Dati potenza Ironman Kona

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.481
3.284
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
più che atleti, sono fachiri.
davvero enormi complimenti a questi campioni#piccshare_pic_options , #piccshare_pic_options > *, #piccshare_tint , #piccshare_logo { border-radius: 0; -moz-border-radius: 0; border: none; margin: 0; padding: 0; }

share_this3.png
share_this5.png

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.971
30
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
in effetti i quasi 4 km a nuoto nell'economia della gara influiscono poco, sicuramente non influenzano la gara, sia dal punto di vista del risultato finale che del dispendio energetico

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
è risibile pensare che sia risibile farsi 3,8 km di nuoto in mare e non in piscina PRIMA di farsi 180 km di bici e 42 km di corsa a piedi
questi qui sono dei veri mostri atletici
prestazioni ciclistiche non molto distanti da quelle dei prof del pedale che però vanno solo in bici...

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
in effetti i quasi 4 km a nuoto nell'economia della gara influiscono poco, sicuramente non influenzano la gara, sia dal punto di vista del risultato finale che del dispendio energetico

influiscono relativamente poco se paragoni atleti forti in tutte e 3 le discipline
ma in atleti meno eterogenei possono influenzare parecchio!

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking

:asd::asd::asd:

non hai mai fatto Triathlon vero???

Solo per contestualizzarvi di più i dati di potenza...

McKienze è uscito dall'acqua in 51 minuti e se consideri che uno scarso come me per fare 1500mt (a Bardolino in un lago)ci ha messo 30min e che un buon amatore ce ne mette 25 questi si son smazzati più del doppio di distanza a quadi il doppio della velocità.

Non influiscono??? stai sdraiato per un ora e dopo alzati di botto e comincia a pedalare poi mi dirai.

qst'anno a Kona le condizioni meteomarine erano ideali, ma l'anno scorso si son dovuti pure smazzare onde lunghe, mare mosso e cavalloni.

Non incidono nell'economia???

Della bici ne avete già parlato

della maratona??? 2h e 57 mc Kenzie ed è stato a lungo in battaglia con Van Lierde che ha vinto....hanno corso per quasi 6h sotto il record di Mark Allen.

Quei dati li fan spavento....soprattutto l'indice di 0,82 di Mc Kenzie

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
confermo ... impressionanti !!!

penso che già semplicemente finire una gara del genere sia un successo

ti faccio due conti

il sig. Nesuno che sabato ha terminato l'ironman di Kona in 17h (tempo limite) lo fa con questi parziali 90' a nuoto (2min e 22 sec ogni 100mt, praticamente stai a galla e ti fai portare dalle onde)
poi sta in bici per 9h (qui la media è facile da fare)
ed infine può passeggiare tranquillamente per 42km in 6h...avanza anche 30min per foto ricordo di Kona.

come vedi il solo finirla è la classica sparata pubblicitaria degli americani

I triatleti delle distanze classiche la pensano diversamente.

E' una lotta senza fine :mrgreen: (che cmq se per classiche intendiamo la prima distanza regolamentata e diffusa allora direi che è proprio IM la distanza classica)

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
mi spiegheresti cosa significa? o-o

lo ha detto [MENTION=11850]Serpe[/MENTION]cora nell'articolo è la capacità di un atleta di pedalare per un determinata distanza/tempo al più alto wattagio, messo in relazione con il suo Wattaggio max cioè

Gepp1 sviluppa 300W max (in uno sforzo di 1h) un indice di 0,82 per 4h significa che io ho pedalato ha (300*0,82)=246W per 4h di fila....cioè qst ha viaggiato a più di 3/4 gas full aperto per 4h (sulla base dello sforzo mantenibile per 1h)

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ti faccio due conti

il sig. Nesuno che sabato ha terminato l'ironman di Kona in 17h (tempo limite) lo fa con questi parziali 90' a nuoto (2min e 22 sec ogni 100mt, praticamente stai a galla e ti fai portare dalle onde)
poi sta in bici per 9h (qui la media è facile da fare)
ed infine può passeggiare tranquillamente per 42km in 6h...avanza anche 30min per foto ricordo di Kona.

come vedi il solo finirla è la classica sparata pubblicitaria degli americani

sarà , ma a me solo il pensiero di fare una gara del genere fa impressione

e cmq il signor nessuno, deve cmq allenarsi tanto per finirla ecco xkè io la vedo come un successo

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
lo ha detto @Serpecora nell'articolo è la capacità di un atleta di pedalare per un determinata distanza/tempo al più alto wattagio, messo in relazione con il suo Wattaggio max cioè

Gepp1 sviluppa 300W max (in uno sforzo di 1h) un indice di 0,82 per 4h significa che io ho pedalato ha (300*0,82)=246W per 4h di fila....cioè qst ha viaggiato a più di 3/4 gas full aperto per 4h (sulla base dello sforzo mantenibile per 1h)

capito, grazie

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
sarà , ma a me solo il pensiero di fare una gara del genere fa impressione

e cmq il signor nessuno, deve cmq allenarsi tanto per finirla ecco xkè io la vedo come un successo

ma guarda è come il lungo della 9 colli....tutti a mitizzarlo è un impresa da eroi, ci vogliono le condizioni giuste, e non hai 3000 km alla fine di febbraio non lo fai, se fori una ruota butta tutto che tanto è andata.....TUTTE PALLE (x l'amatore medio come noi)

IO qst'anno l'ho preparato in 25gg e partivo praticamente da zero perchè mi son rotto 2 costole con 21gg di fermo assoluto a letto, l'ho chiuso in 7h e 57 senza affanni ed avendone ancora per portare a spasso negli ultimi 20km un gruppetto....assieme ad altri 3.

Per fare quei tempi li (IM in 16-17h) ci vuole solo la pazienza di stare svegli per quel tempo....nulla di che, prova invece un olimpico in 2h e 15 o 2h30 (alle olimpiadi Brownlee per vincere c ne ha messo 1h45) li si che ti devi fare il mazzo e pure parecchio.