datemi l'ok e la prendo !

angel18

Pignone
5 Settembre 2010
160
3
torino
Visita sito
Bici
cannondale
Ciao ragazzi, dopo una lunga ricerca, sul nuovo, ho ceduto e ascoltato il vostro consiglio, l'usato. questo perchè il mio budget è ridotto.
Arrivo al dunque, ho visto una ciocc, della mia taglia, (il tubo del telaio arriva a sfiorarmi il cavallo ) 450 euro la richiesta.
La bici è questo modello : [url]http://www.ciocc.it/st_saphircorsa.html[/URL]
telaio alluminio
campagnolo veloce 10v
forcella carbonio
usata poco, e con ancora 1 anno di garanzia della casa. (ha un'anno di vita)

La mia perplessità sta nel fatto che è tutta perfetta a parte dei graffietti su tutto il tubo del carro (solo su un lato) e un'abrasione sul cambio, dove c'è scritta la marca (non si nota particolarmente) ma potrebbe aver subito danni gravi ? escludo sia una caduta perchè manubrio e altre parti sono immacolate.
Vi ringrazio anticipatamente, e spero di esser stato chiaro e poco dispersivo.
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
se è tutta perfetta ed è della tua misura, perchè no?
non ti preoccupare che sia perfetta, non sempre c'è la fregatura in agguato. Sai quanta gente smette dopo 2 mesi, quanta sbaglia taglia (specie su una prima bici tipo questa) e la deve rivendere a poco, quanta invece dopo meno di un anno compra una superbici in carbonio da migliaia di euro perchè presa dalla malattia??
il negoziante comunque te la deve garantire per legge ed in più hai ancora la garanzia della casa.
Non so dirti se sia un buona bici o meno o se valga il prezzo (ma hai un buon gruppo tradizionalmente molto affidabile) ma posso dirti che se ti piace e se è della tua misura (il cavallo come indicavi tu poco c'entra in questa valutazione) prendila.
Ma ripeto per la terza volta: occhio alle misure, fattele prendere per bene e non avere fretta.
specie sull'usato la tendenza dei negozianti è di darti la bici che hanno lì anche se un po' lunga/corta.
 

angel18

Pignone
5 Settembre 2010
160
3
torino
Visita sito
Bici
cannondale
k
il cavallo come indicavi tu poco c'entra in questa valutazione
Ma ripeto per la terza volta: occhio alle misure, fattele prendere per bene e non avere fretta.
specie sull'usato la tendenza dei negozianti è di darti la bici che hanno lì anche se un po' lunga/corta.


Come faccio a misurarla bene li con loro ? Loro tireranno acqua nel loro mulino, ma per sapere come mi regolo ? prendo le mie misure a casa e mi porto un metro li per misurare il telaio? posso chiedere di fare un giro li davanti il negozio ?
 
Ultima modifica:

qesse

Gregario
14 Gennaio 2010
530
34
Visita sito
Bici
Blessed Carbon "My Project" Record 10V - Eurus - SMP -
Come faccio a misurarla bene li con loro ? Loro tireranno acqua nel loro mulino, ma per sapere come mi regolo ? prendo le mie misure a casa e mi porto un metro li per misurare il telaio? posso chiedere di fare un giro li davanti il negozio ?

Ciao,
se non c'è la magagna ( soprattutto se il negoziante vuole averti come cliente), non credo che avrà problemi a farti verificare le misure;
le geometrie della Saphir, comunque, le puoi trovare anche qui [URL]http://www.ciocc.it/ciocc2009.html[/URL].
Per darti un consiglio quì sul forum, ci sarebbe bisogno come minimo, e dico come minimo, della misura del tuo cavallo, che poi dovrebbe essere sufficiente trattandosi di taglie standard.

