Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
Dati fisici per vincere il tour de france?
Testo
<blockquote data-quote="Scaldamozzi ogni tanto" data-source="post: 7037411" data-attributes="member: 86294"><p>La resistenza aerodinamica é data dalla formula </p><p>(1/2 x densità aria x Sezione x Coefficiente di resistenza) x Velocità al quadrato</p><p></p><p>Potenza = resistenza x Velocità</p><p></p><p>Quindi é la resistenza per la velocità al cubo</p><p></p><p>Trascurando le resistenze di rotolamento e l'influenza della pendenza, assumendo tutto invariato quello tra parentesi, rimane solo la velocità come variabile.</p><p></p><p>Il cubo di 40 kmh in metri al secondo = 1371.7</p><p>Il cubo di 54 kmh in metri al secondo =3375</p><p></p><p>Che appunto fa 2,4 come rapporto.</p><p></p><p>Quindi le possibilità sono che</p><p>ha una posizione estremamente più efficace di un amatore</p><p>é più piccolo quindi ha una sezione inferiore</p><p>il percorso aveva vento o pendenze che falsavano il risultato (la densità rimane praticamente costante)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Scaldamozzi ogni tanto, post: 7037411, member: 86294"] La resistenza aerodinamica é data dalla formula (1/2 x densità aria x Sezione x Coefficiente di resistenza) x Velocità al quadrato Potenza = resistenza x Velocità Quindi é la resistenza per la velocità al cubo Trascurando le resistenze di rotolamento e l'influenza della pendenza, assumendo tutto invariato quello tra parentesi, rimane solo la velocità come variabile. Il cubo di 40 kmh in metri al secondo = 1371.7 Il cubo di 54 kmh in metri al secondo =3375 Che appunto fa 2,4 come rapporto. Quindi le possibilità sono che ha una posizione estremamente più efficace di un amatore é più piccolo quindi ha una sezione inferiore il percorso aveva vento o pendenze che falsavano il risultato (la densità rimane praticamente costante) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
Dati fisici per vincere il tour de france?
Alto
Basso