche foto e te le invio in privato così ti fai un'idea.
Grazie

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.690
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
scusate, l'ho scritto anche tempo fa, ma nessuno mi ha risposto, se uno attacca la telecamera alla maglia e va in bicicletta ovviamente è sempre + o - inclinato in avanti, quindi probabilmente inquadri la ruota anteriore, diversamente uno che cammina come per esempio i poliziotti americani che hanno la Dash CAM sul petto inquadra davanti a sé, ma in bici…

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.104
5.810
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
scusate, l'ho scritto anche tempo fa, ma nessuno mi ha risposto, se uno attacca la telecamera alla maglia e va in bicicletta ovviamente è sempre + o - inclinato in avanti, quindi probabilmente inquadri la ruota anteriore, diversamente uno che cammina come per esempio i poliziotti americani che hanno la Dash CAM sul petto inquadra davanti a sé, ma in bici…
No, è fatta per questo. Si regola l'inclinazione credo e comunque fa video perfetti come inquadrature.
Ha anche un accessorio x montarla sulla pettorina dei quadrupedi.
Se non costasse una fucilata ;pirlùn^

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.369
1.408
Visita sito
Bici
Orbea
Il ciondolo magnetico non è piatto lo regoli per l'inclinazione.
Domani sui rulli provo a metterlo e a vedere cosa inquadra.
Ha anche un anello con pulsante per avvio registrazione ma non ho ancora capito come funziona ...
la priva volta che l'ho usata sugli sci avevo il case in tasca e la telecamera sul ciondolo e ogni volta per avviare/fermare tiravo fuori il case dalla tasca toglievo i guanti e premevo il pulsante :))):
Dopo qualche gg ho scoperto che aveva un pulsante anche la piccola :-P
20260114_184939.jpg 20260114_184951.jpg 20260114_185040.jpg 20260114_185610.jpg 20260114_185945.jpg 20260114_185020.jpg 20260114_185202.jpg 20260114_185103.jpg

• Mi piace
Reactions: thornn and ita_2806

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.690
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Il ciondolo magnetico non è piatto lo regoli per l'inclinazione.
Domani sui rulli provo a metterlo e a vedere cosa inquadra.
Ha anche un anello con pulsante per avvio registrazione ma non ho ancora capito come funziona ...
la priva volta che l'ho usata sugli sci avevo il case in tasca e la telecamera sul ciondolo e ogni volta per avviare/fermare tiravo fuori il case dalla tasca toglievo i guanti e premevo il pulsante :))):
Dopo qualche gg ho scoperto che aveva un pulsante anche la piccola :-P
Vedi l'allegato 510988 Vedi l'allegato 510989 Vedi l'allegato 510990 Vedi l'allegato 510991 Vedi l'allegato 510992 Vedi l'allegato 510993 Vedi l'allegato 510994 Vedi l'allegato 510995

Il ciondolo magnetico, mi viene da pensare che sia pensato per essere agganciato ad uno zaino, ammesso che negli zaini moderni si trovi qualcosa di metallico, ma addosso uno come se lo fissa?

Poi, per fare delle riprese che abbiano un po' un senso, ci vuole una lente che abbia un discreto grandangolo con una focale bassissima in modo che gli oggetti siano sempre a fuoco ad ogni distanza