Dati potenza Ironman Kona

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

Lo stesso si è sorbito la mattina dopo, a colazione, il racconto di un patetico (ns amico) rattone senza batter ciglio quando avrebbe dovuto chiamare la sicurezza :rosik:

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Come problemi intendevo intestinali. Sicuramente la maratona di Lanzarote non è quella di Francoforte così come non è quella di Kona. Che numeri vuoi?

IO 168x80 hihiihih

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
E tu che pigli dalle 4 alle 5 ore cosa dovresti fare , sotterrarti? Qui mi sembra che il ragionamento del cavolo lo stai facendo tu e TI RIPETO , si stava discutendo di altro non se 9 ore -10 ore -11 ore sia un tempo decento o no. Vedo che sei rimasto indietro anche su questo

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Pensa che dopo un inizio promettente nella Itu (3° europei Junior e 2° ai mondiali Junior) ha portato a casa un 4° posto a Lisbona algi europei (ero presente) e un titolo mondiale militare ma per il resto arrivava sempr edietro...Secondo il tuo ragionamento non dovrebbe parlare giusto? Va beh dai, nella WTC c'è posto per gli scoppiati hihihihihi

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Come problemi intendevo intestinali. Sicuramente la maratona di Lanzarote non è quella di Francoforte così come non è quella di Kona. Che numeri vuoi?

IO 168x80 hihiihih

A maggior ragione risultati degni di nota se sta persona si qualifica facendo la via crucis in bagno, no?

Forse in quel rapporto altezza/peso, benchè favorevolissimo in acqua (Archimede docet), sta la radice dei problemi alla schiena.
In bici il powermeter indica una barretta ogni 50', non è ogni 5'

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici

Mica ci corrono tuoi amici? :angrymod:

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it

Infatti dico che può fare meglio perchè corre più forte, per quello dico che comunque è un buon risultato. Non credo che sia il peso il problema, piuttosto le vertebre dopo l'incidente in moto .... Per le barrette direi che tanto gli zeri non contano molto

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici

Per quei pochi a cui riesco a fare il metro, parlando sempre di age group, mi sembra che tutti corrano più piano di quanto a tavolino si potrebbe supporre, idem in bici.

Il discorso del percorso di Lanzarote era per intendere che senza esserci stato è molto difficile capire le difficoltà oggettive che si trovano.
Il Sud Africa in bici fa 600m di dislivello, nulla. Poi a chi capita di andarci è ben chiaro perchè sia impossibile farci le medie dei percorsi europei del doppio e più di altimetria

Il bello del powermeter è che rende un dato molto "sterile" e confrontabile con diversi percorsi. Se da un anno all'altro le condizioni han permesso 30' in più o in meno si vede benissimo se una ha tirato, distribuito ecc. ammesso di aver voglia di leggersi i dati.
Poi non vuol dire che si sarà in grado di ripetere un 0.76 di IF :rosik:

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Sì, però un conto è correre più piano di poco e un conto di molto, credo che 3.50' in maratona sia per uno che a secco fatichi acorrere sotto le 3.20', io per esempio quando correvo a secco sui 2.55' avevo un ritmo teorico sui 3.15' circa e non ho fatto meglio di 3.23' ma quasi sempre sulle 3.30'.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici

Ti posso portere il caso di uno che a secco fa 3h25 ed è un metronomo da 3h30' in IM.

Sicuramente con le proiezioni posso pensare di avere un'idea di quel che potrei ambire a fare in terza frazione, però risulta difficile fotografare la gara di una singola persona senza sapere che gli è successo nei dettagli.

Se fosse passata più volte in bagno già un aggravio di 15/20 non è così assurdo da ipotizzare (e risponde in parte ai tuoi dubbi alla battuta sul WC )

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
ùSì sì, stiamo parlando di prestazione ottimale al netto di "soste", anche io in quel 3.23' ho fatto 1 sosta in bici (che mi è costata un penaliy, perchè non hanno gradito che abbia espletato in un prato con il pubblico ad assistere) e 2 a piedi.

Dlx1

Pedivella
1 Settembre 2012
367
3
Visita sito
Bici
Meta SX - Ridley Dean
Corrono WCS !!!!! qualcuno WTC ma io dico sempre a Fontana che è caduto in basso....

Sarebbe caduto in basso se avesso vinto a mani basse... ma visto che cmq arriva dietro, si vede che il livello non è poi così scarso negli IM.

Non capisco sempre questa avversità verso questo circuito da parte tua ...

Parlando dei dati, al di la dei watt..e anche se fosse tutto piatto 41 km/h per 180 km no draft sono cmq un valore di livello assoluto

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it

POil caso di chi ha 3.25' in maratona e corre in 3.30' nell'ironman è sinonimo che il 3.25' non è il suo reale potenziale nella maratona secca, secondo me va sotto le 3 ore se non vicinissimo. Ci sono studi sui differenziali tra maratona secca e maratona IM e la percentuale di scarto ottimale. Se non sbaglio ricordo Girasole un personale intorno o sotto 2.40' in maratona secca e maratone IM sotto le 3 ore e alcune vicino a 2.50', mi sembra che Mark Allen abbia tentato la qualificazione ai trials americani per la maratona e non fosse andato molto sotto le 2.26' o qualche cosa simili. Idem nel 70.3 mi sembra che i migliori abbiano personali non molto sotto 1.08' sulla mezza secca e nei 70.3 corrano sui 1.12'-1.13' per i migliori

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
E' difficile fare paragoni o calcoli prescindendo da cosa si è fatto in bici.
Nel caso dell'Age Group da me citata ha corso 0.76
I "testi sacri" indicherebbero un massimo in 0.78 in senso assoluto.
Questa è una misura molto buona di quanto è stata tirata la bici in rapporto alle proprie potenzialità.
Vero è che indagando i dati degli Age Group si ha sempre il dubbio di stima della FTP, rilevatore non perfettamente tarato (non pochi di quelli che ne possiedono uno ignorano cosa sia l'autozero e come o quando farlo...), mentre per i PRO l'ipotesi è da scartare a priori