o-o

P.S.: per quanto riguarda la valutazione, per quel prezzo non mi sembra malaccio; che ruote monta?
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
le abrasioni sul cambio e sul telaio sono proprio segno di una caduta...sul manubrio non ci sono perchè avranno cambiato il nastro...ma comunque una scivolata non implica per forza malfunzionamenti...magari puoi usare la scusa per tirare il prezzo....
per la misura dicci almeno altezza e cavallo.....
che l'orizzontale ti tocca il cavallo non significa niente....allora se prendi un telaio slooping cosa ci vuole un taglia 70???
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
i graffi su carro e cambio non indicano necessariamente una caduta "traumatica", è sufficiente che ti scivoli su un marciapiede dove l'hai appoggiata, se scivola male è un attimo graffiare il tutto, normalmente certi graffi sono proprio segno di poca esperienza nel appoggiarla, tipica della prima bici

per quanto riguarda le misure prendi quelle due che ti hanno indicato, in linea di massima trattandosi di misure standard ci dovresti azzeccare
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
è comunque una bici che nuova di listino viene 790€(me l'aveva proposta un sivende l'anno scorso,col quale ho poi ho avuto un piccolo problema e ho deciso di buttarmi su altro),questo per dirti non che non sia una buona bici per iniziare,ma che,visti anche i graffi,puoi provare a tirare un pochino sul prezzo,o se la prendi in negozio farti includere qualcosa,tipo pedali,o il computerino,o la camera di scorta con gli attrezzini e la pompetta...vedi tu.
 

qesse

Gregario
14 Gennaio 2010
530
34
Visita sito
Bici
Blessed Carbon "My Project" Record 10V - Eurus - SMP -
Bene...se le misure che hai prese sono giuste la tua misura è una 51 C/F, per cui, in riferimento alla Ciocc, io prenderei è una M ( ma anche la L potrebbe andare bene visto che il piantone è 52, e con l'orizzontale dovresti rientrarci); per verificare il piantone, quindi, prendi la misura dal centro del movimento centrale e la fine del piantone stesso: se è 50 cm o 52 cm è ok.

o-o
 

angel18

Pignone
5 Settembre 2010
160
3
torino
Visita sito
Bici
cannondale
grazie quesse, ho vist il link, quindi domani o sabato faccio un salto e se è una 50 o 52 la bici è mia.

Come cerchioni non ricordo cosa monta, ricordo di averlo letto col proposito di poi postarlo a voi ma ricordo solo la sigla di 3 lettere, no gipiemme no mavic no campagnolo no fulcrum... Boh non ricordo proprio.
Si la bici mi ha detto il sivende che valeva 750-800... quindi confrontando ciò che dite, sembra esser stato onesto in tutto per ora.
 

angel18

Pignone
5 Settembre 2010
160
3
torino
Visita sito
Bici
cannondale
si l'ho misurato più di una volta...
Oggi ho chiamato il tizio che è gentilissimo e ha misurato e regolato la sella per prendere le misure: la bici anzichè 50-52 come mi consigliavate, è 55.
Lui dice che inizia a cercare da amici e colleghi un'altro usato, ma eventualmente la potrei adattare con la pipa. questa è 125 ne monterebbe una da 100 o 110 e me la farebbe provare. E' fattibile ? diventerebbe della mia misura ?
 
Ultima modifica:

Marco Cobram

Pignone
3 Gennaio 2011
128
0
Visita sito
Bici
bordeaux, con due cestini, cavalletto e luce strobo
Non è longilineo, se ha il cavallo corto è brevilineo.
Comunque 77,5 cm è un cavallo molto basso perchè io che sono un po' corto di gamba, sono alto 175 cm ed il cavallo misura 81 cm.
 

angel18

Pignone
5 Settembre 2010
160
3
torino
Visita sito
Bici
cannondale
Ho rimisurato come dicono in un sito, scalzo con i pantaloncini da bici... 80 ! scusate ma ho sbagliato, prima misuravo con i jeans, pensavo fosse uguale, ma poi mi avete messo la pulce nell'orecchio. Io cmq dovrei essere normolineo. 175 x 68 e fino a 4 anni fa pesavo quasi 100.
 
Ultima modifica: