Datare leve freno Campagnolo Nuovo Record

Sirogagi

Pignone
26 Agosto 2017
263
122
Visita sito
Bici
Tommasini
Buongiorno a tutti, vorrei aprire una discussione per cercare di scoprire le differenze tra leve Nuovo Record nel corso degli anni, avrei alcune domande,

La prima serie è sicuramente questa in foto, con il foro posteriore anzichè l'asola, dal 67 al?
ho trovato un'altra foto in giro, secondo voi è giusta? dopo il 78 come sono?
in che anno è comparso lo scudo sui cappucci in gomma? 83?
in che anno è comparso lo scudo sulle fascette per il fissaggio? le prime avevano la scritta campagnolo
erano presenti di varie lunghezze? insomma se sapete qualcosa illuminatemi per favore, grazie a tutti.
 

Allegati

  • campagnolo-nuovo-record-brake-levers-oldbici-3.jpg
    campagnolo-nuovo-record-brake-levers-oldbici-3.jpg
    51,1 KB · Visite: 14
  • Campy Record Levers - 01.jpg
    Campy Record Levers - 01.jpg
    78,6 KB · Visite: 13

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.054
186
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Buongiorno a tutti, vorrei aprire una discussione per cercare di scoprire le differenze tra leve Nuovo Record nel corso degli anni, avrei alcune domande,

La prima serie è sicuramente questa in foto, con il foro posteriore anzichè l'asola, dal 67 al?
ho trovato un'altra foto in giro, secondo voi è giusta? dopo il 78 come sono?
in che anno è comparso lo scudo sui cappucci in gomma? 83?
in che anno è comparso lo scudo sulle fascette per il fissaggio? le prime avevano la scritta campagnolo
erano presenti di varie lunghezze? insomma se sapete qualcosa illuminatemi per favore, grazie a tutti.

Leggi qui per le leve e qui per i paramani

Sullo stesso sito trovi anche la spiegazione per le leve SR